Vecchissimo Sistema

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di spider.prime

Exclamation Vecchissimo Sistema

CIAO RAGA..chiedo consigli a voi che navigate e ovk da più tempo di me sicuramente...ho un po di domande da chidervi..siccome posseggo della vecchia roba per fare un PC volevo rimetterla in sesto ma ormai è quasi roba da bacheca..ho una scheda madre QDI advace 10B con un vecchio processore 866mhz/133/1.7 Pantium III..il punto è che l'ho sostituito con un migliore(e qui rido) 1000mhz/133/1.7v Pantium III...

1) secondo voi devo modificare qualcosa per sprigionare le su potenzialità da bios o con Jumper vari??? perchè accendendolo va parte e tutto bene pero non vorrei potesse andare + forte..ahah..da cpu-z dice che è a 131*7.5 circa 982mhz e si sposta un po avanti e un po indietro... questa era la prima domanda + importante

2)seconda domanda ho sostituito la scheda video NVIDIA TNT2 64m 32MB con una HERCULES 4500 64MB perchè mi sembrava + potente.secondo voi consigli??

per il resto formatto e metto i driver di tutto anche della sound blaster audigy totale
    grazie ciao

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da spider.prime
    CIAO RAGA..chiedo consigli a voi che navigate e ovk da più tempo di me sicuramente...ho un po di domande da chidervi..siccome posseggo della vecchia roba per fare un PC volevo rimetterla in sesto ma ormai è quasi roba da bacheca..ho una scheda madre QDI advace 10B con un vecchio processore 866mhz/133/1.7 Pantium III..il punto è che l'ho sostituito con un migliore(e qui rido) 1000mhz/133/1.7v Pantium III...

1) secondo voi devo modificare qualcosa per sprigionare le su potenzialità da bios o con Jumper vari??? perchè accendendolo va parte e tutto bene pero non vorrei potesse andare + forte..ahah..da cpu-z dice che è a 131*7.5 circa 982mhz e si sposta un po avanti e un po indietro... questa era la prima domanda + importante

2)seconda domanda ho sostituito la scheda video NVIDIA TNT2 64m 32MB con una HERCULES 4500 64MB perchè mi sembrava + potente.secondo voi consigli??

per il resto formatto e metto i driver di tutto anche della sound blaster audigy totale
    grazie ciao

Direi che anche un overclock del 20% (cosa che non credo potresti arrivare a fare in ogni caso) non avresti in nessun caso migliorie tangibili. Io lo userei, tutto rigorosamente default, magari come macchina per emulare i giochi che furono...
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Direi che anche un overclock del 20% (cosa che non credo potresti arrivare a fare in ogni caso) non avresti in nessun caso migliorie tangibili. Io lo userei, tutto rigorosamente default, magari come macchina per emulare i giochi che furono...
    Ciao
    ok quindi niente overclok CPU che tanto farei casini...il sistema l'ho appena installato e sto mettendo i driver secondo te meglio la TNT2 o la Harcules??

ho messo i driver pero la riconosce come Kiro non so cosa significhi
    grazie

mebibyte L'avatar di invisiblemax

Predefinito

kiro è il chipset della tua scheda video ed è più veloce del tnt2 se mi ricordo bene, sai la mente vacilla ad una certa età....

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da invisiblemax
    kiro è il chipset della tua scheda video ed è più veloce del tnt2 se mi ricordo bene, sai la mente vacilla ad una certa età....
    Anch'io vado a "sensazioni di un passato che fu"
    Kiro è stata una sk.video/gpu che cercò di fare concorrenza ai brand più famosi nel campo dell'accelerazione video. Sinceramente non credo si riesca a trovare un supporto decente a livello driver; il problema sta proprio in questo... molte periferiche col passare del tempo perdono il supporto delle case produttrici, quindi o si resta ancorati all'OS dell'epoca di uscita (ipotizzo Win95/98 max) oppure si è tagliati fuori.
    Gia con periferiche di qualche anno fa Windows Vista ha mietuto abbastanza vittime...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

piccolo up raga..grazie per le risposte e auguri a tutti ..si infatti kiro è il nome che visualizza nella segnalazione hardware..ho fatto passoni avanti ..tutto regge e con il piccolo up sul mio pc da battaglia ho megliorato le velocità complessive..

figata dopo i test ho migliorato il SuperPI che era 31,646 secondi
    e ho migliorato anche gli altri dati che erano
    CPU 2288
    MEMORY 1445
    HD 443

in 3D Mark 2001 se ho fatto il doppio dei punti con la Harkules rispetto alla TNT2..

velocità estreme quindi...direi che potrei un po migliorare le temperature che si aggirano sotto i 54°..ho capito mettero tutto a liquido facendomi tutti i WB artigianali
    ..siccome ho due Hd ma per ora solo uno è attaccato,come faccio a mettere l'altro ??lo attacco e poi da windiz lo formatto ??perchè temo ci sia un sistema operativo dentro quindi mi chiedera con quale voglio avvirare il computer ho se imposto il boot con Hd 0 mi parte diretto con quello che ho XP??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)