Consiglio acquisto CPU+MOB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    configurazione

Predefinito Consiglio acquisto CPU+MOB

Buondì, ho l'idea di rinnovare il mio parco macchine sostituendo il mio i5 750 e la mia Asus P7P55D-LE con pezzi più recenti, essendo ormai di generazione "vecchia".

I nuovi pezzi saranno un i5 2500 e una Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 (Link info QUI)

Il problema è uno solo: siamo già verso la metà del 2011 e le prime voci riguardanti la nuova serie targata Intel (Ivy Bridge) in uscita nel 2012 mi preoccupano. Questo acquisto dovrà durare un paio di annetti come minimo. Dunque, meglio buttarsi sull' i5 2500 o aspettare l'Ivy Bridge verso metà 2012?
    Considerando che ho letto che l'Ivy avrà comunque 1155 piedini, mi conviene o no?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

La tua non è sicuramente una macchina obsoleta, non hai indicato l'utilizzo ma non credo che il passaggio a Sandy ti farà gridare al miracolo.
    Sulla futura compatibilità non ci metterei la mano sul fuoco: Non sarebbe la prima volta che alla compatibilità meccanica non corrisponde poi l'effettiva funzionalità della piattaforma.

Se non hai particolari esigenze aspetterei...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Giusto, l'uso è principalmente Gaming. Però converto anche. Più che altro questo upgrade lo faccio per non rimanere troppo indietro, dopotutto nella mia MOB non c'è nemmeno il Sata III che mi servirebbe con un futuro acquisto di un OCZ Agility 3.
    Insomma, piuttosto che spendere tanto in una volta puntavo a fare piccoli upgrade nel tempo, però Cpu e Mob vanno fatti assieme...

nibble
    configurazione

Predefinito

io ti consiglio una bellissima ASUS P8P67 EVO costa poco e si comporta benissimo anke in OC!!!

configurazione

Predefinito

Ho già una Asus e per cambiare volevo provare una Gigabyte, che oltretutto ha un completino all-black adorabile. Il costo poi è quasi lo stesso. Ah, non pratico OC.

configurazione

Predefinito

Rieccomi, ho ritirato oggi i risultati e vista la promozione i regali genitori si sono addolciti.

Quindi, sto tirando le somme: Ho solo un dubbio riguardante la MOB.
    Gigabyte o EVGA? Il costo è simile, ma una è Z68 e l'altra P67.
    Linkiamo:

Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3, Intel Z68 Mainboard - Socket 1155, Gigabyte, ,Drako.it - Extreme modding
    EVGA P67 SLI Mainboard - Socket 1155, EVGA, ,Drako.it - Extreme modding

Suggerimenti? Ah, è da abbinare ad un i5 2500 (Da acquistare con la MOB), Corsair 4Gb 2x2 CMX4GX3M2A1600C9, Sapphire HD 5850.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

dunque ovvio che come spesso accade entrano in gioco n fattori.
    innanzitutto dipende dal o dai giochi, dalla risoluzione e dai dettagli che usi. in full hd la tua 5850 magari un. pelo overcloccata non ha molto da invidiare alla 6950. ma la domanda finale é: in quali ambiti riscontri prestazioni scarse o migliorabili? esaminando il o i casi specifici si individua piu facilmente dove vanno apportate migliorie.
    In linea di massima cmq la cpu non andrà. mai al 100% perché. nessun gioco sfrutta tutti i core !

configurazione

Predefinito

Grazie della risposta, l'upgrade lo farei più che altro per stendere le spese in "piccoli acquisti" e mi è sembrato l'upgrade migliore per il momento. La cpu ormai penso aspetterò Ivy Bridge. I giochi sono molti, ogni tanto ne ripesco di nuovi e altri sono quelli appena usciti. Comunque dato anche l'avvicinarsi di Tes V Skyrim penso sarà necessaria una gpu con i "controcoglioni" , passatemi il termine . La risoluzione è 1080p, non di meno e i dettagli più che posso. Ecco, la 5850 è un gioiellino, ma vorrei salire di un gradino. Ad esempio, The Witcher 2 tutto in Ultra sarebbe stupendo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags