Doppio Boot senza motivo [AIUTO]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    bit

Predefinito Doppio Boot senza motivo [AIUTO]

gni tanto capita che quando premo per accenderla, parta e dopo pochi secondi si spenga tutto, per poi ripartire immediatamente ma senza caricare nulla, gira tutto ma il segnale video è nullo e il pannellino lcd della scheda madre mi da data e ora invece che i vari check di boot.
    Devo spegnere tutto manualmente, premere il bottone dell'ali e metterlo su OFF, aspettare 10 secondi rimettere su ON e poi va.

La maximus so che ha il double boot quando stacchi la corrente, ma questo non è uguale, succede non immediatamente ma dopo almeno 5 secondi che è partito tutto e sopratutto poi quando riparte non funziona nulla.

Il pc è Overclockato ma rock solid da almeno 1 mese e ha iniziato a farmi questo problema da 1 settimana e mezzo. Suggerimenti?

Asus maximus formula
    E6850@ 3600
    OCZ Reaper 8500 5-5-5-15 @ 4-4-4-12 1081mhz v2.38 2T
    2 HD Raptor in raid 0
    8800 ultra XXX
    Enermax 850W (Il Galaxy dovrebbe essere )

vcore 1,37
    Load Line Enabled
    bus 450
    molti 8
    strap 333

Tutte le varie opzioni da bios disattivate, il resto su auto.

la mia config.
    Ultima modifica di EmaXOC : 22-11-2008 a 11:54

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Rockn
    gni tanto capita che quando premo per accenderla, parta e dopo pochi secondi si spenga tutto, per poi ripartire immediatamente ma senza caricare nulla, gira tutto ma il segnale video è nullo e il pannellino lcd della scheda madre mi da data e ora invece che i vari check di boot.
    Devo spegnere tutto manualmente, premere il bottone dell'ali e metterlo su OFF, aspettare 10 secondi rimettere su ON e poi va.

La maximus so che ha il double boot quando stacchi la corrente, ma questo non è uguale, succede non immediatamente ma dopo almeno 5 secondi che è partito tutto e sopratutto poi quando riparte non funziona nulla.

Il pc è Overclockato ma rock solid da almeno 1 mese e ha iniziato a farmi questo problema da 1 settimana e mezzo. Suggerimenti?

Asus maximus formula
    E6850@ 3600
    OCZ Reaper 8500 5-5-5-15 @ 4-4-4-12 1081mhz v2.38 2T
    2 HD Raptor in raid 0
    8800 ultra XXX
    Enermax 850W (Il Galaxy dovrebbe essere )

vcore 1,37
    Load Line Enabled
    bus 450
    molti 8
    strap 333

Tutte le varie opzioni da bios disattivate, il resto su auto.

la mia config.

Come prima cosa Benvenuto nel forum!

In primis ti direi di verificare molto bene se sei ROCK SOLID e magari fare un bel reset del bios (Clear Cmos) per vedere se il problema persiste, perchè così a naso assomiglia ad un problema legato Oc.

Hai per caso periferiche come Hd esterni su USB sempre collegati accesi al pc anche in fase di boot? Con un raid0 molto spesso se lascio accesi i miei 2 MyBook (hd disk esterni via usb) ho un problema simile anche se la configurazione è diversa...

PS: evita parole scurrili e volgari... ho modificato io stavolta

My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

5 Ore di Orthos livello 9 si può considerare rock solid? oltre logicamente a 1 mese continuo di gioco col pc acceso anche per 12 ore di seguito senza mai un crash

Non ho HD esterni attaccati, il pc fa il doppio boot totalmente random, lo spengo la sera, la maccina lo accendo, parte... si spegne dopo un 5 secondi o poco più e poi riparte, ogni tanto funziona ogni tanto invece riparte ma non va così devo fare il procedimento spiegato prima. Poi magari lo rispengo, lo riaccendo 1 ora dopo e riparte normalissimamente senza il doppio boot.

Non riesco proprio a capire il perchè... ha iniziato a farmelo da poco e non ho toccato nulla nell'OC da almeno 1 mese

Scusa per le parole scurrili e grazie per il benvenuto.

configurazione

Predefinito

5 Ore di Orthos livello 9 si può considerare rock solid? oltre logicamente a 1 mese continuo di gioco col pc acceso anche per 12 ore di seguito senza mai un crash

Non ho HD esterni attaccati, il pc fa il doppio boot totalmente random, lo spengo la sera, la maccina lo accendo, parte... si spegne dopo un 5 secondi o poco più e poi riparte, ogni tanto funziona ogni tanto invece riparte ma non va così devo fare il procedimento spiegato prima. Poi magari lo rispengo, lo riaccendo 1 ora dopo e riparte normalissimamente senza il doppio boot.

Non riesco proprio a capire il perchè... ha iniziato a farmelo da poco e non ho toccato nulla nell'OC da almeno 1 mese

Scusa per le parole scurrili e grazie per il benvenuto.

Nel caso in cui un componente hardware abbia dei problemi l'oc lo può disturbare molto ed in modo random, a prescindere dall'orthos passato o meno...

Cmq prova lo stesso a fare delle prove in default, non partire da avere assiomi perchè in informatica se c'è una cosa vera è che non ci sono assiomi, dettto questo fai girare anche memtest perchè avere le ram in dayuse a 2.4v per un oc così limitato è parecchio visto che sono garantite fino a 2.3v e visto che mi pare di capire che stressi molto il pc...
    My Flickr
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit

Predefinito

Le ram devo metterle per forza a 2.4v perchè altrimenti non mi reggono 1081mhz a 4-4-4-12

Avevo provato anche la soluzione col bus a 400 molti a 9 e ram a 1280 o erano 1180 (una cosa così : non ricordo bene, ma sono sicuro che questa è la migliore configurazione OC che sono riuscito a trovare, non essendo un'esperto ) Ma crashano, per 10mhz non reggono
    Il pc lo stresso a giornate alterne... conta che durante la settimana rimane acceso si e no 4 ore di seguito MASSIMO. Il finesettimana può capitare rimanga acceso 9 ore in totale ma in modi alterni, non consequenziali quindi alla fine lo stresso poco, credo.

Cavolo rimettere tutto di default... è uno sbatti assurdo vabbè lo faccio.

configurazione

Predefinito

Le ram devo metterle per forza a 2.4v perchè altrimenti non mi reggono 1081mhz a 4-4-4-12

Avevo provato anche la soluzione col bus a 400 molti a 9 e ram a 1280 o erano 1180 (una cosa così : non ricordo bene, ma sono sicuro che questa è la migliore configurazione OC che sono riuscito a trovare, non essendo un'esperto ) Ma crashano, per 10mhz non reggono
    Il pc lo stresso a giornate alterne... conta che durante la settimana rimane acceso si e no 4 ore di seguito MASSIMO. Il finesettimana può capitare rimanga acceso 9 ore in totale ma in modi alterni, non consequenziali quindi alla fine lo stresso poco, credo.

Cavolo rimettere tutto di default... è uno sbatti assurdo vabbè lo faccio.
    Considera che i benefici di avere ram a 5-5-5-15 o 4-4-4-12 1081 mhz per i tuoi usi (ma se non si fanno bench per tutti gli usi) sono molto molto vicini allo ZERO quindi non so quanto ti convenga tenere un voltaggio più alto del normale...

Vabbè dai ti segni i vaolri che avevi impostato nel bios e poi un bel clear Cmos e in pochi minuti vediamo di capire qualcosa, fai anche girare memtest...
    My Flickr

bit

Predefinito

ummmm se è come dici te posso provare a rilassare i timings ma se non sbaglio sono quasi certo che mi crasherà di nuovo, perchè mi pareva avessi già provato e comunque richiedessero uno spropositato voltaggio per rimanere stabili superati i 1066
    Vediamo un pò.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

abbassa le ram provandole in 1:1 perchè a naso mi sembrano quelle ...
    non testare con orthos, usa un SPI32M ed in contemporanea un 3DMark 06 in loop continuo, se uno dei due programmi crasha sono le ram ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

3dmark e spi32 mb insieme? 0_0 gli do una sberla assurda : già quando parte il 3dmark che mi fa il test cpu fps ne faccio 0.1 : Con spi sbroccola ahahahaha!

Memtest non va bene?

configurazione

Predefinito

3dmark e spi32 mb insieme? 0_0 gli do una sberla assurda : già quando parte il 3dmark che mi fa il test cpu fps ne faccio 0.1 : Con spi sbroccola ahahahaha!

Memtest non va bene?
    Memtest non è un programma di stress ram bensì di ceck errori e malfunzionamenti ergo fai tutte e due le cose, prima già che ci sei fai 3dm06 e Spi32m, poi passi a memtest.
    My Flickr

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)