QPAD 5K e HeatoN XL - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Nexthardware Un mouse ed un mousepad gaming di alto livello da Qpad

Qpad è un'azienda svedese specializzata nella produzione di periferiche ed accessori dedicati espressamente ai videogiocatori.

Nello specifico, i prodotti di punta sono i mouse pad ed i GLIDZ, ovvero speciali pad Teflon. Tutti i mouse di un certo livello sono dotati, nella parte inferiore, di placche in Teflon di dimensioni variabili, poste perimetralmente sulla superficie d'appoggio.

Questi "spessori" fanno sì che il mouse conservi la giusta scorrevolezza sul mousepad, riducendo al minimo gli attriti.

Non avendo una vita illimitata, visto che sono sottoposti comunque ad usura, data da un seppur minimo "attrito radente", è opportuna una sostituzione quando ci rendiamo conto che il mouse non scivola più come quando era nuovo.

I GLIDZ di Qpad sono pretagliati, si adattano alla maggior parte dei mouse di buon livello e sono disponibili anche in "strisce". Diversi sono anche i modelli di mouse pad presenti nel catalogo Qpad, differenti per forma, dimensioni e superfici.

Ultimamente Qpad ha realizzato anche un mouse ad alte prestazioni, il 5K da ben 5040 CPI (Counts per inch) per il gamer più esigente.

Oggetto della recensione odierna sono il Qpad 5K ed il mouse pad HeatoN XL.

Buona Lettura ...

Allegati:
    Qpad Home Page
    Qpad 5k
    Qpad Heaton XL

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Onestamente da ex videogiocatore intensivo, con tanto di ESL e ClanBase alle spalle mi sono letteralmente attaccato a Logitech già da anni dopo aver testato e sperimentato praticamente di tutto...

Questo mouse e soprattutto quel mega tappettino, che finalmente mi sembra abbiano fatto con il materiale che sto cecando da una vita, mi stanno facendo tornare la voglia di tornare a sperimentare...

Una delle cose che ho sempre trovato totalmente inutile è proprio quello che Gennaro lamenta come un difetto, i pesi... Sono l'unico che si domanda che senso abbia rendere un mouse più pesante???

Una volta smontavo i vecchi mouse per alleggerire dove si poteva alleggerire, se la fisica non è un opinione più è leggero quello che teniamo in mano più veloci e precisi saranno i movimenti che facciamo. Se poi aggiungi che fanno di tutto per rendere il mouse scorrevole che senso ha piazzarci dei pesi??

Mi trovo veramente in sintonia con le filosofie di Qpad, e per questo motivo Gennaro sei moralmente obbligato a mandarmelo subito!!!
    Ultima modifica di The_Bis : 04-12-2010 a 01:54

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Devo dire che tra quelli provati è sicuramente uno dei migliori. A cosa servono i pesi? Beh quando giochi al massimo dei DPI e non usi grandi superfici come me, e' chiaro che il mouse piu' pesante, unitamente alla massima sensibilità si equilibrano bene.

5k in ogni caso non ne sente il bisogno, in quanto è molto ergonomico, tanto da sembrare fatto su misura per me. C'e' un certo feeling, che non ho mai trovato ad esempio con i prodotti Razer.

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    , in quanto è molto ergonomico, tanto da sembrare fatto su misura per me. C'e' un certo feeling, che non ho mai trovato ad esempio con i prodotti Razer.
    non ho avuto modo di provarlo, ma dalle foto sono pienamente d'accordo con te
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)