Il softquadro, per le prove che ho potuto fare non funziona:
ho modificato il file "nvcore" contenuto nei driver 12.00
con tale programma, e apparentemente riconosceva la mia mx come quadro mxr.
Poi mi sono sorti dei dubbi su tale modifica, non trovando giovamento neanche in applicatici professionali, allora ho fatto un po di prove:

ho rimosso la periferica in gestione periferiche, poi ho rimesso i driver 12.00 originali(non modificati dal softquadro) e ho provato a fargli riconoscere la mx come un geffo3 e ho fatto come dice la guida di t4-maxx:

Aggiornare i driver

Vediamo ora in dettaglio come procedere all'aggiornamento dei driver vero e proprio. Andate in Pannello di controllo, cliccate su "Sistema" e scegliete la linguetta "Gestione Periferiche". Visualizzate le Proprietà della scheda video installata, e scegliete "Aggiorna Driver"; ora seguite questa procedura:

Selezionate "Specificare il percorso del driver (proprietà avanzate)"
Ora "Visualizzare un elenco dei driver disponibili dai quali selezionare il driver desiderato"
Cliccate su "Disco Driver"
Inserite la path dove il sistema può trovare i driver modificati (se avete seguito il mio consiglio, C:\Detonator )
Selezionate: "Mostra tutte le periferiche"
Scegliete la versione della Quadro più adatta alla scheda che possedete
Leggerete: "Il driver scelto non è stato progettato per l'hardware selezionato e potrebbe non funzionare correttamente. E' consigliabile non installarlo. Utilizzare comunque il driver?" Rispondete affermativamente.
Quindi cliccate su avanti sino al termine del processo, e riavviate il sistema quando richiesto
Vi ricordo che le versioni dei Detonator supportate ufficialmente da SoftQuadro sono le seguenti:

6.31 / 6.32 / 6.34 / 6.35 / 6.36 / 6.47 / 6.49 / 6.50 / 6.53 / 6.67 / 6.72 / 7.17 / 7.52 / 7.58 / 7.78 / 10.50 / 10.80 / 11.00 / 11.01 / 12.00 / 12.40

Ho più di una perplessità sulla possibilità di usare i 6.50, mentre confermo che i 7.78 vanno benissimo.

E ALLORA DICO IO SE SONO RIUSCITO A FARE TALE MODIFICA SENZA SOFTQUADRO, STO SOFTQUADRO FUNZIONA VERAMENTE???????

IO CMQ CREDO CHE SIA MEGLIO SPOSTARE LE RESISTENZE VIA HARDWARE