Report H48LAN Seconda edizione - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    32
    Messaggi
    124
    configurazione

    Nexthardware Coverage H48LAN Florence Fantastic Festival




    Da pochi giorni si è conclusa la seconda edizione dell H48LAN, questa volta non più in quel di Torino ma a Firenze durante il Florence Fantastic Festival.

    Tre i tornei che hanno preso vita durante la due giorni dell'evento nei quali la nostra Associazione ha raccolto molto.

    StarCraft 2 Heart of the Swarm:

    Ventotto sono stati i giocatori che hanno preso parte al torneo sulla nuova espansione del famoso gioco della Blizzard, la maggior parte dei quali ha dovuto iniziare fin dal mattino a lottare per avere un posto nel tabellone principale del torneo dove vi erano già altri giocatori quali Evaner e StarEagle.

    Tra i pretendenti ad un posto d'onore tra l'elite dell'evento vi era anche il nostro nXg.Jeal che ha iniziato la sua avventura contro il giocatore dei SickControl Nobbone con un secco 2-0.

    Nel round 2 sono cominciati alcuni scontri importanti come la sfida tra i due player del team Old School Clan Gropher e Orion, la quale ha visto la vittoria di quest'ultimo per 2-1.


    Report h48lan 


    Durante il pomeriggio, e la prima serata, hanno avuto inizio i Quarti di finali in cui abbiamo potuto assistere al talento del piccolo Reynor, un prodigio di non ancora 11 anni del team The Aces of Spades, che è riuscito a portare a casa 1 game contro StarEagle, costringendo il campione italiano a portare la serie sul 2-1 per poter accedere alle Semifinali del torneo. Semifinali raggiunte anche dal nostro Jeal, battendo sia Majestyle che Exh per 2-0.

    La prima giornata del torneo si conclude con gli ultimi match nel Loser Bracket che avanza in contemporanea con il tabellone principale.

    Con la seconda giornata si è dato il via alla fase più calda del torneo, con i tre migliori giocatori del panorama Italiano arrivati alle fasi finali del torneo.

    Gli occhi di tutta la community erano concentrati con il match più importante della mattinata ovvero quello tra l'ex-rappresentate dei Old School Clan Evaner e il nostro campione Jeal. Entrambi i player hanno dato il massimo per portare a casa il risultato, risultato che è arrivato per il nostro giocatore che, battendo lo Zerg per 2-1, non solo si conferma tra i migliori a livello italiano, ma si aggiudica l'accesso alla Finale del Winner Bracket. Nell'altra Semifinale, invece, il giocatore dei SickControl StarEagle batte per 2-0 il rappresentate dei Old School Clan Orion.

    Dopo sette mesi dall'ultimo scontro per decretare il campione italiano che avrebbe rappresentato la nostra nazione ai WCG 2012, il nostro Jeal e StarEagle si sono riaffrontati ancora una volta. Molta tensione da entrambe le parti che si è trasformato in uno dei match più belli della giornata. Per raccontarlo non bastano delle parole quindi ve lo mostriamo in questo modo:



    Con un importante 2-1, il nostro Jeal avanza nel Grand Final del torneo avendo la consapevolezza di avere il vantaggio di 1 game rispetto all'avversario, il quale è stato rilegato nella Consolidation Final.

    In questo match, StarEagle si è ritrovato contro il rappresentante dei Old School Clan Diord, anch'esso giocatore di razza Terran ma soprattutto rivelazione del torneo dopo la vittoria contro il più famoso Evaner.

    I due giocatori hanno dimostrato ottima intelligenza tattica ma l'esperienza e la cattiveria agonistica di StarEagle ha permesso al campione italiano di vincere e di avere una nuova chance per aggiudicarsi il torneo.

    Nel Grand Final i due giocatori hanno avuto l'opportunità di rincontrarsi dando luogo ad una partita molto tattica che ha portato a questo risultato:



    Con la vittoria del game e con il game di vantaggio precedente il nostro nXg Jeal si aggiudica il match e soprattutto il torneo di StarCraft 2 Heart of Swarm della LAN.

    Il podio finale del torneo quindi vede:


    Report%20H48LAN 
    Report%20H48LAN 
    Report%20H48LAN 


    1) nXg Jeal

    2) sC' StarEagle

    3) oSc Diord


    Report h48lan 


    Il coverage completo del torneo, con relativo streaming, è stato condotto dai ragazzi di Vasacast, il canale ufficiale per i maggiori tornei a livello nazionale e internazionale per la community italiana di StarCraft 2.

    Dota 2:

    Dopo LoL, anche il nuovo titolo della Valve comincia a prendere piede sul suolo nazionale e lo si è potuto constatare dalla presenza di ben 10 team all'evento fiorentino.

    Come per il torneo di SC2:HotS, anche i team di Dota 2 hanno iniziato la loro avventura nella mattinata del primo giorno per cercare di aggiudicarsi un posto nel tabellone principale del torneo.

    Nessun ostacolo per i team favoriti del torneo che nella prima giornata avanzano tutti, senza alcun ostacolo, nelle Semifinali.

    Semifinali disputate nel secondo giorno nelle quali abbiamo le rispettive vittorie dei Born elite Humans e del nostro team per 2-0 ai danni dei team NoMethod e GSN.

    Pronosticata e attesa da tutti, la Finale del Winner Bracket ha visto i BeH e i Next scontrarsi in tre epici game dalla durata totale di quasi 3 ore dove i nostri ragazzi con astuzia e tattica hanno vinto la serie per 2-1 avanzando al Grand Final e relegando alla Consolidation Final il team dei Born elite Humans.

    Consolidation Final che ha visto proprio i ragazzi dei BeH scontrarsi contro i NoMethod, i quali avevano precedentemente battuto i GSN per un totale di 2-0.

    Dopo un primo game tirato e un secondo alquanto veloce, il team dei Born elite Humans vince per 2-0 riuscendo così ad aggiudicarsi il posto nella Grand Final per cercare la rivincita contro i rivali.

    Il Grand Final ha mostrato un ottimo gameplay da entrambi i team, vogliosi entrambi della vittoria del torneo e del titolo di miglior team italiano. Chi ha vinto? Scopritelo insieme a noi:




    Dopo due ore intense, il team dei Born elite Humans non solo è riuscito a pareggiare il game di svantaggio, costringendo i due team ad andare alla bella, ma grazie ad un'ottima tattica è riuscito a ribaltare il risultato vincendo per 2-1 il match e il torneo.


    Report%20H48LAN  Report%20H48LAN  Report%20H48LAN 


    Il podio finale del torneo vede:

    1) Born elite Humans

    2) Team NextGaming

    3) NoMethod

    Halo 4:

    La community non è formata da soli player su piattaforma PC. Infatti, una delle piattaforme più utilizzate a livello competitivo sul suolo Italiano è la console Xbox 360. Vari sono i titoli giocati a livello competitivo quali Call of Duty: Black Ops 2, Gears of War: Judgment, e tra questi vi è anche Halo 4.

    Anche il nuovo gioco dei 343 Industries è sbarcato alla Fortezza da Basso di Firenze dove abbiamo avuto la presenza di 5 team:

    - Animals

    - iMpulSe

    - NextGaming

    - PPG

    - Vyral

    A differenza dei tornei di SC2 e Dota 2, quello di Halo 4 è cominciato la domenica con la fase di qualificazione per accedere al tabellone principale.

    I primi due team ad affrontarsi sono stati gli iMpulSe e i PPG nel primo match della giornata, match che ha visto la vittoria per 3-0 dei ragazzi degli iMpulSe.

    Con essa, si è potuto dare inizio al torneo principale nel quale i due team favoriti, Vyral e NextGaming, non hanno avuto nessuna difficoltà a passare il primo turno vincendo per 3-0 e 3-1 contro i rispettivi avversari.

    I team hanno così avuto modo di affrontarsi nella finale del Winner Bracket dove il team avversario è riuscito a battere per 3-1 i nostri ragazzi, relegandoli così alla Consolidetion Final.

    Gli avversari da affrontare sono stati il team degli Animals, che aveva precedentemente battuto nella finale del Loser Bracket per 1-0 il team degli iMpulSe. Una Consolidetion Final alquanto veloce, che ha visto imporsi con un netto 1-0 i NextGaming.

    E' stato così possibile per i ragazzi avere una rivincita, iniziata molto bene ma conclusasi male.

    Il team ha dato il massimo per poter portare a casa il risultato, sfortunatamente non arrivato. Infatti il team Vyral ha battuto per 3-1 il Team NextGaming.


    Report%20H48LAN 
    Report%20H48LAN 
    Report%20H48LAN 


    Il torneo di Halo 4 si conclude quindi con:


    1) Vyral

    2) Team NextGaming

    3) Animals


    Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile questo evento, caster, sponsor ma sopratutto voi player, senza di voi non avremmo avuto questi due giorni fantastici.

    Un saluto dal nuovo Editor nXg.Stefanex




  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Età
    35
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Complimenti a Jeal e ai team di Halo e Dota 2 per gli ottimi risultati! Grandissimo anche il piccolo Reynor che a 10 anni sembra già dare del filo da torcere ai migliori....bravo davvero

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    38
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Le LAN hanno un fascino particolare e parteciparvi so bene cosa significa per i player , quindi i complimenti vanno fatti a tutti per la riuscita dell'evento , un complimento particolare poi essendo di parte lo faccio per i nostri team Nextgaming che si sono comportati benissimo in tutti i giochi.

  4. #4
    byte L'avatar di Sebastian
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Pianezza(TO)
    Età
    40
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Sono molto soddisfatto del risultato dell'evento, sono sicuro che la terza edizione rispetterà l'alto livello dimostrato nelle due precedenti edizioni ^^

    Che spoiler ragazzi! ^^

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    31
    Messaggi
    1

    Predefinito

    GG guys

  6. #6

    Predefinito

    Complimenti a tutti i players, specialmente Jeal, il team di dota e Halo e soprattutto complimenti Seba per l' organizzazione!

  7. #7

    Predefinito

    GG!

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Congratulòazioni a tutit i partecipanti, esperienza bellissima e unica come prima Lan, non vedo l'ora della terza edizione

  9. #9
    byte L'avatar di Stefanex
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi
    Età
    32
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Ci fosse stato uno che abbia detto "bravo Stefanex, ottima news"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022