Leggete qui.
Molti di voi probabilmente gia' conosceranno questo sito, e avranno gia' letto l'articolo, ma avrei una curiosita'.... a quanti e' capitato? (da una parte o dall'altra...)
Leggete qui.
Molti di voi probabilmente gia' conosceranno questo sito, e avranno gia' letto l'articolo, ma avrei una curiosita'.... a quanti e' capitato? (da una parte o dall'altra...)
Io sono dell'opinione che qualsiasi cosa fai nella vita la devi fare fino in fondo, con professionalità ed impegno, tenendo fede alla tua parola, lasciando nulla al caso, ma soprattutto essendo umile e cosciente dei tuoi limiti.Originally posted by Gyshan
Leggete qui.
Molti di voi probabilmente gia' conosceranno questo sito, e avranno gia' letto l'articolo, ma avrei una curiosita'.... a quanti e' capitato? (da una parte o dall'altra...)
Ci sarà sempre un maestro da cui imparare ed un allievo al quale insegnare.
molto bello come articolo
insegna l'umiltà
Vero... E' necessario ricordarsi beche, in campo informatico, e' impossibile sapere tutto. C'e' sempre qualcuno che ne sa piu' di noi...Originally posted by gorion
molto bello come articolo
insegna l'umiltà
Altrimenti, 'sto forum a che servirebbe?![]()
Neanche tanto gente che ne sa di piu' in ogni caso, altrimenti sarebbe da ammettere che da qualche parte esista qualcuno in cima alla catena che sa tutto. Piuttosto direi, esiste qualcuno che sa qualcosa che noi non sappiamo, e magari viceversa non sa determinate cose che noi invece sappiamo, dando per scontata poi la conoscenza di piu o meno cose per ognuno.
Parlando di lavoro, c'e' una teoria che adoro, che descrive la separazione delle mansioni a persone ognuno con un area di competenza specifica, nella quale e' specializzato e sa far bene, a prescindere da un livello comune di conoscenze e inter-operativita'. Opposto al modello che vuole la persona che sa fare tutto e bene, o magari vuol fare tutto ma forse c'e' il rischio di non riuscire cosi' bene (non osteggio del tutto nemmen quest'ultima sia chiaro, ma la prima va giusto d'accordo con questo discorso)
Collaborando e' possibile insegnare e imparare allo stesso tempo, e facendo le cose con passione e interesse puo uscire una bellissima cosa. Un forum come questo, ad es.
Ancora un augurio di felice fine d'anno ed inizio
A presto
Inte73
C'e' una frase, che lessi molto tempo fa in una sign, che esplicita benissimo il concetto:
Se io do' una moneta a te e tu dai una moneta a me, entrambi abbiamo una moneta.
Se io do' un'idea a te e tu dai un'idea a me, entrambi abbiamo due idee.
Ho lasciato un commento, lo riporto qui di seguito :
Titolo : Essere sicuri ?
Testo :
Salve,
l'umiltà, come molti di voi hanno scritto, è una grandissima cosa. Ho conosciuto personalmente ogni genere di "artista" informatico... quelli che si mettono in "posa" sono quelli che ne sanno , in genere, meno di tutti. Per come la vedo io un vero ma VERO esperto del settore non esiste, dallo zio Bill a chi vogliamo c'è sempre chi può essere colto in castagna per qualcosa. Ultimamente mi è successa la stessa cosa con un "crackeretto" o un "hacker" (di gerarchia molto inferiore al precedente), si parlava di informatica in generale e subito lui ha decantato le sue grandi "doti" di hakkatore... quando siamo passati all'hardware poco ci mancava che sparisse sotto il tavolo (Buhwahaha).
Questa breve parentesi giusto per dire che non esiste chi sappia più di chi, con umiltà tutti noi dobbiamo accettare il nostro limite : non siamo Dio ma esseri umani che non sanno e non sapranno MAI tutto.
Auguri a tutti voi
Paolo Chiocchio
Nexthardware.com Admin
Sirta tuono' con imperanza:
Tu faresti carriera vestito in abito talare, davanti al leggìo del pùlpito di una chiesa, davanti alla folla riunita per la funzioneQuesta breve parentesi giusto per dire che non esiste chi sappia più di chi, con umiltà tutti noi dobbiamo accettare il nostro limite : non siamo Dio ma esseri umani che non sanno e non sapranno MAI tutto![]()
;2 ;1
Ancora un augurio di felici feste.
A presto
Inte73
AhaHahaH, per adesso mi accontento di fare il "prete" della comunità di questo forumOriginally posted by Intenzo
Sirta tuono' con imperanza:
Tu faresti carriera vestito in abito talare, davanti al leggìo del pùlpito di una chiesa, davanti alla folla riunita per la funzione![]()
;2 ;1
Ancora un augurio di felici feste.
A presto
Inte73
Auguri a tutti !!!!!!![]()
P.s.
Avete notato i netti miglioramenti di forum e portale in fatto di velocità ?![]()
forse si sono decisi a cambiare server su cui ci hostano ???????
magari un bel cobalt!!!!!!!
ho notato anche che era tutto down circa 2 giorni fa.... puzza di aggiornamenti linee o server
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)