Indecisione e dubbi su E-mu 0404 usb

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Predefinito Indecisione e dubbi su E-mu 0404 usb

Per prima cosa ciao a tutti, visto che sono nuovo di questo forum ma anche dell'argomento home theatre.
    Sto per acquistare un nuovo home theatre formato da un amplificatore harman kardon avr 255 + la serie jbl es completa (coppia es 80, coppia es30, es c25, es150p). Come computer ho un portatile acer extensa 5630ez con windows vista basic e al momento non ho fondi per comprarne un altro dunque per poter sfruttare l'audio 5.1 avevo pensato a una scheda audio esterna come la E-mu 0404 usb.
    Ora le domande sono 3:
    1.Posso collegare la E-mu direttamente all'amplificatore harman kardon o devo comprare qualche altro componente?
    2.Come player uso da sempre iTunes, va bene o lo dovrei cambiare per ottenere l'audio 5.1?
    3.C'è qualche altra scheda audio esterna di minor prezzo per il mio utilizzo che sarà 60% musica rock/metal, 30% dvd musicali comprati originali, 10% film e giochi?

Spero in una vostra risposta visto che in molti forum non mi hanno saputo rispondere.
    Grazie.

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Up The Iron!
    Per prima cosa ciao a tutti, visto che sono nuovo di questo forum ma anche dell'argomento home theatre.
    Sto per acquistare un nuovo home theatre formato da un amplificatore harman kardon avr 255 + la serie jbl es completa (coppia es 80, coppia es30, es c25, es150p). Come computer ho un portatile acer extensa 5630ez con windows vista basic e al momento non ho fondi per comprarne un altro dunque per poter sfruttare l'audio 5.1 avevo pensato a una scheda audio esterna come la E-mu 0404 usb.
    Ora le domande sono 3:
    1.Posso collegare la E-mu direttamente all'amplificatore harman kardon o devo comprare qualche altro componente?
    2.Come player uso da sempre iTunes, va bene o lo dovrei cambiare per ottenere l'audio 5.1?
    3.C'è qualche altra scheda audio esterna di minor prezzo per il mio utilizzo che sarà 60% musica rock/metal, 30% dvd musicali comprati originali, 10% film e giochi?

Spero in una vostra risposta visto che in molti forum non mi hanno saputo rispondere.
    Grazie.

tu vuoi far suonare in 5.1 anche la musica ?

Il problema è che non so se la 0404 supporta il 5.1, nel caso non lo supportasse quando gurdi i film e ascolti i DVD audio non otterresti l' effetto desiderato.

Per il discorso i tunes non credo abbia un dsp per convertire i file stereo in 5.1, cosa che invece è possibile con f2k.

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    tu vuoi far suonare in 5.1 anche la musica ?

Il problema è che non so se la 0404 supporta il 5.1, nel caso non lo supportasse quando gurdi i film e ascolti i DVD audio non otterresti l' effetto desiderato.

Per il discorso i tunes non credo abbia un dsp per convertire i file stereo in 5.1, cosa che invece è possibile con f2k.
    Ancora non ho comprato niente, dunque potrei anche optare per il 2.0.
    Tu dici che è meglio per ascoltare la musica? (le casse in questo caso sarebbero una coppia di jbl es 100 da abbinare a non so quale amplificatore)

configurazione

Predefinito

Io partirei con un 2.0 di qualità superiore. Sfortunatamente non ho mia sentito le JBL che mi citi ma se mi dici il budget possiamo comporre un buon entry level

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

le jbl mi sono state consigliate da molti (tra cui un mio amico che fa il dj) e anche io ho sentito le es90 e mi sono piaciute. Le jbl sono queste: ES90 SPEAKER DA PAVIMENTO NERO, Catalogo JBL, KenwoodStore.it
    il mio budget è massimo 900 euro compreso scheda audio. l'uso sarà prevalentemente musica rock/hard rock/metal. il formato sarà mp3 a 320kb tranne per Pink Floyd, Metallica, Iron Maiden, Jimi Hendrix che userò i cd originali. Ogni tanto ascolterò anche qualche dvd musicale (sempre rock/metal) e sempre ogni tanto guarderò film e giocherò. Alle casse in futuro molto probabilmente collegherò anche xbox e tv HD (che già ho, però in un altra stanza) dunque mi servirà un amplificatore che permetta queste cose.
    Come player non voglio tradire iTunes
    Aspetto tuoi consigli.

Predefinito

potrei anche spendere di più comprando magari un componente alla volta ma sempre senza superare i 1500 euro totali

configurazione

Predefinito

vediamo ....

se vuoi un amplificatore HT per poter utilizzare anche l' xbox ti consiglio un

Denon 2309 o Onkyo 906

Emu 0404 ( è un ottima scheda )

e le tue jbl

Inoltre sia con l' onkyo che con il denon hai la possibilità di fare una calibrazione ambientale in automatico con il microfono in dotazione.

Poi in un futuro se ti intriga la storia della calibrazione puoi intervenire manualmente

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

ma l'onkyo costa 2000 euro? [ http://www.shoppydoo.it/prezzi-compo...onkyo_906.html ] e il denon 900. io più di 600 euro per l'ampli non vorrei (e non posso) spendere!
    Ultima modifica di Up The Iron! : 07-06-2011 a 15:23

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Up The Iron!
    ma l'onkyo costa 2000 euro? [ Componenti Hi Fi onkyo 906: confronta modelli e prezzi componenti hi fi onkyo 906. - ShoppyDoo ] e il denon 900. io più di 600 euro per l'ampli non vorrei (e non posso) spendere!

si scusa hai ragione osno fulminato , la sessione d' esame estiva mi manda il cervello in panne

Denon 1911
    Onkyo sr 608

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    si scusa hai ragione osno fulminato , la sessione d' esame estiva mi manda il cervello in panne
    Denon 1911
    Onkyo sr 608
    Non preoccuparti. Nel frattempo io stavo girando vari topic e avevo visto proprio scrivere dell'onkyo rs 608 abbinato a delle es 80 (io prenderei le es90 ma la differenza è pochissima). Comunque sempre in quel topic ho sentito parlare bene del'harman kardon avr 255 (ma anche 260) di cui dicono che è perfetto per pilotare le jbl perchè mandano molta più corrente elettrica (di cui le jbl hanno bisogno) rispetto agli altri ampli. dunque penso che la scelta sia tra questi due.
    Ora queste sono le mie ultime tre domande, dopo di che posso anche andare a provare in qualche negozio l'accoppiata che sceglierò (sceglieremo ):
    1.Scheda audio più conveniente dei 200 euro della E-Mu non ce ne sono con una buona qualità?
    2.Onkyo sr 608 o Harman kardon avr 255 (o avr 260 )?
    3.Mi consigli di abbinare un sub alle casse (che in caso comprerò a Dicembre)? se si quale (io avevo pensato sempre a un jbl es)
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 08-06-2011 a 20:30 Motivo: Edit per link commerciali

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags