Originariamente inviato da
ciriolo
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ...mi sono appena registrato, sono particolarmente interessato alla sezione "Computer audio hi fi" e quindi, chiedo subito un vostro aiuto
Allora, il problema che vorrei risolvere, riguarda la "catalogazione" dei cd rippati, mi spiego;
Mettiamo che ho rippato questo disco
bene, una volta acquisito in FLAC, vado a mettergli i relativi tag copertina compresa ovviamente. Ora vorrei che nella "colonnina artisti" (uso darkone 3) ...quando faccio la ricerca per autori (compositori) comparissero tutti e 4 separatamente i compositori suonati da Richter, (Schubert, Bartok, Szymanowsky e Prokofiev) e non un "generico" " Richter plays schubert bartok szymanovsky e prokofiev"....e quando clicco su uno di questi venissero fuori tutti i dischi che li riguardano compreso questo ovviamente, bene ...per far questo basta inserire nei campi "Artist name" e "Album artist" il nome dello stesso compositore ... e cioè le 4 tracce di Schubert...il nome "schubert" le tracce relative a Bartok....il nome "bartok" e così via.....così facendo si ottiene una bellissima e efficacissima catalogazione, in quanto quando si clicca sul nome di un compositore si ha immediatamente a disposizione tutte le "opere" disponibili senza che alcuna rimanga "nascosta" sotto il titolo di qualche disco e/o di altro compositore e bisognerebbe quindi andarla a cercare in "quel determinato disco" ...spero di essere stato chiaro...Ora, l'unico inconveniente che si ha, è che, per esempio in questo disco che ho linkato...essendoci 4 compositori, foobar aggiunge al "numero" degli album 4 album e non uno solo come in effetti è. Come è possibili (se è possibile) ovviare a questo fastidioso inconveniente?
Grazie a chi mi risolverà questo problema e Buon Anno a tutti
Salvatore Ciriolo