consiglio su dettagli ravvicinati

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito consiglio su dettagli ravvicinati

Sono un cuoco professionista ed ho sempre avuto la voglia di fotografare i miei piatti ma un po per poco tempo o altro non lo mai fatto ultimamente un mio amico mi ha regalato una fotocamera compatta della hp cosi ho provato a farlo,il risultato penoso le foto sono sfocate i dettagli non si vedono bene nonostante li contrasti maggiormente con photoscop.Ho dato la colpa di tutto alla macchinetta cosi ho provato a comprarne una nuova ma mi sono trovato in una giungla 100 di modelli.Infondo non voglio fare il fotografo vorrei solo fotografare i miei piatti in modo che si vedano tutti ii dettagli E una cosa possibile?Nel comprare la mia nuova fotocamera cosa devo stare attento cosa deve avere? basta solo la fotocamera o ci vogliono altre attrezzature tipo cavalletto o luci?(io la devo usare solo per fotografare piatti per le foto famigliari va benissimo quella hp )O ci devo rinunciare è una cosa da professionisti Spero mi darete una mano

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

per fare le foto ad oggetti vicini prova ad impostare l' opzione macro .... io facio così e le foto diventano molto + nitide

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

ho provato con la macro e tenedo ferma la macchina con l'autoscatto ma i risultati seppur migliori restano scadenti

pebibyte

Predefinito

Ciao ho editato il titolo sì da avere almeno un complemento oggetto
    Che macchinetta compatta dell'HP ? Vediamo se ha le caratteristiche per poter fare ciò che ti serve. spesso i regali son ben accetti anche se non di profilo molto alto .. vediamo che si riesce a fare

Predefinito

E 317 photosmart

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

per le macro sarebbe utile avere il cavalletto anche avendo una mano ferma a volte si hanno foto mosse, sopratutto se non puoi regolare il tempo di esposizione

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    configurazione

Predefinito

...se riesci a usare un piedistallo è perfetto,la mano quasi sempre è mossa(solo x cliccare ti muovi!)e con macchine non professionali($$$$:crazy)o in condizioni di luce non favorevoli non è il max,prova a prendere un piedistallo di prova,in giro ce ne sono pure a 5€!
    ricordati inoltre di fotografarlo in una zona un po luminosa e risultera molto meglio del flash soprattutto se usi luci "bianche"e uniformi.

Un consiglio anche se sembra stupido è di controllare se le lenti sono pulite,sembra ovvio ma una volta non capivo xke venissero tutte sfocate e c'ho trovato una bella ditata sulla lente !
    I AM MAD SCIENTIST!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)