Originariamente inviato da
Xfree
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono arrivati gli adattatori jack-rca, ed ho potuto fare delle misure con la E-MU ed RMAA free ma sapete una cosa? Non mi convincono.
Ho usato il profilo RMAA 24/96 disponibile dal patch mix, ho settato gli ingressi a -10db, i volumi erano già corretti secondo RMAA ed ho testato ottenendo i seguenti risultati che mi sembrano, onestamente , bassi:
Su SO Windows 7 X64 e driver 2.20, periferica playback/recording configurata su [MME] Wave Mapper.
Aggiungo per completezza che la scheda è installata nella seguente scheda madre nel 2° slot PCIe mentre la scheda analogica l'ho installata nell'ultimo slot PCI, la scheda video è una 8800GT con dissipatore single slot.
Mi chiedevo quindi un paio di cose :
*)C'è qualcosa che non va o sono valori verosimili? Mi aspettavo circa 117/118db di Dynamic Range, pari ad altri test che ho visto sulla rete ed almeno allo stesso livello della Asus Essence che avevo prima sullo stesso computer.
*)Il profilo RMAA va bene o ne devo creare uno diverso? Nel caso negativo, come in particolare?
*)Uso dei cavi di segnale Tasker RG59U con terminazioni RCA da entrambi i lati, per potere misurare la E-MU ho usato degli adattatori jack-rca, possono avere influenzato la misura?