problema sapphire hd 5770 1gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Predefinito problema sapphire hd 5770 1gb

Salve a tutti. Il mio sistema è cos' configurato : i5 3470, asrock z77 pro3,16 gb ram gskill ripjaws,hd seagate 350gb, OS win7 64bit. Il problema è il seguente: quando inserisco e uso la mia sapphire 5770 dopo un paio di secondi lo schermo diventa nero come se fosse in stand by e sono costretto al riavvio.Questo succede dp un paio di secondi dal boot o dopo un paio di minuti indipentemente da ogni altra cosa (potremo dire a sua discrezione). Sia che si stia in ambiente bios o in windows. Se utilizzo invece la vga onboard non ho problemi di nessun tipo. Ovviamente la 5770 è funzionante su altri sistemi ed è stata testata. Tutte le versioni dei bios sono state aggiornate all ultima versione disponibile (ho pure contattato asrock per vedere se avessero riscontrato problemi simili al mio e sto aspettando una risposta). La scheda madre è ok in ogni suo slot anche perchè con una 5450 non ha dato nessun tipo di problema. l unico bios non aggiornato è quello della 5770 perchè non ho capito se rientri o meno in quei modelli da aggiornare(lo sku corrisponde la serie no. pn 288-1EJ48-102SA sku 11163-02). Mi sapreste aiutare?vi ringrazio.

Predefinito

nessuna idea?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Scusa mi ero perso il thread. Quindi:
    - la scheda video è sicuramente funzionante su altri sistemi;
    - Il tuo sistema con altre schede video discrete funziona correttamente;
    - Il problema si presenta sia in Windows che in ambiente bios.

Corretto?

La 5770 non è una scheda ultimo modello, da quanto ce l'hai? Il problema è emerso da poco all'improvviso o lo ha sempre fatto?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Scusa ma quel p/n non mi risulta da nessuna parte su Google... Sei sicuro che sia corretto?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Scusa mi ero perso il thread. Quindi:
    - la scheda video è sicuramente funzionante su altri sistemi;
    - Il tuo sistema con altre schede video discrete funziona correttamente;
    - Il problema si presenta sia in Windows che in ambiente bios.

Corretto?

La 5770 non è una scheda ultimo modello, da quanto ce l'hai? Il problema è emerso da poco all'improvviso o lo ha sempre fatto?
    tutto corretto, mai fatto se non adesso..ce l ho poco + di due anni..giusto il tempo di nn essere + in garanzia

pn 288 1E148 102SA... scusa avevo visto male..qsto è corretto

configurazione

Predefinito

Se la scheda su un altro sistema funziona correttamente dubito si sia guastata.

Le problematiche più probabili sono da ricercare nel tuo alimentatore o nella scheda madre.

- Con che scheda video hai provato la mobo, per dire che funziona?
    - Hai la possibilità di provare un altro alimentatore?

Predefinito

É tuttora montata una 5450 ati oltrett d recupero..e nn da problemi.l ali ha un paio di mesi e nonostante non sia dei migliori è stabile e le tensioni sono ok..non si è mai presentato nessun problema con qsta scheda video e il resto del sistema è stato appena acquistato

configurazione

Predefinito

La 5450 è però un scheda con richieste energetiche molto inferiori alla 5770...
    Converrai con me che se il sistema con una scheda diversa è perfetto e la scheda su un sistema diverso funziona perfettamente il problema è nell'accoppiata tra i due.

L'alimentatore ha sempre funzionato sul sistema precedente ma che sistema era?

Predefinito

il sstema precedente era un p4 3,4ghz 4gb black dragons..qllo che non mi torna sull ali è che se fsse un problema di assorbimento mi darebe tensioni diverse subito(cosa che non fa) e sopratt lo farebbe nel momento in cui la scheda video chiedesse di più..mentre invece da problemi anche solo in ambient bios dove la scheda è al minimo.per l aggiornamento bios dlla scheda video cosa pensi?io continuo sempre a considerarlo più un problema di compatibilità...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

dubito anche io che si tratti di un problema dell'alimentatore così come dubito, per la natura del tuo problema. che l'aggiornamento del bios della scheda video possa risolvere anche se, a questo punto, è l'ultima carta da giocare ...

il problema di compatibilità, comunque, è imputabile alla scheda madre dato che la produzione scheda video è ben antecedente e, in questi casi, c'è poco da fare ...

il bios della tua scheda è aggiornabile indipendentemente dal P/N, basta che scarichi e flashi quello dello SKU corrisponedente ...

http://www.nexthardware.com/forum/as...ios-focus.html

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)