Finali campionati italiani personal gamer: nextgaming rapid diventa campione italiano

Non solo FIFA. Dopo la presentazione del nostro Campione Italiano di FIFA 13, con questa intervista vi introduciamo nel mondo dei NextGaming.Rapid, i Campioni Italiani di Call of Duty: Black Ops 2.

L'intervista è stata fatta al capitano del team Alessandro "Kumax" Chiarelli (nella foto con la coppa in mano).

NextGaming: "Ciao Alessandro, descrivici brevemente la tua persona."

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 27 anni, convivo, lavoro, e cerco di dedicare il mio tempo libero (anche se molto poco) alla mia passione, CALL OF DUTY."

NextGaming: "Quando hai iniziato a giocare e da cosa eri attratto?"

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Ho iniziato nel 2007 perché mi affascinava il mondo di COD. L'ho scoperto per puro caso andando a casa di un mio amico che mi ha fatto vedere e giocare a Call of Duty 4: Modern Warfare, me ne sono innamorato subito e pochi giorni dopo ho comprato la mia prima Xbox 360."

NextGaming: "Quando hai iniziato a giocare a livello competitivo e quale è stato il tuo primo team ?"

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Ho iniziato nel 2009 con un team di amici, i vZ Vizual: E' stato l'inizio del competitive. Dopo tre mesi abbiamo fatto la nostra prima LAN a Torino (THE UNIVERSE) piazzandoci 2°, un gran risultato."

NextGaming: "Adesso fai parte dei NextGaming, in particolare del team Rapid. Quando è stato formato il team e da chi è composto?"

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Il team Rapid é nato a settembre 2012 però solo a dicembre si é formato in modo definitvo. La prima grande vittoria é stata in CPC7 dove abbiamo sfidato tutti i team italiani presenti nel panorama del competitive, dopo aver rischiato pure di perderlo finendo nelle ultime fasi del torneo nel Loser Braket. Nelle due finali abbiamo vinto contro i due team pMp, in special modo è stato strepitoso il Grand Final contro i pMp SkillMania, che essendo arrivati dal Winner Braket avevano ben 3 mappe di vantaggio. Questi é stato il vero inizio del team Rapid. Attualmente il team è composto dai seguenti membri:

Alessandro "Kumax" Chiarelli - CAPITANO - Sniper - Torino - 27 anni

Alessandro "Alex" Guarda - VICE CAPITANO - Sniper - Roma - 19 anni

Massimiliano "Wkd" Fabbri - Smg - Rimini - 23 anni

Gualtiero "Gualty" Ghisleri - Smg - Verona - 19 anni

Andrea "Andex" Di Francesca - Ar - Milano - 17 anni

Riccardo "Ghos7" Sammartano - Ar - Milano - 19 anni"

NextGaming: "Parlaci di come vi siete qualificati per la LAN di Rimini organizzata da Personal Gamer."

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Molto semplice. Abbiamo vinto contro tutti i team senza nessun problema. Nella finale, trasmessa in streaming, abbiamo battuto in modo secco e deciso il team Lion."

NextGaming: "Dopo la giornata per il trasferimento arriva finalmente il primo giorno di gare, in cui arriva anche l'ostacolo maggiore dell'evento: la partita contro il team inFerno."

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Be, cosa dire. La più bella partita della LAN (a parere di tutti). Siamo stati penalizzati da alcuni problemi di salute di due nostri player, ma non giustifichiamoci. E' stata la più coinvolgente partita da quando gioco a COD: la prima mappa persa in modo drammatico, per fortuna la sconfitta ci ha motivato ancora di più e sulla seconda mappa abbiamo dato il massimo restituendo il 4-1 rifilatoci nella prima. La terz mappa è stata un'insieme di errori: io che perdo un 1vs1 sul 2-2 e poi Wkd che perde un 1vs1 sul 2-3. Alla fine la verità' e che non vince il più' forte, ma quello che fa meno errori."

NextGaming: "Dopo un primo giorno intenso, arriva il secondo ed ultimo giorno di gare con le fasi finali del torneo"

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Il secondo giorno del torneo é inziato malissimo con il team che ha affrontato gli Arma: nella prima mappa perdiamo 0-4, non avendo potuto riscaldarci, la seconda la vinciamo 4-0 e la mappa conclusiva a nostro favore per 4-1. Da lì in poi non ci ha fermato più nessuno. La Semifinale è stata ancora più schiacciante con i Rapid che vincono facimente 4-0, 4-1 contro il team Freedom."

NextGaming: "Arriva il grande momento atteso da tutti: la Finale contro il team iMpulsive."

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "La Finale è stata strepitosa, un emozione unica. Il fatto di essere in streaming, con un pubblico di fronte, e con i commentatori ci ha un pò agitato ma siamo riusciti a fare team, vincendo la prima mappa 4-2 e la seconda 4-3. Nella terza mappa eravamo carichissimi, visualizzavamo solo la vittoria. Quando è iniziata la mappa ci siamo detti "vediamo di finirla in fretta" e così è stato: 4-0 schiacciante."

NextGaming: "Quali sono state le sensazioni dopo la vittoria? Quali sono le speranze per il futuro?"

Alessandro "Kumax" Chiarelli: "Super contenti di un risultato che volevamo per dimostrare chi è il più forte. Speriamo che il futuro ci premi come a fatto fin ora, visto che questo sport obbliga tutti noi a fare sacrifici, almeno così sono ben ripagat."

Per concludere, qui di seguito è disponibile il video completo di tutte e tre le mappe giocate.