problema soltek sl75kav

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    byte

Predefinito

ciao,avrei una cosa da kiederti: io ho acquistato ieri una soltek sl75kav xkè la mia asusa7v ha smesso di funzionare; io ho un duron 600 ke riuscivo a overclokkare a 1016 con il moltiplicatore sbloccato(ho coperto la L1 sulla cpu)...ora invece il leddino ke mi dovrebbe indicare ke la cpu è sblokkata non si accende e posso giostrare solo sul bus (ke ho portato fino a 140mhz)raggiungendo però la "misera" velocità di 860mhz,a 900 (140*6 + host cpu 10mhz*6)il computer si spegne al caricamento di Winme!se lo rimonto su un'altra asus invece lo riporto tranquillamente a 1016...ke
    posso fare?x le soltek c'è qualke altra cosa da fare per sblokkare i moltiplicatori?ho provato anke ad aggiornare il bios ma niente,fa lo stesso! aiutatemi please!!!!!!!!

mebibyte

Predefinito

Credo che potrai trovare qualcosa di interessante per il tuo OC qui http://www.hwmaniac.com/Archivio/sbl..._A/index.shtml

ScYaOZ

bit

Predefinito

Ciao , se guardi bene sulla circuteria vicino alle ram,vedrai che c'è scritto "JP17 CLOCK MULTIPLIER" e poi "AUTO" e "BY SW2" .quello che devi fare è unire i ponticelli 1-2 jp17 che si trovano dall'altra parte della ram (sul manuale non c'è scritto).spero di esserti stato utile ciao

byte

Predefinito

Grazie mille,l'ho trovato la sera stessa,è ke il ponticello non era segnalato neanke sul manuale e avevo paura ke potesse essere qlk altra cosa!!!!Sapete per caso se la Soltek ha cmq qlk problema con i moltiplicatori ke non siano 6, 6.5, 8???

bit

Predefinito

senti devi dirmi una cosa:il tuo duron sbloccato se imposti a 100x6,5(o 100x6)ci và?il mio che è un 700 ed è sbloccato in tutto non mi ci vuole proprio andare, posso solo scegliere 7,5 8 8,5 a 100x9 me lo dà come un 700 non sò più che fare!vorrei almeno metterlo a 133x6,5 ma non posso!a 133 a te ci và?
    ciao

byte

Predefinito

è probabile ke sia un problema di smatitature, io le ho appena rifatte e con sorpresa con una punta fine i moltiplicatori utilizzabili erano solo 6 e 6.5,rifacendo le smatitature invece con una matita classica con una punta grande(e quindi + grossolana)ho sblokkato tutti i moltiplicatori; ora ho impostato la cpu a 140*6,5 (910)+ un overclokkino di altri 3mhz * 6,5...in totale 930mhz!l'unico mio problema ora è ke se imposto 133*7 mi parte ma mi da bios checksum error,no keyboard or keyboard error!
    ne sapete qulacosa?
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)