Overclock e improvvisamente le ventole girano al massimo all'accensione.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    configurazione

Predefinito Overclock e improvvisamente le ventole girano al massimo all'accensione.

Salve ragazzi mi spiego meglio,ho overclockato il mio i5 4690k portandolo a 4,4 Ghz,era andato tutto bene fino ad oggi,le temp mi stanno sui 25 gradi mediamente in idle e in full load in game mi arrivano max a 53-54 gradi,il problema è che stamattina appena ho acceso il pc,quindi a freddo,le ventole sono impazzite per circa 10 secondi facendo un rumore assordante,presumo quelle della dissi della cpu, e ho notato che la ventola posteriore era ferma,arrivato al desktop ho controllato le temp ed erano normalissime,ho spento e riacceso il pc(io tolgo sempre anche l'alimentazione dal bottone dell'alimentatore) ma non l'ha piu fatto,io tengo le ventole del dissi della cpu in modalita full quindi che girano al massimo,ma per quegli attimi giravano ancora a di piu,da cosa potrebbe dipendere?

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

erano le ventole della vga.

Ritengo che il tuo sistema, in oc, è ai limiti dell'equilibrio, cioè qualche valore di frequenza
    e/o tensione è lì lì per essere insufficiente o troppo elevato.

Questo tipo di avvio anomalo non accade sempre - a motivo del precario equilibrio - ma solo
    in particolari circostanze; i bios (mobo e vga di ogni produttore possono prevedere tecniche
    un minimo differenti dagli altri per gestire il problema) si trovano a dover affrontare la
    situazione non meglio identificata e impostano, di default, al massimo la velocità di rotazione
    delle ventole onde evitare possibili spiacevoli conseguenze in ordine a temperature elevate di
    cpu e gpu.

configurazione

Predefinito

Comporta qualcosa tutto questo?cosa consigli di fare?io ho ockato semplicemente impostando la frequenza tramite Load Optimized Cpu Overclock,l'opzione dove imposta tutto lui in automatico e ho disabilitato l'EIST.Comunque ho fatto anche test con OCCT ecc e non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento e cose cosi,ora ho provato ad abbassare da 4,4 a 4,2 Ghz,se mi consigli tu sul da farsi sarei però piu sicuro visto che di OC non me ne intendo molto,grazie xD
    Ultima modifica di Matteo Menciassi : 07-04-2015 a 13:03

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    erano le ventole della vga.

Ritengo che il tuo sistema, in oc, è ai limiti dell'equilibrio, cioè qualche valore di frequenza
    e/o tensione è lì lì per essere insufficiente o troppo elevato.

Questo tipo di avvio anomalo non accade sempre - a motivo del precario equilibrio - ma solo
    in particolari circostanze; i bios (mobo e vga di ogni produttore possono prevedere tecniche
    un minimo differenti dagli altri per gestire il problema) si trovano a dover affrontare la
    situazione non meglio identificata e impostano, di default, al massimo la velocità di rotazione
    delle ventole onde evitare possibili spiacevoli conseguenze in ordine a temperature elevate di
    cpu e gpu.
    Qualche consiglio allora? :/

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se non ti si ripresenta più il problema rimani pure così, altrimenti sarà il caso di rivedere qualche impostazione sul bios.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Se non ti si ripresenta più il problema rimani pure così, altrimenti sarà il caso di rivedere qualche impostazione sul bios.
    Ok grazie mille

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)