Scusate la domanda ma ho trovato per cso un cavo ultra dma66 lo posso usare con un hard-disk ATA 100???? Avrei dei problemi??????? O andrebbe tutto ok????
Se uso un cavo Dma 66 per periferiche a dma33 ottengo un po' di miglioramento???
Scusate la domanda ma ho trovato per cso un cavo ultra dma66 lo posso usare con un hard-disk ATA 100???? Avrei dei problemi??????? O andrebbe tutto ok????
Se uso un cavo Dma 66 per periferiche a dma33 ottengo un po' di miglioramento???
Ciao!
Il cavo UATA 66 è compatibile con hd UATA 66/100 ed ha il doppio dei fili del classico UATA 33, la parte con il connettore blu va collegata al controller UATA 66/100 sulla mobo e se hai un sol HD l'estremo del cavo va nell'HD master
Se hai 2 HD l'estremo sul master e quello centrale sullo slave!
Nel caso tu abbia un HD Western Digital la parte blu va nell'HD e quella nera nella mobo!
Con un HD UATA 33 va usato il tradizionale cavo UATA 33, in quanto il cavo UATA66/100 potrebbe portare solo a dei problemi, controlla comunque che da pannello di controllo/sistema/disco l'HD e il Cd abbiano la casella DMA spuntata, altrimenti perderesti il 30% di velocità del disco
Se invece usi un UATA 66 con una mobo es.super socket 7 che supporta solo l'UATA 33 dovresti scaricare l'utily per retrocedere alla modalità UATA 33 dal sito del produttore.
Fujitsu ad es. ha di queste utily!
Ciao da F@
http://digilander.iol.it/f3dfx
F@ OC Sistem :
-mb: Asus A7V KT 133 UATA 100
-cpu: AMD Thunderbird Athlon B 900@1100Mhz.UNLOCKED 1.85v
-cpu cooler: Global Win FOP 38 - 7.200 rpm. Delta FAN
-ram: 256MB SDRAM PC133 cas2/2/2 6nanosec.TwinMOS
-hd: IBM DTLA 30gb UATA 100 7.200 rpm.+ 3 fan cooler
-video: 3dfx voodoo 5 5500 AGP 64MB dual chip AGP 4X
-audio: Creative Sound Blaster live! player 1024
-audio system: Creative 4 point Sorround + Subwoofer
-cd-rom: AsusTek 50x
-cd-rw: Yamaha CDE2100 16x/10x/40x 8MB Buffer
-power supply: Enermax 330W whit 2 FAN Ball Bearing:
-monitor: Nec Multisync V921 19° 1152x864 now
-case: Big Tower Server whit 11 fan cooler Total.
Grazie mille!!!![]()
Ciao!
scusate se arrivo in ritardo, ma spero non troppo tardi.
quello che dice f3dfx sui cavi ok. x quanto riguarda la casella DMA non è sempre vero, xchè se ad es. hai una mobo come la mia A7V che ha il controller u-ata100 esterno al chipset, promise, quella casella non la vedrai mai ed è noermale se invece hai un controller esterno alla mobo allora è diverso. comunque x non dilungarmi troppo fatti un giro in questi 2 thread non sarà un aperdita di tempo ti assicuro:
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=9458
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=8605
leggi e sappi dire se facevano anche al caso tuo.
ciao![]()
![]()
madforthenet
Grazie 1000!![]()
![]()
non c'è di che come avrai letto io ci avevo perso un bel po' tempo e siccome avevo già dipanato la questione con l'aiuto di altri era un dovere passare la notizia.
A buon rendere.
ciao![]()
![]()
madforthenet
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)