Intel e le solite buffonate!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    byte

Predefinito

Ho ricevuto, col solito privilegio di 15 giorni di ritardo che spetta solo a noi stronzi abbonati (da oggi ex, eh eh eh...), il numero di dicembre di pc professionale. Stranamente ho trovato la comparazione di P4 1500 e TBird 1200 con memoria ddr 266. Dico stranamente perchè nemmeno tom's hardware è riuscito a fare tanto. Insomma, vado leggendo tutto l'articolo dove il Tbird, pur a 300 mhz in meno, tiene testa al P4 (3200mila iva circa) e lo supera nella maggior parte dei test. Mi affretto per arrivare alla conclusione per vedere finalmente, davanti a un flop così secco, anche pc professionale (che in passato, anche durante la piena tempesta attorno a rambus e I820, continuava, come molti, a parlare della rambus come il futuro della memoria) arrendersi all'evidenza della smaccata inferiorità intel. A questo punto riporto testualmente (poi i dati delle prove ve li andate a vedere voi): "dai risultati ottenuti entrambe le piattaforme si equivalgono in molte prove" ... "nel caso del P4 ciò significa che i 300mhz in più rispetto all'athlon e la maggior banda per la memoria (3.6 contro 2.1 Gbyte al secondo) non determinano un distacco netto". Con queste premesse mi sarei aspettato una conclusione al fulmicotone e invece le solite cazzate... perchè si deve otimizzare il software, perchè l'athlon è maturo ma il P4 deve crescere e via dicendo. Io invece resto qui a chiedermi cosa possa fare intel di peggio per essere finalmente contestata da questa schiera di eletti giornalisti. Mi chiedo come sia possibile che, pur avendo l'athlon un'architettura sensibilmente diversa da quella P6, nessun giornalista lamenti la mancanza di software ottimizzato (e penso che nonostante la mancanza di ottimizzazione specifica l'athlon fischia lo stesso). Pensate pure che chi oggi si compra un bel P4 a 3200mila più iva domani potrà buttarlo via assieme alla scheda madre perchè il socket dove attualmente è alloggiato sarà sostituito a breve. Bah. Con un avversario così temibile (e Palomino in arrivo...) AMD può dormire su sette guanciali...

pebibyte

Predefinito

il mio unico timore riguarda il nuovo p3 0.13 :confused:

pebibyte

Predefinito

sarà sempre un p3..mentre il palomino...be...WOW!!!

kibibyte

Predefinito

Quando Intel abbassera la "MAZZETTA" che si da nei giorni di festa vedrai che AMD sara' meglio su tutti i giornali !!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

speriamo che intel faccia qualcosa altrimenti amd aumenta i prezzi da paura!

kibibyte

Predefinito

Io l'avevo detto in qualche post precedente che ormai PC Professionale di "Professionale" ha soltanto il nome ...

kibibyte

Predefinito

State bboni, state bboni, a me non è sembrata affatto una recensione "Pro-P4", quanto un'obiettiva comparazione fra 2 cpu che, oggi come oggi si possono definire ancora "beta" in quanto appena uscite, e, come fatto giustamente notare, prive di driver/piattaforme stabili e performanti.
    Bisognerà aspettare per giudicare, non credo che Intel improvvisamente si sia messa a produrre merda...

kibibyte

Predefinito

Beh, a me non e' sembrato obiettivo sparare la "palla" che un modulo da 128 Mb di DDR SDRAM costera' sul milione...cosa che si puo' quasi dire per i moduli RAMBUS usati per il P4 :
    Alla faccia della "professionalita'" ...

Predefinito

Più che di "beta" o "non beta" parlerei di prospettive di sviluppo dell'intera architettura dell'Athlon e del P4. Mentre l'Atollo ha ancora grandi margini di crescita ,non solo Palomino, ma ricordo che l'Ev-6 supporta frequenze fino a 400 Mhz (finora usati solo per 266Mhz), che con il parallelo supporto delle memorie DDR darà all'Athlon quei 3.2 Gb/s di banda che sono l'unico vero vantaggio del P4. P4 che dovrebbe essere il processore di settima generazione e che invece a parità di frequenza piglia abbondanti ceffoni anche dal Celeron! Pensate solo alla differenza tra K6 e Athlon... ma per favore! Inoltre sull'ottimizzazione del software non dobbiamo dimenticare che se e quando succederà sarà già in pista in K8 che supporterà pienamente (temo anche troppo!) le SSE2. La verità è che Intel ha toppato, per l'ennesima volta.

tebibyte

Predefinito

effettivamente anke a me quella frase ha dato MOOOOLTO fastidio...anke se...leggi poi...alla rece dei 15 PC x natale...c'è un riferimento alle "scarse prestazioni" del p4merd....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)