qual'è il miglior modo (minor perdita di qualità) per portate in fotoshop 6 le imagini acquisite in formato raw con la canon G2 ?
qual'è il miglior modo (minor perdita di qualità) per portate in fotoshop 6 le imagini acquisite in formato raw con la canon G2 ?
beh photoshop apre tranquillamente il raw senza bisogno d'importazioneOriginally posted by krikko
AIUTOOOOOOOOO.......photoshop 6 non le apre anche se nei file disponibili nella finestra di apertura c'è un"RAW".Originally posted by effector
beh photoshop apre tranquillamente il raw senza bisogno d'importazione
P.S.
nelle proprietà del file c'è così scritto: "canon raw file"
Originally posted by krikko
AIUTOOOOOOOOO.......photoshop 6 non le apre anche se nei file disponibili nella finestra di apertura c'è un"RAW".
P.S.
nelle proprietà del file c'è così scritto: "canon raw file"
...mmm strano.
La digicam ha un software a disposizione?
suppongo di si...prova a visualizzare il file da questo software e controlla le opzioni disponibili
N.B. Prima di risalvare i file attendi..perchè il raw è un formato non compresso e qualsiasi esportazione potrebbe compromettere anche se lievemente la qualità delle immagini
Non puoi caricare i file RAW della Canon G2 nè con Photoshop 6 nè (purtroppo) con il 7!
Originally posted by dariuz
Non puoi caricare i file RAW della Canon G2 nè con Photoshop 6 nè (purtroppo) con il 7!
e come mai?
ad ogni modo...un modo per aggirare il problema?
.....bè.....pensavo di avere un problema con la mia G2....è una di quelle nere in versione limitata e mi era venuto il dubbio che avesse dei tarocchi........Originally posted by effector
e come mai?
ad ogni modo...un modo per aggirare il problema?
ora basta trovare qualcuno che sappia come aggirare il problema.... dariuz ????
Purtroppo le fotocamere Canon creano sia dei fotogrammi che dei filmati con delle compressioni o protezione proprietarie,infatti il RAW non si apre con nessun programma di grafica 2D, si può però convertire in TIF tramite un utility scaricabile dal sito della CAnon.
Se ci avete fatto caso anche gli AVI che crea non sono editabili con nessun programma di editing video,l'unico formato compatibile con tutto è il JPEG.
Cmq secondo me con il RAW non si ottiene una qualità maggiore, anzi, ma forse questo sarò un problema della conversione.
Io cmq ho la G1.
Ciao
Per la G2 non esistono plugin per l'importazione di foto in RAW in PhotoShop, al contrario della G1.
Devi per forza usare il programma della Canon (in dotazione) "RAW Image Converter" che lo trasforma in TIFF a 8 o a 16 bit/colore. Il Tiff non è compresso, infatti la foto che prima "pesava" 3 o 4 Mb dopo diventa da 16Mb! e lo carichi normalmente da PhotoShop senza (risalvandolo) perdere mai di qualità!
C'è anche una alternativa al Raw Image Converter della Canon:
SCOTT PROFESSIONAL
http://scottprofessional.com/
che dopo un mese scade se non spendi 35$ !
E' un'ottima e completa alternativa...se solo si trovasse il crack!...
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)