Compatibilità delle mainboard con Yorkfield/Wolfsdale - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito Grandi manovre fra i produttori di mainboard che lavorano a pieno ritmo per rendere i loro prodotti compatibili con le nuove cpu a 45nm di Intel

Pubblicata su Anandtech una prima lista di compatibilità fra le varie mainboard di case produttrici diverse ed i nuovi processori Intel della famiglia Penryn.

Nessun problema di compatibilità per le mainboard con chipset P35, P31, G31, G33, G35, X38 che supportano nativamente questi processori.

Per mainboard con chipset Nvidia la situazione sembra un po' più intricata, infatti i chipset 680i SLI, 680i LT SLI, GeForce 7150, e GeForce 7100 supportano nativamente Wolfdale e Yorkfield, però al momento sembra che soltanto le mainboard che hanno usato il layout della reference board supporteranno i Penryn con un semplice aggiornamento del bios, per le restanti si attendono i test.

Strana situazione per le mainboard con chipset 965P, che già avevano evidenziato grossi problemi a supportare le cpu con core Kentsfield, e che nessun produttore, a parte MSI, ha messo fra le mainboard compatibili.

Per le mainboard con chipset 945GC che non supportavano il FSB a 1333Mhz, grazie a massicci interventi sul Bios sembra che riescano a supportare i Penryn, infine per quanto riguarda il chipset 975X sembra che Asus si stia muovendo a pieno ritmo per cercare di rendere le sue Workstation con tale chipset compatibili con le nuove cpu a 45nm.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Ma Asus non aveva già dichiarato compatibili una barca di mainboard con 965 e 975x?

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Riguardo il mancato supporto da parte del 965 penso sia una mossa politica per spingere all'acquisto dell'X38 e dei futuri P45 ed X48, altrimenti non mi spiego come mai le mainboard MSI invece supporteranno le cpu in questione. Per il 975X essendo delle mainboard dedicate ad un mercato più di nicchia penso che alla fine Asus darà il supporto.

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Era gia stato aperto un 3d con la lista delle mobo Asus compatibili con i nuovi proci, tra cui vi erano quelle con chipset nvidia serie 6, alcune con p965 e 975x (ma di queste non ricordo i modelli)...

Ma ora mi hai fatto venire il dubbio : certo che pacco sarebbe la mia mobo senza compatibilità...ma tanto la cambio ihihihiihihih

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)