Chiedo consiglio su mobo x AMD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito Chiedo consiglio su mobo x AMD

Ciao a tutti ragazzi, eccomi al mio primo thread!
    Io devo cambiare la mia MB e sinceramente sto diventando pazzo a scegliere quella ke ha un rapporto prezzo/qualità ke mi soddisfi. Al momento quella ke più mi ispirava è la ASUS A7N8X-E DELUXE. Volevo sapere cosa ne pensavate e se magari me ne consigliavate qualcun'altra migliore.
    Tenete presente ke il mio pc ha questi pezzi: AMD ATHLONXP 2400+ (sn propenso a sett a comprare il 3200+ barton), ATI RADEON 9600pro, 512Mb RAM DDR333, raffreddamento classico a ventole
    Io ho scelto questa perkè con 70€ al max me la riesco a portare a casa e viste le sue caratteristiche mi pareva una skeda più ke buona. Voi ke ne pensate?

Grazie a tutti e complimenti al forum!

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Ciao e benvenuto, la mobo che dici io l'ho avuta per parecchio tempo ed è ottima, sicuramente un buon acquisto, però se a settembre sei propenso a cambiare il processore... io ti consiglierei di aspettare anche per la mobo e prendere un A64 3000+ o 3200+ magari su socket 754 se vuoi spendere meno e una mobo discreta tipo quella che ho sul secondo pc, la asrock k8comboZ che ha sia il socket 754 che il 939 così sei pronto anche per upgrade futuri... il barton3200+ non costa molto meno di un A64 3000+ (circa 110€) e la mobo ne costa circa 80€, manca del firewire, ma se non ti serve è ottima....

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

ma devi cambiare la MoBo per un guasto o per un upgrade??
    Se è per un guasto allora vanno bene anche asus (le a7v600 te le tirano dietro) o una bella abit se vuoi smanettarci un pò vicino.........
    Se è per un upgrade con la sola scheda madre i miglioramenti saranno minimi....e considera che per passare ad un sistema a 64 bit cambierai anche le ram (oltre ovviamente al processore)....e la spesa non sarebbe esigua!!

Dipende sempre ciò che ci vuoi fare con il pc.....cmq considera sempre che i 70 o più euri che spendi ora per la mobo potresti investirli per un upgrade futuro degno di questo nome.....

in bocca al lupo.....

kibibyte

Predefinito

Il fatto è ke la mia mobo ha deciso ieri di morire e adesso sto col portatile di mia madre (ke ovviamente le serve). Il pc mi serve x studiarci e mi serve anke abbastanza in fretta. La mobo ke ho indicato mi serviva per cambiare questa ke ho bruciato senza xò dover spendere più di tanto... l'idea di farmi un pc nuovo mi stuzzicava, xò andrei a spendere non poco: xkè passare ad un 64bit vuol dire cambiare modo, cpu, ram e sicuramente akne la skeda video, xkè a qst punto la mia idea era quella di prendere una mobo con pci express... ma quanto andrei a spendere in tutto? Sicuramente oltre i 500€ (se mi va bene) ed essendo un semplice studente nn ho tutti questi liquidi

X qst motivo pensavo di comprare una mobo ke sia migliore di quella ke ho bruciato (ECS K7S5A), cosi da sfruttare gli 8x dell'AGP della mia ati radeon 9600pro e in un futuro magari comprare anke il processore.

Ke ne pensate? O avete altre idee...?

@figus: no la firewall nn mi serve

tebibyte

Predefinito

se vai sul soket 754 non occorre cambiare nè ram nè scheda video
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originariamente inviato da fvbarc
    se vai sul soket 754 non occorre cambiare nè ram nè scheda video
    concordo....
    è proprio per quello che gli ho indicato la k8comboz, 754, 939 e supporto al dual core con l'ultimo bios, l'unico limite che ha è che si tratta di una mobo agp, ma se non sei un grande giocatore con la tua 9600pro o se proprio un giorno vorra cambiarla con una x800xl magari quando sarà a prezzi minori o usata vai avanti tranquillo 2 o 3 anni prima di dover davvero cambiare...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)