AIUUTOOOOO! prob. forse VIRUS.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    nibble

Predefinito

Ciao a tutti, sono un tecnico assemblatore che lavora nelle scuole. Ho una mia amica che ha un computer così configurato.
    Duron 850
    Asus A7V
    128mb
    hd 15, maxtor
    CDROM LG 52x
    Masterizzatore nec 8x
    Case ATX
    Scheda sonora yamaha PCI

Ho un grosso problema nel far funzionare windows 2000. Da circa 1 mese avevo installato il suddetto OS in maniera corretta e non dava nessun problema, stabilità velocità etc etc... l'unica lo scanner che funziona male, ma questo era il problema minore in confronto a quello che mi ci sta' succedendo oggi. In pratica la mia amica ha chattato con una persona e dopo un semi litigio, sembrerebbe che quest'ultima abbia mandato un virus a questa mia amica. Dopo pochi giorni e successo che il sistema operativo è diventato improvvisamente inaccessibile. Ossia, parte il bios, cerca l'OS lo inizia a caricare con la classica barretta sotto di windows 2000 che carica e poi tac si blocca con sfondo blu e scritte bianche dicendo che c'è un file nella dir, sistem 32 che è assente o danneggiato.
    Ora, quello che vorrei chiedervi è: é possibile che sia un virus ciò che ha provocato tutto ciò? Ho provato a reinstallare tutto, formattando la prima volta e dopo averlo finito di configurare l'ho spento. All'accensione è successa la medesima cosa. Poi per eliminare proprio tutto, ho anche levato la partizione e ricreato e riformattato tutto. Ma oggi puntualmente mi si è ripresentato lo stesso identico problema un'altra voltaaa!!! Ho installato windows 98SE e quest'ultimo funziona perfettamente.
    Com'è possibile che il computer del fratello che è pressochè identico funzioni benissimo con windows 2000? Come posso fare se il virus che si è insediato esiste, a toglierlo? Ho provato anche levando la partizione facendo il boot da cd ma niente!!! Puo' essere che il virus risieda nel master boot record? Posso rimuoverlo in qualche modo da lì? Che antivirus mi consigliate? Ho provato con il norton antivirus 2001 ma niente!!! Poi ho provato con il dott. salomon antivirus, con l'antiviral tool kit pro, ma non rilevano nulla. Ho installato tutte le patch di microsoft, compreso ovviamente il SP1 di windows 2000, ho installato i driver 4 in 1 del chipset via versione 4.29. Non ho ancora mai aggiornato il bios, potrebbe essere utile farlo? Ho messo la patch dell'usb ma niente!!!
    Boh, aiutatemi vi pregoooo!!!!

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Alla faccia!!
    Allora sei stato molto chiaro nella spiegazione mi vieni da farti solo qualche domanda.
    Gli antivirus cha hai usato erano aggiornati? o li hai usati tolti dalla confezione e basta?
    Alcuni miei clienti hanno lamentato un problema di incompatibilià tra la a7v e la scheda audio che è installata su quel pc e win2000 però non credo sia questo il caso ma visto che hai provato di tutto prova anche questa cioè a spostare la scheda audio.
    Cmq mi sempbra molto starno che sia un virus anche se insediatosi nell'mbr.

nibble

Predefinito si

Grazie provero' a cambiargli slot. Ma non credo sia quello il prob. visto che per un po' di tempo il computer ha funzionato benissimo con windows 2000, con la scheda sonora inserita nello slot dove si trova ora. Altri suggerimenti? Mi piacerebbe molto sapere che antivirus mi consigliate. Ho gia' capito da varie voci che il norton antivirus si sta' rivelando una bufala, voi che mi consigliate?

Ciao a presto.

Predefinito

Si va bè. allora sono stato il primo a dirti che probabilmente non c'entra una fava la scheda.
    La donmanda era li hai usati aggiornati gli antivirus?
    COME NORTON UNA BUFALA? ma se è il migliore!?
    .

mebibyte

Predefinito

I virus nella maggior parte dei casi vengono completamente rimossi se si fa una formattzione...
    Il norton penso che sia uno dei migliori antivirus in circolazione... Mi sembra starno che nn ti ved questo "ipotetico" virus.... Ciao!

nibble

Predefinito non so'

Originariamente postato da #VIPER#
    Si va bè. allora sono stato il primo a dirti che probabilmente non c'entra una fava la scheda.
    .
    Non saprei, io ti dico ciò che mi hanno detto e che ho letto. Cmq lo uso ancora il norton ed era aggiornatissimo quando ho fatto la scansione hihi.

Grazie, altri suggerimenti?

Predefinito Re: non so'

Originariamente postato da tron
    Originariamente postato da #VIPER#
    .
    Non saprei, io ti dico ciò che mi hanno detto e che ho letto. Cmq lo uso ancora il norton ed era aggiornatissimo quando ho fatto la scansione hihi.

Grazie, altri suggerimenti?
    A sto punto escludi decisamente il virus!! non è un virus!

nibble

Predefinito no virus

Ho scansionato il computer, con tutti gli antivirus che conosco ma niente virus. Possibile che si una incompatibilità hardware? Eppure è andato tutto bene per 3 mesi con l'hardware sempre lo stesso!!! Boooooo'

Altri suggerimenti?

byte

Predefinito

credo che il migliore, in assoluto, antivirus per windows sia un bel llf.exe (LOW LEVEL FORMAT)

LINUX POWER

byte

Predefinito

l'hd piu' cesso del mondo si e' magicamente impossessato del pc della tua amica.
    a7v e maxtor non vanno molto d'accordo, che se ne dicano... ma e' vero.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)