con la mia radeon pci 32 sdr con k6 2 500 cosa mi consigliate di fare con quest'utility? overcloccare la ram ad es.? e se si sino a qunto tenendo conto che non voglio installare nessuna ventola o sistema di raffreddamento addizionale.
con la mia radeon pci 32 sdr con k6 2 500 cosa mi consigliate di fare con quest'utility? overcloccare la ram ad es.? e se si sino a qunto tenendo conto che non voglio installare nessuna ventola o sistema di raffreddamento addizionale.
La 32DDR Oem che ho ha un limite a 196/196 poi erra completamente le visualizzazioni.
La 64Vivo riesce a superare i 200/200,
la SDR non sò provo a cercare nel Forum di Rege3D per vedere se c'è qualcosa nella sezione overclock e poi ti faccio sapere. Di default a quanto è?
memory latency: normal
memory timing: Slow
core and memory speed: 165
il massimo dell'overclock che vorrei ottenere implica il NON uso di sistemi di raffreddamento di qualunque genere.
Se è così penso che puoi arrivare senza raffreddamenti a 180/180.
Prima preò per ottimizzare la ram prova
memory latency: normal
memory timing: normal
con radeon tweaker oppure Medium-medium con Raid on tweaker.
Approposito nell'altro post dici 550 con 3d Mark 2001.
Ho spulciato la sezione Orb di Mad Onion ed ho trovato che:
3d mark 2001 Radeon SDR k6-2 400-500 nessuna prova registrata.
3d mark 2000 Radeon SDR K6-2 400-500 4 test registrati tutti a 1024x768x16 con però 128 Mb di RAM
ecco i link di comparazione se sei registrato e vuoi confrontarli
http://gamershq.madonion.com/product...86&search=1<-- 2040
http://gamershq.madonion.com/product...92206&search=1 <-- 1995
http://gamershq.madonion.com/product...72223&search=1 <-- 1910
http://gamershq.madonion.com/product...89207&search=1 <--1696
a proposito non posso terminare il test 3d mark 2000 perchè quando arrivo all'elaborazione di texture da 64 mega il programma va in crash, ritornando al discorso di prima io ho 128 mega (1 modulo da 133 e uno da 100) che sia questa la ragione?
[Modificato da francis il 01-05-2001 alle 12:32]
PC World Italia sez. posta ai lettori Aprile 2001
Come regola generale mischiare moduli DIMM del tipo diverso può provocare problemi di incompatibilità e, quindi, portare all'instabilità del sistema. Questo è potenzialmente vero, nel senso che non è detto che capiti ma costituisce un eventualità da tener presente. Per minimizzare i rischi, si può agire alzando i tempi di accesso nelle voci dedicate alle Ram nel Bios. Con questo metodo si obbligano i moduli più veloci a funzionare con gli stessi tempi di accesso di quelli più lenti...
ho aumentato la freq. a 193 e tutto è perfetto, eseguendo il benchdemo di mdk2 il numero di fps non cambia di una virgola, eseguendo il 3d mark 2001 idem come sopra, il punteggio è fisso a 535-575 ho ottenuto nel demo di mdk sempre 15,50-15,70 fps in tutte le condizioni (da 640x480 a 1024x768, da 16 a 32 bit di colore con fssa on e off) è normale un frame rate così basso?
[Modificato da francis il 06-05-2001 alle 16:55]
Non è normale che i frame non scendano all'aumentare della risoluzione e della profondità di colore sopratutto, a prescindere dal fatto che siano bassi o meno.
E' come se la scheda non risponda ad alcuna sollecitazione e sia bloccata ad una risoluzione X dalla quale non si sblocca.
Se hai la possibilità, come mi pare di aver letto nell' altra discussione che hai aperto, formatta. E'la soluzione estrema, ma la più efficace per capire se la tua sia o meno una scheda difettosa.
Scusate se "mi intrometto", ma vi sembra possibile che la mia radeon sdr Tv-out non regga i 105 Mhz di FSB??
Complimenti bella signature! davvero bella!Originariamente postato da rocket
Non è normale che i frame non scendano all'aumentare della risoluzione e della profondità di colore sopratutto, a prescindere dal fatto che siano bassi o meno.
E' come se la scheda non risponda ad alcuna sollecitazione e sia bloccata ad una risoluzione X dalla quale non si sblocca.
Se hai la possibilità, come mi pare di aver letto nell' altra discussione che hai aperto, formatta. E'la soluzione estrema, ma la più efficace per capire se la tua sia o meno una scheda difettosa.
Senti un informazione io ho una 64 mb ddr vivo ho scaricato il radeotewak e ho impostato 200 mhz per Gpu e memorie ma non riesco ad andare oltre il medium con le impostazioni di memorie normale vero?
Che mi consigli per spremere il max dalla scheda?
Thz!
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)