Minacce ed e-mail sospette.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    mebibyte L'avatar di Annamaria

Predefinito Minacce ed e-mail sospette.

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere un grave problema: io e la mia famiglia siamo stati minacciati in rete con mail varie pervenuteci da indirizzi evidentemente "rubati" ad amici.
    Tutto é iniziato con il messaggio che allego e del quale per non aggravare la situazione ometto i nomi dei miei genitori.
    Ho sentito parlare di un sito:

www.ripe.net

nello stesso si potrebbe risalire all'indirizzo IP del pc mittente, utilizzando quello in possesso anche se modificato con programmi tipo porxy.
    L'indirizzo IP in mio possesso é questo: 192.92.126.137 e non so' se come detto prima sia stato "modificato" con programmi vari.
    Ho provato con il link di ripe.net, ma la mia scarsa, quasi nulla, conoscenza della lingua inglese non mi é stata di aiuto.
    Mi potreste aiutare?
    Non voglio fare l'investigatrice visto che abbiamo gia' fatto un esposto alle autorita' competenti, ma vorrei fornire loro il massimo aiuto possibile per scoprire il mandante, che sicuramente é quello che pensiamo noi, ma non avendone la certezza, non vorrei che per insufficenza di prove fosse tutto archiviato per poi aspettare che succeda l'irreparabile.
    Potrebbe sembrare uno scherzo, ma purtroppo non lo é e vi assicuro che il tono della prima e-mail é anche divertente, ma le ultime non suscitano certo ilarita'.
    Infinite grazie per l'eventuale aiuto.

PS: per comunicazioni private, la mia e-mail é:

genus_estetica@libero.it
    File allegati File allegati

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

se non è proxato l'ip sembra di milano!
    ma questo è un matto!

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

HummMMmmm

Secondo me è uno scherzo idiota. Conosco quel servizio (di fuorissimo se non vado errato) e non mi sembra nulla di particolare.

Le successive e-mail , per quanto allucinanti o tragiche, a mio avviso sono solo dei "modi" belli e buoni per dare "peso" all'ambito che si è venuto a creare... In definitiva il classico scherzo del

Certa gente non sa poi che gioca con il fuoco, per una cosa del genere si va tranquillamente sparati in galera e risalire è più che semplice oggi come oggi. Le autorità sono talmente ben fornite che anche uno dovesse usare 40 proxy concatenati verrebbe sgamato ugualmente (come del resto chi si nasconde dietro ignari utenti "bucati" per forare a loro volta un sito/server/servizio). Alcuni sistemi di intercettazione sono diventati veramente mostruosi e non si eludono , può riuscirci solo chi li ha fatti

Bah, c'è veramente gente che non sa cosa fare del proprio tempo... praticamente ci manca poco che il mondo rischi un conflitto nucleare ma c'è chi pensa a ste stronzate... !?

Scusatemi ma quando ci vuole....

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Si ma x fuorissimo ok... è un matto....
    ma mi sa che le altre email sono di minaccie...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)