Hard Disk Drive: quale scegliere?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Hard Disk Drive: quale scegliere?

Buongiorno.
    Complice un capriccio del mio PC, nelle scorse settimane ho dovuto riformattare...
    Per fortuna () il danno è stato limitato alla perdita della "sola" cartella "Musica" (50 GB di file WAV ), in quanto tutti i documenti sono solito salvarli regolarmente su più supporti... in ossequio alla "legge di Murphy"...
    Comunque sia, ho fatto tesoro di questo inconveniente e ho quindi deciso, prima di ricominciare il noioso lavoro di rippaggio della mia collezione di dischi (oltre mille CD rigorosamente originali), di prendere un HDD esterno.
    Dal momento che non ho esperienza, vorrei un vostro illuminante parere su quale prendere, precisando che:
    1) Deve essere di ottima qualità/affidabilità.
    2) Deve essere silenzioso!!!
    3) Deve avere una capacità di almeno 500 GB, meglio 1TB.
    4) Deve avere alimentazione esterna (niente alimentazione prelevata da cavo USB/Firewire).
    5) Deve avere connessione USB/Firewire.
    Vi ringrazio per l'aiuto che spero vorrete fornirmi...

P.S. Vi sarei grato, inoltre, se mi spiegaste quali sono i dati da prendere a riferimento che fanno un HDD un ottimo HDD...
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 16-09-2009 a 21:42
    Massimo Bianco

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Buongiorno.
    Complice un capriccio del mio PC, nelle scorse settimane ho dovuto riformattare...
    Per fortuna () il danno è stato limitato alla perdita della "sola" cartella "Musica" (50 GB di file WAV ), in quanto tutti i documenti sono solito salvarli regolarmente su più pen drive... in ossequio alla "legge di Murphy"...
    Comunque sia, ho fatto tesoro di questo inconveniente e ho quindi deciso, prima di ricominciare il noioso lavoro di rippaggio della mia collezione di dischi, di prendere un HDD esterno.
    Dal momento che non ho esperienza, vorrei un vostro illuminante parere su quale prendere, precisando che:
    1) Deve essere di ottima qualità/affidabilità.
    2) Deve essere silenzioso!!!
    3) Deve avere una capacità di almeno 500 GB.
    4) Deve avere alimentazione esterna (niente alimentazione prelevata da cavo USB/Firewire).
    5) Deve avere connessione USB/Firewire.
    Vi ringrazio per l'aiuto che spero vorrete fornirmi...

P.S. Vi sarei grato, inoltre, se mi spiegaste quali sono i dati da prendere a riferimento che fanno un HDD un ottimo HDD...
    ciao massimo, io ne ho appena comperato uno:
    la ditta è cinese si chiama satellite int il modello è ax-321 la capacita è 500gb l'hrd interno è un samsung hd502u
    ha l'alimentatore separato l'uscita sata + usb, silenziosissimo, ed mi è costato 250 ron che al cambio di 4.2 (€) equivale a 105 €
    ho comperato quello in quanto il piu economico tra i 500gb
    spero di esserti stato d'aiuto
    ciao da marco

Predefinito

Grazie per l'info, Marco.
    Massimo Bianco

byte

Predefinito

Hard disk, l'importanza dei piatti e della densità dati - Tom's Hardware qui trovi un po di spiegazioni per poter sciegliere da solo
    ciao da marco

Predefinito

Mi sa che ho sbagliato sezione... scusate!
    Roberto, se lo ritieni opportuno, sposta pure il thread nella sezione più idonea.
    Grazie.
    Massimo Bianco

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

io ho passato un sacco di hdd .... secondo me i migliori sono i WD

http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=8

poi se vuoi ti piemmo anche il link di qualche shop che li ha ha buon prezzo

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Trnquillo Massimo nessun problema

lo sposto in periferiche di memorizzazione Massimo

Quoto per western Digital e aggiungo Hitachi

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Grazie, Roberto!
    In effetti, il modello che ho preso in considerazione Dischi rigidi My Book Home Edition 1 TB ( WDH1CS10000 ) appare interessante, sia come prestazioni che come ingombro... Avrei anche la possibilità di prenderlo "sotto casa" (da Fnac) al prezzo di €.119,00
    Vorrei solo avere conferma (da chi lo usa) che questo sia un prodotto estremamente silenzioso! Ascolto molta musica classica, e il mio ambiente d'ascolto ha un basso rumore di fondo (media di 28/30 dB misurato con fonometro con curva "C")...
    Massimo Bianco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)