tra le due schede qualè la più performante, è per un acquisto di un mio amico patito Asus
Un'altra cosa quale sistema di raffreddamento ad aria usare per raffreddare un AMD 1.2Ghz266
[Modificato da Prodigio il 31-08-2001 alle 12:27]
tra le due schede qualè la più performante, è per un acquisto di un mio amico patito Asus
Un'altra cosa quale sistema di raffreddamento ad aria usare per raffreddare un AMD 1.2Ghz266
[Modificato da Prodigio il 31-08-2001 alle 12:27]
Tra le 2 la + performante è sicuramente la A7M con chipset AMD, infatti la A7A ha il Chip un pò "ibrido" della Ali che personalmente non mi piace affatto
Ciao,
io possiedo la A7M266 e va benissimo, per quanto ho potuto sentire da persone che assemblano assiduamente pc la A7A266 ha maggiori possibilità di overclock mentre la A7M266 è più penalizzata sotto questo punto di vista soprattutto se pensi che ha il clock modificabile manualmente da bios con un mhz alla volta. Personalmente quando l'ho comprata non mi importava tanto di overclocckare il mio 1333 che già scalda parecchio.
Se il tuo amico è uno smanettone dell' overclock consideri bene questo.
Ciao.
Sicuramente la a7m266. Adesso costa meno ed è una scheda discreta. Come dissipatore ti consiglio un bel coolermaster con ventola da 27 CFM. Ciao
La A7M delle due è la più prestante.
Conta che se vuole overcloccare meglio Abit.
Ciao
Visto che il tuo amico è un patito ASUS perche non prende in considerazione anche la ASUS A7V 266 ? Ha il chipset VIA, sicuramente migliore della A7A ma inferiore alla A7M, ma più economica!!! Ora credo che possiedi un quadro della situazione ancora più completo
Aspetta l' ASUS A7S266 (SIS 735).
Dovrebbe essere magnifica.
Per l' overclock invece... nin zo![]()
la A7M è una scheda madre ultra stabile (anch'io fino a domani l'altro userò questa scheda) ma una ditta come la asus non si poteva permettere la capella di non potere cambiare il clock hai processori tutto il resto è ok
Se il tuo amico si compra la a7m266, vorrei dargli un consiglio, quello di utilizzare il bios 1004A ( l'ultimo ).
Questo bios aggiunge una voce nella configurazione della ram ( "write recovery time" ) che se settata a "1" aumenta le prestazioni, sempre che la ram regga.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)