Per quanto riguarda l'aggiornamento dei drivers delle periferiche e delle motherboards sono d'accordo con voi che la garanzia NON decade poichè in pratica io non vado a modificare il prodotto acquistato ma cambio solo il software con cui lo utilizzo.
Se però modifico il BIOS originale io MODIFICO lo stato originale del prodotto e quindi la garanzia DECADE. Per avere conferma di ciò basta andarsi a leggere i termini di garanzia riportati sulla documentazione fornita a corredo.
Per richiamare l'esempio fatto prima dell'automobile... se cambio i drivers io cambio ad esempio i pneumatici ma se io cambio il BIOS è come se cambiassi ad esempio la mappatura della centralina elettronica e sfido chiunque a farsi riparare l'auto dalla casa madre se così facendo ho ad esempio forato i pistoni di un motore turbo!
Ciao a tutti.
P.S. Per lo stesso motivo consiglio a tutti di conservare gli imballi originali dei prodotti acquistati per tutto il periodo della garanzia, infatti nei termini di garanzia è sempre riportato che se si deve restituire qualcosa per la riparazione occorre spedirlo nell'imballo ORIGINALE o EQUIVALENTE per preservarne l'integrità. Secondo voi (visto che quasi sempre si buttano le scatole) chi valuterà l'equivalenza dell'imballo alternativo???
Ciao nuovamente e scusate la lunghezza del mio post...