Ragazzi buongiorno. Spero abbiate passato una buona Pasqua senza massacrarvi troppo con uova, cioccolata, salame etc (io si).

Come qualcuno di voi sa sono un novellino. Non avevo intenzione di overcloccare/overvoltare sin dopo essermi fatto un poco di esperienza ed invece per sono stato costretto ad alzare la freq dell'FSB ed i voltaggio VCORE, VIO e DDR per problemi di instabilita' come tentativo suggerito dal FAQ non ufficiale della mia mobo (santo Paul).

Ebbene da qualche giorno sembra andare tutto molto meglio.

Ho cloccato l'FSB a 140 per cui ora ho una specia di XP 1800+ mascherato da 1700+ 8->

Ovviamente avendo in partenza un controllo della temperatura un poco marginale ora debbo fare qualcosa (dopo 20 cicli bur-in high priority di Sisoft CPU multimedia il core sale a 57 !).

Domanda 1) Vorrei prendere il PAL8045 con ventolina topmotor low (28CFM) ... il silenzio e' importante ma quando fara' 35 gradi d'estate gliela fara' ?? Senno' cosa consigliate come ventola (buon flusso con il minor rumore) ??

2) Come si misurano le temp della DDR mobo e Geforce ?

3) Che utility consigliate per alzare le freq della geffo (3 Ti500) ?

4) Visto che l'8045 mi mare pesantuccio pensavo di comprare uno spacer per distribuire il carico ma ho letto storie dell'orrore con i copper spacer ... che ne dite ?

5) Visto che mi pare che sbloccare l'L1 del mio XP sia un poco difficile, posso lavorare solo su FSB giusto ? A quali freq potrei arrivare ??? Se salendo si blocca il tutto come si torna indietro ?

Grazie mille. Bob

PS Ma per sbloccare L1 basta isolare i puntini inmezzo alle 4 coppie e poi collegare le 4 coppie orizzontalmente ??