BSOD all'avvio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito BSOD all'avvio

Ciao ragazzi,

oggi ho voluto aggiornare un pò win con autopatcher e, facendola breve, dopo l'aggiornamento win non mi si avvia più.

Poco prima della schermata del logon, mi appare un BSOD con scritto:

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

So che il mio os attualmente è un pò devastato, ma sapete dirmi a cosa si riferisce quella scritta?

Ve ne sarò molto grato.

Grazie mille!

P.s.: la mia config è in signa, eccezion fatta per le ram che sono in RMA. Il pc in modalità provvisoria parte tranquillamente, per cui il problema è da ricondursi ad un componente neoinstallato.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Chicco, ti compare solo quella scritta? Di solito e' accompagnata da un'altra scritta tipo questa "STOP 0x00000050" . Chiaramente la parte numerica puo' variare.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Un'altra cosa. Il ripristino configurazione sistema lo tieni disattivato?

configurazione

Predefinito

Esatto, c'è proprio il 50 dopo lo stop (più altre scritte tra parentesi)

Edit: si, il ripristino lo tengo disattivato...

configurazione

Predefinito

Ho ricercato un pò, si parla di un conflitto tra sp1 (e chissà quale altro hotfix mi domando...) e driver video...

configurazione

Predefinito

Parlano anche di problemi con la ram... ma mi sembra strano dato il modo in cui è comparso...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

In genere è legato a problemi della memoria ram, però si può verificare anche quando un componente di sistema esegue una operazione sulla memoria non valida.
    Peccato che tu abbia il ripristino di sistema disabilitato, se no potevi fare un roolback ai giorni precedenti al problema ripristinando il registro di sistema (facendo il boot da provvisoria oppure con un disco di boot e copiando manualmente i file di backup).
    Se hai un'altro disco o un'altra partizione prova ad installare xp li e guarda se funziona. Consiglio vivamente di creare un disco con Service Pack2 integrato per evitare problemi di installazioni e con le patch successive a meno che non sia già stato usato.
    betaxp86

configurazione

Predefinito

Ho due partizioni con 2 installazioni di xp. La seconda installazione funziona alla perfezione, per cui tendo ad escludere il problema ram.

C'è da dire che il pc ha girato per un pò con ram probabilmente fallate fino a 3 settimane fa, quando poi le ho mandate in rma. Probabilmente avevano già intaccato il SO in qualche sua parte.

Comunque, grazie mille ragazzi.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

strano però, è piuttosto raro che danneggino i file del sistema, in genere sostituendo la ram il sistema riprende a funzionare senza problemi (è come quando si fa OC e il sistema non fa il boot con schermata blu in pratica, poi si riavvia si scende di frequenza e tutto torna a funzionare).
    Hai aggiornato con l'ultimo autopacher un XP che era con SP2 post installazione e altre patch?
    betaxp86

Predefinito

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREAClick 7495I dati richiesti non sono stati trovati nella memoria , Il sistema ha fatto una richiesta di dati nel file di paginazione ma questi sono localizzati in un area della memoria ( ti viene indicato dagli indirizzi esa ) che non possono essere letti dal disco viene generato il page default ma il S.O. non trovando i dati perde la possibilità di controllare il pc..
    Motivi : Hw difettoso ( forse memoria ram determinata cella che non ha risposto bene al refresh cas/ras, sbalzo tensione...)
    oppure volume NTFS danneggiato, antivirus che rompe o servizio di sistema danneggiato.
    Soluzioni : Se ripetitivo é la ram; cambiala, ricorda che NT e Win 2000 paginano la mem in modo inverso a Win98 quindi prova a togliere banco1 se hai banco 0 e 1 se si dovesse ripetere controlla indirizzo memoria se é lo stesso,volume ntfs danneggiato devi eseguire un chkdsk /f /r riavviando il S.O. ed eseguendo da riga comando per le altro tipo regolati se hai installato qualche cosa , ho provando ha disabilitare Avir.
    Fonte: it.comp.os.win.win2000, Autore: SpHiX

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)