Aggiornamento BIOS 760G DDR3 AIUTATEMI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito Aggiornamento BIOS 760G DDR3 AIUTATEMI

Salve, sono un possessore della scheda madre 760g, ora sto montando un processore Athlon 64 x2 (che supporta solo le ddr2) e volevo comprare un Phenom X6 1090T (ho visto che aggiornando il bios funziona) e poi installare 2 banchi di memoria ddr3, il problema è questo, la scheda madre non riconosce il Phenom X6 1090T se non faccio l'aggiornamento bios la domanda è come si aggiorna il bios che fa partire le ddr3?
    Mi spiego meglio, con la configurazione attuale Athlon e ddr2, ho aggiornato il bios della ddr2 con la chiavetta usb e mi ha fatto aggiornare, se faccio lo stesso (sempre con Athlon e ddr2) per il bios ddr3, mi dice che il file .rom non è giusto, come si aggiorna il bios ddr3 avendo installata una ddr2?
    SE installo il processore nuovo con le ddr2 dovrebbe partire, ma se lo installo con le ddr3 non me lo riconosce? Che devo fare?

Scusate l'italiano ma non so come spiegarlo meglio.

bit

Predefinito

nessuno mi può aiutare?

bit

Predefinito

Tutti lo leggono e nessuno risponde, va bene anche un "non lo so, ciao".

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, questo è un forum le risposte vengono pubblicate nel corso della giornata o dei giorni successivi, non è garantito uno SLA del tempo di risposta...

Dopo aver aggiornato il BIOS con le DDR2 e l'Athlon 64 X2, il 1090T funzionerà con DDR2. Per aggiornare con le DDR3 dovresti comunque provare a vedere se il sistema parte con il 1090T con le DDR3 infatti è possibile che funzioni a 800 MHz ma che ti permetta di fare l'aggiornamento lo stesso.
    betaxp86

bit

Predefinito

Ciao, ho provato a fare come dicevi te, se monto il phenom x6 con il bios delle ddr2 aggiornato e i banchi ddr2 parte e funziona benissimo, se monto le ddr3 il computer non parte, ho provato anche a resettare il bios ma non funziona. come posso fare? non è possibile che debba per forza coprare un processore più vecchio del phenom però sempre am3 per poter aggiornare il bios e poi rinstallare il phenom.
    Esistono programmi per la sapphire che aggiornano il bios da windows?
    so che si può fare l'aggiornamento del bios scrivendo afudos xxx.rom /p /b /n /c /k, non è che una di queste lettere se cambiata mi fa aggiornare il bios ddr3?

Grazie.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

I due BIOS sono elettricamente separati, quindi non credo ci sia modo di aggiornarlo in altro modo se non avviandolo con un processore montato.
    Chiedo ad HK se hanno una procedura alternativa.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags