Vorrei porvi una domanda!
Devo rippare i miei CD originali con un software EAC il quale richiede dei settaggi specifici per trasformare in FLAC i miei cd (musica liquida)ora mi è stato consigliato da fonte autorevole di utilizzare un masterizzatore Plextor specifico per la lettura e collegarlo via Firewire 800 al PC per non avere perdite.
Io dovrei installare un controller con queste porte ma ho letto che per avere la massima velocità e anche se spesso non è così massima qualità(minima perdita) il controller deve avere un BUS a 64bit la mia MB è una vecchissima ASUS A7v333 e penso che il BUS(hardware) sia a 32 dal Bios sembra si possa portare a 64 ma non sono sicuro.
Ora volendo essere pignoli ed evitare perdite per questa delicata operazione considerate che il risultato atteso è di avere un file musicale Flac qualitativamente superiore al CD stesso so che vi sembrerà strano ma vi garantisco che è così altra cosa sono i file flac 96Khz/24bit che vanno acquistati si fatti dai Master.
Voi pensate che io possa utilizzare un Masterizzatore plextor PX 830UF e qui vi chiedo aiuto collegandolo con il mio Notebook nuovo che ha la eSata?
A livello di processamento dei dati pensate che per avere meno perdite questa soluzione possa essere buona se non migliore viste le caratteristiche della eSata e del notebook nuovo?
Scusate se sono stato troppo prolisso.
Grazie
Roberto Rossi