Un ciao a tutti,son nuovo nel forum,e spero di riuscire a trovare aiuto tra di voi!!!
Problema: come da titolo,un mio parente possiede una motherboard Sapphire Pure Platinum A75 da me acquistata e montata. Premetto che fin dalla prima installazione ho avuto problemi di avvio del bios (tipo nessun avvio...:ops),poi 70-80 giorni di funzionamento,dopodichè blocco totale. Ritorno della mobo al venditore,2 mesi di attesa x la verifica e la sostituzione della stessa,ritenuta difettosa!!! Rimontata,avviata,con saltuari problemi di mancato avvio (se potessi inventare uno sport alternativo al lancio del piattello con il lancio della mobo,lo farei),ho aggiornato il bios con AfuWin (omettendo dei parametri,cioè non usando il file .bat annesso). Mea culpa...dopo un primo riuscito riavvio del sistema,il buio....con codice d'errore sul display pari a 18. Tristezza,ma pronto a switchare il dual bios ed ora funziona (vediamo però domani,visto che ho resettato varie volte il cmos).
Domanda: come posso fare per recuperare il primo bios? Posso usare il secondo come recovery x il primo? Ogni suggerimento sarà gradito. E nel frattempo vi ringrazio![]()