Ciao a tutti, sono un tecnico assemblatore che lavora nelle scuole. Ho una mia amica che ha un computer così configurato.
Duron 850
Asus A7V
128mb
hd 15, maxtor
CDROM LG 52x
Masterizzatore nec 8x
Case ATX
Scheda sonora yamaha PCI
Ho un grosso problema nel far funzionare windows 2000. Da circa 1 mese avevo installato il suddetto OS in maniera corretta e non dava nessun problema, stabilità velocità etc etc... l'unica lo scanner che funziona male, ma questo era il problema minore in confronto a quello che mi ci sta' succedendo oggi. In pratica la mia amica ha chattato con una persona e dopo un semi litigio, sembrerebbe che quest'ultima abbia mandato un virus a questa mia amica. Dopo pochi giorni e successo che il sistema operativo è diventato improvvisamente inaccessibile. Ossia, parte il bios, cerca l'OS lo inizia a caricare con la classica barretta sotto di windows 2000 che carica e poi tac si blocca con sfondo blu e scritte bianche dicendo che c'è un file nella dir, sistem 32 che è assente o danneggiato.
Ora, quello che vorrei chiedervi è: é possibile che sia un virus ciò che ha provocato tutto ciò? Ho provato a reinstallare tutto, formattando la prima volta e dopo averlo finito di configurare l'ho spento. All'accensione è successa la medesima cosa. Poi per eliminare proprio tutto, ho anche levato la partizione e ricreato e riformattato tutto. Ma oggi puntualmente mi si è ripresentato lo stesso identico problema un'altra voltaaa!!! Ho installato windows 98SE e quest'ultimo funziona perfettamente.
Com'è possibile che il computer del fratello che è pressochè identico funzioni benissimo con windows 2000? Come posso fare se il virus che si è insediato esiste, a toglierlo? Ho provato anche levando la partizione facendo il boot da cd ma niente!!! Puo' essere che il virus risieda nel master boot record? Posso rimuoverlo in qualche modo da lì? Che antivirus mi consigliate? Ho provato con il norton antivirus 2001 ma niente!!! Poi ho provato con il dott. salomon antivirus, con l'antiviral tool kit pro, ma non rilevano nulla. Ho installato tutte le patch di microsoft, compreso ovviamente il SP1 di windows 2000, ho installato i driver 4 in 1 del chipset via versione 4.29. Non ho ancora mai aggiornato il bios, potrebbe essere utile farlo? Ho messo la patch dell'usb ma niente!!!
Boh, aiutatemi vi pregoooo!!!!