PROBLEMI DI CATTURA IN MPEG2 CON RADEON VIVO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito

Vorrei aprire una discussione in merito all'acqusizione video della radeon in particolare la cattura alla massima risoluzione MPEG2 720*576 a 25 fps.
    Partiamo da un presupposto: i driver della radeon fanno schifo o meglio la ati fino ad ora relega le capacità di acquisizione video della radeon a un optional di poco conto.
    Girovagando per i vari newsgroup e siti internet ho visto che TUTTI hanno vari problemi in merito.
    io possiedo: duron a 800@900mhz msi ktpro2a via 4.28 256mega di ram e Radeon vivo 64ddr SO: windows 98 se, direct x 8.0
    Vari smanettamenti mi hanno portato a queste conclusioni:

--> driver originali forniti con la scheda:
    praticamnte inutilizzabili, crash vari ecc..

---> Recommended Driver - 5.0.3035 - w2k_radeon_5_0_3035.exe
    si riesce a catturare a 720*576 25fps mettendo solo intra frame nella codifica mpeg2 che sarebbe perfetto , purtroppo crash alla grande dopo pochi secondi e molte vole il video salvato o non viene letto o risulta rovinato

---> Alternate Driver - 4.13.7072 - 98ME-720-0110b.exe
    ---> beta 4.13.7078 Radeon_ME7078
    si riesce a catturare a 720*576 25fps ma si perdo il 38 % dei quadri ed inoltre la qualità video è scarsissima nel senso che la scheda cambia a suo piacimento la saturazione del colore e/o la luminosità circa ogni 10sec

tutti queste prove fatte con il multimedia center 7.0 e 7.1(MMC_7_1_noDVD.exe)

---> beta w9x_radeon_4_13_7089 e multimedia center 7.1:

tutto perfetto se non fosse che resta il pronblema della eccessiva % di occupazione di cpu durante la cattura alla max res e cioè almeno il 38% di frame persi a 720*576*25fps mpeg2 intra frame

(nota: ho parlato sempre di acquisizione con solo intraframe perchè senno con i valori di default occoperebbe ancor + cpu)

SE QUALCUNO RIESCE A TROVARE UNA CONFIGURAZIONE VALIDA O CHE RISOLVA QUESTI VARI PROBLEMI LO METTA IN QUESTO POST A FAVORE DELLA COMUNITA' DI UTILIZZATORI RADEON VIVO

byte

Predefinito

io ho un thunderbird 1ghz e 192 mb di ram...mai avuto problemi in cattura a massima risoluzione, ne con i driver vecchi nè con gli ...89 ...sarà solo una questione di fortuna?
    Boh!

bit

Predefinito non penso sia una questione di fortuna

E propio per questo:
    Melange, potresti cortesemente dirmi che configurazione hai ,che driver hai installato, che windows usi ecc....?
    Grazie in anticipo.

byte

Predefinito

Dunque, ho un Athlon 1Ghz overcloccato a 1 e 100
    192 di ram a 133
    driver via 4.29
    soundblaster live platinum
    driver scheda video 7089
    masterizzatore philips cdrw804
    lettore cd 52x lg
    uso windows 98 se
    ho un isdnlink asuscom
    ...
    credo abbia finito...
    spero ti sia stata d'aiuto...

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

TERM hai risolto i tuoi problemi?

bit

Predefinito

No assolutamente no ;
    Tra l'altro ho scoperto che non è un problema intrinseco al fatto di usare l'mepg2, infatti il problema dell'eccesiva occupazione di cpu e conseguente perdita di frame si presenta anche catturando in formato non compresso YUV sempre a 720*576 (che essendo non compresso non si spiega il motivo per cui la cpu debba essere occupata al max e oltre).Quindi il problema è propio quando si cattura alla max risoluzione.Ho letto sul forum di rageunderground (mi pare lì oppure su qualche newsgroup) che questo problema si presenta in particolar modo con chipset via e amd k7, là dicono che nelle prossime versioni del multimedia center dovrebbero mettere a posto questo fatto.
    Francamente non capisco come a Melange funzioni tutto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)