q6600 vale la pena?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    byte
    configurazione

Predefinito q6600 vale la pena?

ragazzi secondo voil vale la pena prendere un blocco con:intel q6600+asus p5q-pro+dissipatore artic cooling xtreme rev2+8gb ram ddr2 ocz a 50euro?oppure e' troppo vecchio? per giocare a giochi online e qualcosaltro a dettagli medi risoluzione 1600x900.....a proposito mancherebbe la scheda video...se si quale?

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Ciao, si tratta di hardware sicuramente molto datato... ma a quel prezzo credo sia praticamente impossibile trovare di meglio.

di sicuro va bene per giocare online e con qualche gioco anche recente, ma senza troppe pretese. Tieni conto che in quel periodo (2007) le VGA più performanti erano la 8800GTS e la 3870x2... rapportandole alle moderne vga siamo sotto ad una GTX 550ti (2011) o una GTX 650 (2012).

direi che è inutile montare una scheda più potente.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

concordo con Clemente: a 50€ non si potrebbe trovare di meglio: considera che attualmente 8GB di
    normalissime DDR3 costano, da sole, il 50% + di quella cifra.

I risultati in-game, ovviamente saranno ben diversi da quelli ottenibili su una piattaforma recente.

Soprattutto, come è stato detto, non conviene acquistare una gpu recente e troppo prestante, soprattutto
    perchè a quella risoluzione (1600x900 o peggio se ancora più bassa) saresti pesantemente cpu-limited
    anche riuscendo a portare il Q6600 a 3.6GHz.

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    concordo con Clemente: a 50€ non si potrebbe trovare di meglio: considera che attualmente 8GB di
    normalissime DDR3 costano, da sole, il 50% + di quella cifra.

I risultati in-game, ovviamente saranno ben diversi da quelli ottenibili su una piattaforma recente.

Soprattutto, come è stato detto, non conviene acquistare una gpu recente e troppo prestante, soprattutto
    perchè a quella risoluzione (1600x900 o peggio se ancora più bassa) saresti pesantemente cpu-limited
    anche riuscendo a portare il Q6600 a 3.6GHz.
    Allora con quella CPU al massimo che scheda video sarebbe più adeguata sia AMD o nVidia? Basta che abbiano le DirectX 11 per giocare a settaggi medi?

configurazione

Predefinito

leggi qua:

vga roundup - maggio 2011

le schede oltre le quali non ha senso andare sono tutte qui dentro... così puoi scegliere quella che fa più al caso tuo.

Ovviamente tieni conto che con il Q6600 i risultati che protrai ottenere saranno "leggermente" inferiori...

byte
    configurazione

Predefinito

Ma sinceramente,vale la pena oppure lascio perdere? perche stavo pensando ad un fx6300..

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da oso890
    Ma sinceramente,vale la pena oppure lascio perdere? perche stavo pensando ad un fx6300..
    tutto dipende da quanto sei disposto a spendere... di certo con 50€ un'accoppiata mobo+CPU+RAM migliore non la trovi, se poi chiedi se un FX6300 è migliore di un Q6600 la risposta è scontata.

byte
    configurazione

Predefinito

allora ti volevo dire una cosa...io come pc ho quello in firma,e' solo che mio figlio me la diciamo sequestrato,lui gioca a giochi online e a the sims 4.....puo andare bene quello oppure mi sveno e gli faccio fx6300???CONSIGLIAMI NON SO' CHE FARE...UN GRAZIE IN ANTICIPO... COMUNQUE STAVO VEDENDO CHE HAI UN BEL PC COMPLIMENTI..

configurazione

Predefinito

allora ti volevo dire una cosa...io come pc ho quello in firma,e' solo che mio figlio me la diciamo sequestrato,lui gioca a giochi online e a the sims 4.....puo andare bene quello oppure mi sveno e gli faccio fx6300???CONSIGLIAMI NON SO' CHE FARE...UN GRAZIE IN ANTICIPO... COMUNQUE STAVO VEDENDO CHE HAI UN BEL PC COMPLIMENTI..
    il q6600 accoppiato ad una delle VGA consigliate va benissimo per SIMS4 e per i giochi Online, non serve andare sull'FX6300. Questi sono i requisiti del gioco:

Quali sono i requisiti minimi di sistema di The Sims 4 per PC?
    • PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (sui computer con chipset grafici integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2 GHz o equivalente)
    • MEMORIA: Almeno 2 GB di RAM
    • SCHEDA VIDEO: 128 MB di memoria con supporto Pixel Shader 3.0 Schede video supportate - NVIDIA GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore

Quali sono i specifiche consigliate di The Sims 4 per PC?
    • PROCESSORE: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4
    • MEMORIA: 4 GB di RAM
    • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 o superiore

quindi direi che se le esigenze si limitano a questo, puoi risparmiare :-;

----------------

in merito alla mia postazione, grazie :-) ma se ti riferisci a quella in firma, non era aggioranta... qui trovi delle news: CaosRIG 2014

byte
    configurazione

Predefinito

bella robba veramente...bravo....c'e' poco da aggiungere lo foto parlano da sole....a questo punto il mio pc (quello in firma)lo butto dalla finestra...mi hai smontato...emhh tornando a noi dimmi una scheda che vedresti perfetta.....es r7 250 oppure r7 260x??o altre booooo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)