Ragazzi,dove devo andare per un update gratuito del BIOS visto che al sito della casa di produzione me lo fanno pagare?
Ragazzi,dove devo andare per un update gratuito del BIOS visto che al sito della casa di produzione me lo fanno pagare?
potresti essere più preciso? Quale bios devi aggiornare? Di che componente? Non mi risulta, ad ogni modo, che esistano aggiornamenti del bios a pagamento (chi sarebbero questi pazzi?), a meno che tu non intendi la sostituzione della eeprom sulla piastra madre.
Facci sapere qualcosa di più!
Ciao ed a presto![]()
Io intendo,che sono andato sul sito dell'AWARD per aggiornare il BIOS v.4.51p del 9/9/98.
Dimmi tu a cosa si riferisce la schermata prima delle informazione sul processore,ovvero in poche parole quello che viene scritto per primo all'avvio del Pc.
Ecco a te tutte le informazioni:
Program: Unicore BIOS Wizard Version 1.5
Program: Unicore Chip Detect v0.72 2000.03.10
BIOS Date: 09/09/98
BIOS Type: Award Modular BIOS v4.51PG
BIOS ID: 09/09/1998-i440BX-W977TF-2A69KC39C-00
BIOS Eval: 09/09/1998
Chipset: Intel 440BX/ZX rev 3
Superio: Winbond 977TF rev 0 found at port 3F0h
Scusami, credo di non essermi spiegato.
Per poter scaricare un aggiornamento del bios per la tua scheda madre, occorre sapere che modello di scheda madre possiedi. Ad esempio, se la tua scheda madre fosse una ASUS A7V, allora dovresti recarti sul sito della ASUS (non sul sito AWARD) e da lì accedere alla pagina di download dei bios per A7V.
Se puoi, descrivici il modello di motherboard che possiedi, vedremo di esserti di maggior aiuto
Ciao!
Grazie..sono andato sul sito della Chaintech in quanto ho una mobo 6BTM per PII 350@467(me ne vergogno)e ho scaricato l'ultima versione.
Se ci sono problemi come faccio?
Mi pare che non sia semplice fare questo update.
Se non ci riesco vi chiederò aiuto.Grazie
Tutto ok,ci sono riuscito.
Comunque grazie.
Tutto ok,non proprio visto che ho 192 di Ram.1 blocco da 64 e 1 da 128 pc100.Adesso mi legge solo 128!Che impostazioni devo cambiare.Intanto scarico la versione prima per vedere se ci sono cambiamenti.
Prova a smanettare con le latenze della ram e se non funge scambia la posizione dei 2 slot di ram sulla mobo!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)