Configurazione pc gaming. Consiglio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    byte

Predefinito Configurazione pc gaming. Consiglio

Ciao people,
    avrei bisogno di un consiglio sulla seguente configurazione. Trattasi di un pc da gaming con monitor Full HD, (con un occhio alla realtà virtuale e al mining).
    Budget circa 2000 € (il pc è destinato a durare nel tempo)
    Case Cooler Master Cosmos C700P;
    CPU intel coffee lake i7 8700 con Optane Memory 16gb M.2 pci-e;
    Dissipatore CPU Noctua NH-D15S;
    SSD Samsung SSD 970 PRO;
    VGA SAPPHIRE Radeon AMD RX 580 8gb;
    Dissipatore vga Arctic Accelero Xtreme IV;

Adesso le indecisioni, ma si accettano anche altri consigli:
    mobo: Asus ROG STRIX Z370-F o E o G Gaming oppure Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7?
    Alimentatore: ENERMAX MaxTytan 800W oppure Corsair HX850i;
    Ram: Kingston HyperX Predator o fury? oppure Corsair?

Non mi interessa l'overclock ma preferisco una mobo Z370 per una ram più performante.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao, per quanto riguarda le "indecisioni" qualunque cosa tu scelga caschi sempre in piedi, tutti ottimi prodotti da noi già ampiamente testati

Entrambe le mobo sono in grado di far viaggiare le RAM giuste, quindi equipaggiate con chip Samsung B-die, ben oltre i 3600MHz.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte

Predefinito

Grazie
    resta la ram da scegliere. Ho sentito parlare delle G-Skill, ma sono davvero le migliori??

è vero che le mobo ashrock sono al livello se non superiore alle 2 che ho citato?

In ogni caso, consigliami la ram da prendere che abbia questo chip Samsung B-die con bassa latenza, (io non ho idea), e la mobo a cui abbinarle.
    Ultima modifica di giames007 : 20-08-2018 a 20:56

Predefinito

Meglio prendere 32GB con una frequenza di 3000MHz che 16GB da 3600 e oltre per quello che devi fare tu, quindi opterei per una STRIX Z370-E e 32GB tra ADATA, Kingston e Corsair, anche senza B-Die, se poi non hai problemi di budget cerca un kit da 32GB (4x8GB) di G.SKILL Trident Z da 3200 C15 ed hai quanto di meglio possa offrire il mercato (queste hanno Samsung B-die al 100%)

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Meglio prendere 32GB con una frequenza di 3000MHz che 16GB da 3600 e oltre per quello che devi fare tu, quindi opterei per una STRIX Z370-E e 32GB tra ADATA, Kingston e Corsair, anche senza B-Die, se poi non hai problemi di budget cerca un kit da 32GB (4x8GB) di G.SKILL Trident Z da 3200 C15 ed hai quanto di meglio possa offrire il mercato (queste hanno Samsung B-die al 100%)
    Grazie.
    Per l'alimentatore credo prenderò l'enermax
    mi metto all'opera.

byte

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Ho trovato queste CL 14.
    Qual'è la differenza tra le 2?
    https://www.eprice.it/memoria-ram-G.SKILL/d-9816429

https://www.eprice.it/memoria-ram-G.SKILL/d-8669946

e poi è meglio un kit 4x8 oppure 2x16?
    Ultima modifica di giames007 : 21-08-2018 a 15:08

Predefinito

CL14 sono ancora migliori, per 20€ di differenza prenderei ovviamente queste ...

meglio un kit 4x8GB anche perché i Samsung B-die in configurazione Dual Rank vanno molto meno

byte

Predefinito

ok, grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)