Gestione iCUE strisce led

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Gestione iCUE strisce led

Buon giorno a tutti,
    ho un problema con la gestione del software Corsair iCUE nell'applicazione dei legami di luce
    La mia versione del software è la 3.36.125.

Ho collegato:
    - mouse Nightsword RGB
    - alimentatore RM750i
    - un commander PRO con collegata una serie di strisce led da 4
    - un Lighting Node Core dove ho collegato 6 SP 120 RGB.

In precedenza non avevo il mouse (avevo un Razer) ma visto che voglio "sposare" l'ecosistema Corsair ho deciso di prendere il Nightsword.

Quando non avevo ancora collegato il mouse, tutti i led (sia strisce che ventole) erano correttamente configurate con il legame di luce con colori alternati.
    Appena ho collegato e configurato il mouse, delle 4 parti che compongono la serie della striscia solo la prima ha mantenuto correttamente il legame di luce, le altre 3 o non si accendono, o se si accendono prendono altri colori arbitrariamente.
    Ho provato a cambiare il connettore sul Commander Pro sul secondo canale e riconfigurandole tutte, ma niente...
    Ho provato anche a disinstallare (seguendo la guida del sito Corsair anche sulle chiavi di registro) e reinstallare iCUE ma niente...3 delle 4 strisce led non prendono la configurazione.

Ho anche provato a scollegare e ricollegare le strisce ma niente...

Sulle impostazioni di iCUE ho anche tolto l'abilitazione SDK, ma niente...

Come posso risolvere il problema?
    Ha senso che continuo a prendere hw Corsair (mi mancherebbe la tastiera e il dissipatore) o corro il rischio di trovarmi comunque con altri problemi analoghi?

Cos'altro posso provare?
    Grazie mille a tutti

Moderatore L'avatar di Paro

Predefinito

Ciao,

l'ecosistema Corsair è appositamente strutturato per poter supportare contemporaneamente qualsiasi dispositivo del brand, specialmente se parliamo di prodotti recenti. Questa è forse una delle cose su cui l'azienda punta maggiormente e se ci fossero dei problemi legati alla sincronizzazione di soli 4 dispositivi di certo sarebbe ben nota e risolta da tempo.
    Ciò non toglie però che possa capitare un prodotto difettoso quindi è necessario individuare il problema.

Scollegando il Nightsword il problema si risolve?
    Le strisce LED hanno lo stesso comportamento anche se collegate direttamente al Commander Pro o solo quando messe a cascata?
    Il problema si è presentato immediatamente appena collegato il mouse o solo dopo la "configurazione"? (Presumo tu intenda la sincronizzazione con il profilo già esistente)

Hai provato gli effetti di "Illuminazione istantanea" per verificare se almeno così tutti i LED funzionano e sono correttamente sincronizzati?
    In tal caso, puoi provare a creare un nuovo profilo lavorando sia su "Effetti di Illuminazione" che su "Illuminazione Hardware" (magari c'è un conflitto qui).

Per eliminare ogni ulteriore fattore puoi scaricare una versione precedente di iCUE così da verificare un eventuale bug software di quella corrente.

Se nessuna delle soluzioni da un esito positivo non mi viene in mente altro se non provare a sostituire il mouse.

Ho lavorato spesso con set interi di dispositivi Corsair perfettamente sincronizzati e funzionanti che mai hanno presentato problemi di questo tipo. Lo specifico perché per qualche motivo esiste una piccola fetta di pubblico che su internet trova particolare piacere nel mettere il cattiva luce questo brand in particolare, ed è quindi facile trovare (false) prove pronte a testimoniare quanto il prodotto X faccia schifo o abbia problemi, quando in realtà a volte si vede la palese manomissione dello stesso con sigilli rotti o altro.

Se ti piace la linea Corsair (come immagino che sia) il sistema iCUE è sicuramente tra i migliori software presenti sul mercato quindi il problema non deriva dalla natura intrinseca del prodotto ma da una configurazione errata, un conflitto software o alla peggio un'unità difettosa.

bit

Unhappy

Ciao Paro, e grazie mille per la risposta.
    Ho fatto alcune prove come da tuo suggerimento:
    Originariamente inviato da Paro
    Scollegando il Nightsword il problema si risolve?
    Purtroppo no...ho provato a rimettere il vecchio mouse ma niente...solo la prima della serie "rispetta" i colori impostati.
    Lato iCUE, comunque, mostra le 4 strisce collegate e come se applicassero il legame di luce impostato.

Ciao,
    Le strisce LED hanno lo stesso comportamento anche se collegate direttamente al Commander Pro o solo quando messe a cascata?
    Il problema si è presentato immediatamente appena collegato il mouse o solo dopo la "configurazione"? (Presumo tu intenda la sincronizzazione con il profilo già esistente)
    Purtroppo non riesco a fare la prova di collegare ogni singola striscia al Commander Pro perchè le ho fatte passare in un modo un po' incastrato e ci metterei una quaresima a testarne una per una singolarmente...
    Ma, anche facendo questo test, se dovessero funzionare non avrei cmq risolto il problema (se le strisce hanno "smesso di funzionare" è derivante da un aggiornamento del software o del firmware, se non funzionassero non potrei escludere che sia un problema sull'aggiornamento del Commander Pro e quindi sarei punto e a capo...senza contare che non potrei metterle dove voglio).
    Ti confermo che hanno iniziato a dare il problema quando ho finito di applicare al mouse le stesse impostazioni del legame di luce.

Hai provato gli effetti di "Illuminazione istantanea" per verificare se almeno così tutti i LED funzionano e sono correttamente sincronizzati?
    ho fatto il test...come per il legame di luce, se imposto l'illuminazione istantanea, tutti i led di tutte le periferiche cambiano ad eccessione della 2°, 3° e 4° striscia led.

In tal caso, puoi provare a creare un nuovo profilo lavorando sia su "Effetti di Illuminazione" che su "Illuminazione Hardware" (magari c'è un conflitto qui).
    Idem come sopra: qualsiasi modifica faccio, viene "percepita" solo dalla prima striscia (le altre 3 restano impostate con colori statici, ogni led con un colore differente.

Sembrerebbe un problema "software"...io ho sempre installato gli aggiornamenti (anche dei firmware), è come se la configurazione del mouse abbia, in qualche modo, incasinato tutto iCUE...

Incompatibilità software possono essere date solo da gli aggiornamenti del software della Razer...che ancora ho perchè la tastiera è di quella marca...
    Potrebbe essere solo quello, al limite...ma anche nel forum della corsair non ho trovato niente che possa aiutarmi...

Altrei idee?

bit

Predefinito

ho anche appena provato a riconnettere le strisce alla porta 1 del Commander Pro...e adesso le 3 strisce incriminate non si accendono proprio più.
    Provo a reinstallare da zero iCUE.

bit

Predefinito

ulteriore tentativo: ho tolto tutto...e rimessa una strisci alla volta...
    Ora ho provato a mettere solo 3 strisce...adesso con 3 strisce sembra andare, ma gli ultimi 2 led della terza striscia rimangono spenti...

Che si sia rotta negli ultimi 5 minuti mi sembra strano...ma non è da escludere...
    considerando che ho messo solo una "prolunga" di quelle in dotazione (altrimenti non arrivavo a collegarmi con il Commander PRO...
    A sto punto credo più un problema software/firmware delle strisce...

Aspetto con ansia un aggiornamento e vediamo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)