che ne dite?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte L'avatar di Bitterman

Talking che ne dite?

Attualmente cpu e chipset sono dissipati ad acqua by Lunasio, l'unica a nn essere ancora dissipata è la scheda grafica, che sono mezzo indeciso se cambiarla o no (geffo3) anche perchè volevo tirarle il collo . Arrivo al dunque ,in qualsiasi caso se la cambio la modifico ad acqua comunque, però nn volevo fare modifiche all'impianto gia esistente, anche perche cio sudato un bel po quindi volevo fare un mini impiantino dedicato alla gpu.Questa e la config che intendo fare........ditemi se puo essere una buona idea e se cosi ottengo prestazioni piu elevate.

- Rad Blackice micro
    -pompa e vasca (Contenitore in plexyglass ed acciaio con pompa da 800 l/h integrata......contiene poca acqua....facilmente integrabile)
    -scambiatore Lunasio che ho gia

Sciao a presto

mebibyte L'avatar di Eurin

Predefinito

si anche io volevo usare questo metodo perchè 3 wb in serie mi sa che scaldano troppo l'acqua e l'ultimo è poco efficente

cmq per me va bene ma è meglio se senti i veri esperti

pebibyte

Predefinito Re: che ne dite?

Originally posted by Bitterman
    Attualmente cpu e chipset sono dissipati ad acqua by Lunasio, l'unica a nn essere ancora dissipata è la scheda grafica, che sono mezzo indeciso se cambiarla o no (geffo3) anche perchè volevo tirarle il collo . Arrivo al dunque ,in qualsiasi caso se la cambio la modifico ad acqua comunque, però nn volevo fare modifiche all'impianto gia esistente, anche perche cio sudato un bel po quindi volevo fare un mini impiantino dedicato alla gpu.Questa e la config che intendo fare........ditemi se puo essere una buona idea e se cosi ottengo prestazioni piu elevate.

- Rad Blackice micro
    -pompa e vasca (Contenitore in plexyglass ed acciaio con pompa da 800 l/h integrata......contiene poca acqua....facilmente integrabile)
    -scambiatore Lunasio che ho gia

Sciao a presto
    Se non vuoi toccare il tuo sistema, ed hai spazio per integrare una nuova vaschetta....penso che vada più che bene i componenti che hai elencato....il Blackice micro + una Nova da 800l/h vanno bene .....lo scambiatore pensavi di metterlo solo sulla GPU e le memorie???

Predefinito

be attualmente sulla geffo ho un cristalORB sulla gpu e la ram e dissipata da singoli dissipatori passivi in rame da 1cm......l'oc tiene abbastanza ma nn e il top............ma poi a dirla tutta e un po retrò sta scheda, anche perche la sto facendo andare su una Epox8rda3+....ha ancora agp4....e via dicendo....Come descritto nel precedente post la cpu e il chipset vanno gia ad acqua......todo by lunasio e rad blackice extreme tanicazza da 5 litri e pompa paura ................pero nn volgio mettere deviazioni,sdoppi,t,mazzi e razzi............faccio un altro circuitino e vai col liscio.....Ora mi sorge il dubbio in base alla tua domanda la ram e meglio dissiparla ad acqua pure lei?
    che mi consigli? e cosa metto su?

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

mah... dissipare la ram ad acqua è un problema... è raro che si raffreddino ac acqua... i dissi in rame vanno bene con una buona pasta siliconica, meglio ancora se c'è una ventola da 8x8 in su che gli soffi davanti. per il circuito l'ideale è averlo separato come vuoi fare tu

ciauz

pebibyte

Predefinito

Originally posted by Bitterman
    be attualmente sulla geffo ho un cristalORB sulla gpu e la ram e dissipata da singoli dissipatori passivi in rame da 1cm......l'oc tiene abbastanza ma nn e il top............ma poi a dirla tutta e un po retrò sta scheda, anche perche la sto facendo andare su una Epox8rda3+....ha ancora agp4....e via dicendo....Come descritto nel precedente post la cpu e il chipset vanno gia ad acqua......todo by lunasio e rad blackice extreme tanicazza da 5 litri e pompa paura ................pero nn volgio mettere deviazioni,sdoppi,t,mazzi e razzi............faccio un altro circuitino e vai col liscio.....Ora mi sorge il dubbio in base alla tua domanda la ram e meglio dissiparla ad acqua pure lei?
    che mi consigli? e cosa metto su?
    Come dice gatto dissipare la ram ad acqua non è semplicissimo....avevo visto alcuni wb ad L ed altri adottare un mini wb per ogni singolo banco! ma poi ogni scheda ha il suo layout!
    anche perchè dipende dalla ram dalla frequenza e da quanti ns sono le memorie...
    I dissipatorini in rame raffeddati ad aria con buona ventilazione(visto che il rame ne ha bisogno più dell'alluminio) vanno più che bene

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

ottima idea quella dia vere due circuiti , lo volevo fare pure io ma il tempo me lo vieta , procedi , e' davvero un'ottima idea , per le ram , la vedo dura !

Predefinito

ok............allora domani vado a ritirare una ATI 9500PRO al costo di 100 euro Nuova di pacca ,troppo?..................a me nn sembra cmq accetto qualsiasi commento..... .Vedo cosa riesco a fare vorrei metterle su il luna che ho qua piu i soliti dissipatori per le ram passivi in rame......................pero di metterle una ventola che sbuffa sopra propio nn mi va..........x il rumore e perche penso che dentro al mio lian-li ci sia gia aria a sufficienza...............Appena ho tempo posto qualche foto del mio lavoretto cosi le date un giudizio

Predefinito

Scusate la qualità....ma purtroppo in assenza temporanea della digitale...........

Nella parte alta del case la griglia che si vede e il Rad (BlackIceExtreme). A fianco al case ce la vaschetta fatta da me con all'interno una pompa da 2500l/h e 5 litri di acqua(attualmente le mie temperature sotto sforzo sono a 32 gradi.................................a presto vedo di fare foto con piu qualita
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fotografia 1.jpg
Visite: 221
Dimensione:   112.7 KB
ID: 818  

mebibyte L'avatar di Eurin

Predefinito

wow ! quando ti torna la digitale postane anche 2 o 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)