Adobe CS5 Tutorial

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito Adobe CS5 Tutorial

Ciao a tutti.

Ho scaricato la versione trial da 30 giorni di prova della ormai famosa Adobe CS5 Master Collection. Sono completamente inesperto di tutti gli applicativi contenuti nel pacchetto, anni fa ero bravetto con Macromedia Flash, ma poi ho mollato e ora ricordo poco niente. Mi stavo chiedendo se ci fosse qualche guida o qualche tutorial che mi spieghi passo passo un po' tutte le principali funzioni di Photoshop in primis.

Cercando su Gugol ho trovato più che altro guide dove vengono presentare le differenze tra la nuova CS5 e la vecchia CS4, oppure guide dove si parte già da un certo livello di esperienza con il programma, invece a me serve qualcosa per qualcuno che inizia proprio da 0.

Conoscete per caso qualche guida che magari avete utilizzato anche voi all'inizio?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

in rete, se cerchi bene qualcosa trovi, ad esempio quì Cerca Manuali - Photoshop CS manuale , guida , tutorial , faq gratis in italiano !

personalmente sono andato in libreria e mi sono preso 3-4 libri (Mondadori, Hoeply) e stò "studiando" su quelli

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Ha casa ho un paio di libri di Scott kelby, diciamo uno dei massimi guro di PS, Lui fa guide praticamente da zero fino a livelli altissimi, prova a dare un occhio se in rete trovi qualcosa ma un bel libro, spiegato e dettagliato non è per niente una cattiva idea... ma comunque costicchiano...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Anche io anni fa acquistai una guida per fotonegozio. Era divisa in lezioni e oltre alla teoria c'era anche la pratica. Per ogni lezione c'era un esercizio da compiere su delle immagini (contenute in un cd-rom allegato). Credo che sia la cosa migliore. Cerca in una libreria ben fornita, di guide ne troverai più di una, sfogliale e scegli in base alla tue esigenze.

P.S. Mi sembra di aver visto in edicola delle dispense che escono a cadenza mensile su PS, do un'occhiata appena ci capito.

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Grazie 1000 ragazzi, di andare in libreria non mi era proprio venuto in mente...oggi devo andare a prendere i libri nuovi per l'uni, e già che ci sono cerco anche qualcosa su PS!!

configurazione

Predefinito

io quando sono stato in libreria a ritirare dei libri che avevo ordinato, Acess 2010 Oltre Ogni Limite, Excel 2010 oltre Ogni limite, di Mondadori Informatica Editore Growtill (costano circa 80 euro a pezzo) ho visto che la stessa "linea" prevede dei buoni manuali anche per la suite di Adobe, dacci un occhio secondo mè non sono tanto male

PS La linea è molto valida, ad esempio, solo per Acess sono previsti 3 manuali, sono circa 14cm di mal di testa se uno non è un pò avezzo, però hai la possibilità di farci del sesso con la suite, sono fantastici.
    Ultima modifica di brugola.x : 07-10-2010 a 19:54

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Dovresti trovare qualcosa anche su youtube

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

un pò dipende dal livello di conoscenza del programma che uno ha, ma per iniziare il "supporto help" previsto dal programma stesso riesce tranquillamente a darti le nozioni base per incominciare a fare i primi passi

PS ti porto in esempio Photoshop perche è quello che stò utilizzando io ma anche tutti gli altri prodotti Adobe prevedono questa opportunità. Inoltre, con il software registrato e l'ID Adobe hai accesso ai servizi on line..
    Ultima modifica di brugola.x : 08-10-2010 a 10:18

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)