Configurazione Pc Gaming - Fascia Alta

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Predefinito Configurazione Pc Gaming - Fascia Alta

Salve a tutti,
    ho deciso che è arrivato il momento di cambiare il mio pc ed è per questo che sto pensando ad una configurazione gaming di fascia alta. Il computer di certo non lo uso solo per gaming molto spesso lo uso per programmare oppure per fare stressanti conversioni di film. Sarei lieto di ricevere le vostri considerazioni riguardo questa componentistica:
    -Alimentatore: Corsair Professional Series Gold AX850 850W Gold;
    -Mobo: Asus Maximus IV Extreme -Z;
    -Processore: Intel Core i7 2600k:
    -Dissipatore: Corsair a liquido H100;
    -RAM: DDR3 Corsair Dominator GT 2000MHz 8GB con Airflow Fan;
    -SSD: Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3;
    -HD:Seagate Barracuda XT 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3;
    -Case: Corsair Obsidian 650D;
    -Monitor: Benq XL2410T - 24 pollici - 120hz;

Dubbio sulla scheda video:
    -Radeond Hd 6970 Crosffire
    -Sli GTX 580
    Direi che sono più propenso verso la prima soluzione di scheda video, ma diciamo che la seconda mi permetterebbe di sfruttare al meglio il 3d del monitor.
    Che ne pensate di questa configurazione?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

che la configurazione è al TOP in tutti i sensi, e come schede video entrambe le configurazioni sono valide ...

non essendo un giocatore perferisco le schede video AMD, ma è solo un personalissimo parere ...

piuttosto per le ram scegli ram con certificazione Sandy Bridge e non generiche low voltage anche se TOP e mettine 16GB ...

considera anche che Sandy Bridge è limitato come linee PCI_E (solo 20) non a caso, anche se performante, è considerato una soluzione entry level e, se ci devi lavorare, rinuncerei ad una soluzione CF o SLI, accontentandomi di una scheda singola, in favore di una unità SSD su PCI_E da affiancare al Force 3 come un RevoDrive X3 di imminente uscita ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

nibble L'avatar di Gwynnbleid
    configurazione

Predefinito

Lo SLI/CrossFire può creare problemi in quache gioco. Comunque la sostanziale differenza sembra un consumo ridotto da parte delle AMD ma qualche fps in più nelle Nvidia, che però varia sempre di gioco in gioco. Già che ci sei punta ad una 6990 o una 590 no?

Predefinito

Originariamente inviato da Gwynnbleid
    Lo SLI/CrossFire può creare problemi in quache gioco. Comunque la sostanziale differenza sembra un consumo ridotto da parte delle AMD ma qualche fps in più nelle Nvidia, che però varia sempre di gioco in gioco. Già che ci sei punta ad una 6990 o una 590 no?
    Preferisco puntare ad un cross di 6970 che offre in molti giochi prestazioni migliori di una 6990. Inoltre ho letto che si scalda molto ed è molto rumorosa.

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    che la configurazione è al TOP in tutti i sensi, e come schede video entrambe le configurazioni sono valide ...

non essendo un giocatore perferisco le schede video AMD, ma è solo un personalissimo parere ...

piuttosto per le ram scegli ram con certificazione Sandy Bridge e non generiche low voltage anche se TOP e mettine 16GB ...

considera anche che Sandy Bridge è limitato come linee PCI_E (solo 20) non a caso, anche se performante, è considerato una soluzione entry level e, se ci devi lavorare, rinuncerei ad una soluzione CF o SLI, accontentandomi di una scheda singola, in favore di una unità SSD su PCI_E da affiancare al Force 3 come un RevoDrive X3 di imminente uscita ...
    Per le ram penso che hai proprio ragione, purtroppo però credo che rimarrò sulla scelta del crossfire che mi offre prestazioni in game decisamente migliori soprattutto se abbinate ad un monitor a 120hz.
    Sapresti per caso indicarmi qualche buona ram?

mebibyte

Predefinito

su sandy le ram contano il giusto io ti consiglierei delle Corsair Vengeance da 1600 il giusto costo prestazioni senno se hai soldi da buttare ci sono varie g-skill anche da 2133 ma sono praticamente inutili nell gaming

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

anche le Kingston T1 Black 1600 in kit da 16GB ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da silverdevil
    Preferisco puntare ad un cross di 6970 che offre in molti giochi prestazioni migliori di una 6990. Inoltre ho letto che si scalda molto ed è molto rumorosa.
    perchè scusa pensi che un cfx di 6970 sia fresco e silenzioso??
    mah.. a livello di calore da dissipare ed anche a livello di consumi io punterei su singola vga, magari bella cazzuta ma singola, tantopiù su Sandy

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    perchè scusa pensi che un cfx di 6970 sia fresco e silenzioso??
    mah.. a livello di calore da dissipare ed anche a livello di consumi io punterei su singola vga, magari bella cazzuta ma singola, tantopiù su Sandy
    Di sicuro la scheda video più cazzuta al momento è proprio la 6990 e seguendo i vostri consigli ho deciso di prendere quella, anche perché un crossfire di 6970 mi offre semplicemente una manciata di fps in più che sono praticamente insignificanti.
    Piuttosto avete qualche consiglio riguardo al monitor?
    Io avevo appunto pensato a quel benq da gaming che è favoloso che è favoloso. Qualcuno mi ha consigliato un 27'', ma di 27 pollici a 120hz ce ne sono davvero molto pochi e non mi piacciono per niente. Che mi consigliate, lascio questo o devo cambiare?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

ti posso dire quale piace a mè, mi stò pericolosamente innamorando di questo EIZO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags