salve ragà, volevo provarle a 300mhz 2.5-3-3-7
ho la dfi nf4 e il bios 623-3
mi potete consigliare gli alpha timing per queste rammucce ^_^
thanks
thanks
dimenticavo
come cpu un winchester 3000
ah volevo sapere
nelL A64tweaker il dqs skew mode: slower
a cosa corrisponde nel bios?
Provati anche questi (tratto dal forum "Xtremeresources.com"). Ti consiglio anche di dare un'occhiata a tutto l'argomento QUI... buona visione!)
2x 512MB DDR600 2.5-3-3-6 1T Dual Channel
BIOS Settings
Vddr: 2.7v
Tcl: 2.5
Trcd: 3
Tras: 6
Trp: 3
Trc: 9 (12)
Trfc: 14
Trrd: 2
Twr: 2
Twrt: 2
Trwt: 2
Tref: 3072 (200MHz 3.9us)
Twcl: 1
Bank int.: Enable
Skew control: 255 +
Drive strength: 7
Data strength: 2 (4)
Max. Async: 8ns
Read Preamble: 5ns
Idle Cycle: AUTO
Dyn. Counter: Enable
R/W Bypass: 16x
Bypass Max: 7x
32Bit Gran.: Disable
The settings above are set for high performance and stability. The Tref can be tuned higher to e.g. 1.95us for better performance. Tref=3072 is 200MHz 3.9us refresh interval. You can also set Trfc to 12.
When those settings are not stable, you can change the following:
- Max. Async. to 8ns
- Lower the refresh interval (Tref)
- Trrd to 3
- Twr to 3
- Trwt to 3
- Idle Cycle at 128/256
If those settings are still unstable, be careful working with a higher voltage. TCCD does not like high voltage compare to Winbond BH5. Maybe the newer revision TCCD like higher voltage but this one doesn’t. Always start with a lower voltage and increase the voltage step by step to a satisfied value. As you see I only used 2.7v. higher voltage 2.8 ~ 2.9v only gives me errors in Memtest86+!
Always try to run at CL2.5-3-3-6 1T to keep the performance at a high level. But if there is no other way to get this stable you can raise the Trcd to 4. This will decrease the bandwidth by 100-150Mb.
questi timings sn quelli di A64FX su hwupgrade, prova ank quelli postati da Filpel.Originariamente inviato da bronzodiriace
in generale tutte o quasi le gksill 4400LE dovrebbero arrivare a 300mhz @2.5 4 3 6, il 3 sul Trcd è privilegio di pochi, con il 4 si sale anche oltre ...
facci sapere cosa riesci ad ottenere, intanto faccio 2 prove ank'io.
ho messo sia i timing di a64fx che quelli linkati su extremesys ed ora ho anche su il bios 310pOriginariamente inviato da ToXSysDwn
allora a 300mhz memtest a 2.5-3-3-6 etc secondo i timing del ragazzo di extremesys errori nel memtest sia a 2.7v che a 2.9 con cpu in sincrono a 300x9 non si avvia nemmeno windows.
2 errori me li fà anche a 300mhz 2.5-4-3-6 a 2.7v .
ora provo altri test vediamo un po
se hai un Venice o un S. Diego il 310P non va bene...
ci vogliono bios da 5xx in su... il 623-3 ufficiale va bene...
inoltre mica tutte le LE fanno 300 di bus... 2,5-3-3-6 1T e con gli aplha timings tirati per giunta...![]()
lasciate stare OPB, è lo spammone di G.Skill, e di cazzate ne dice a palate...
quelle che prova lui in commercio non si trovano...
altra cosa basilare è che non tutti i moltiplicatori hanno la stessa efficienza...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
1 cosa k mi sn dimenticato di dirti xk davo x scontato, ma giampa l'ha sottolineato.Originariamente inviato da bronzodiriace
non tutti i moltiplicatori funzionano a dovere, io proverei con 8 al posto di 9, per escludere quasi del tutto la possibilità di instabilità causata dalla cpu.
xk hai messo il 310? metti il 623-3, io mi trovo bene
cm voltaggio metti 2.8v e non toccarlo, 2.9v possono solo causare + errori.
provando 300mhz @2.8v 2.5 4 3 7 non dovresti avere problemi, però ripeto prova cn moltiplic cpu a 8.
facci sapere...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)