Mi aiutate a scegliere?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito Mi aiutate a scegliere?

Credo sia giunto il momento di mandare in pensione la mia olympus C-3020 zoom. Sto valutando quello che il mercato offre, i modelli Reflex sono troppo impegnativi oltre che costosi mentre i modelli Slim sono ottimamente sostituibili dai telefoni cellulari di ultima generazione (da 2 a 5mpixel) , cerco un buon compromesso tra portabilità e campo di utilizzo.

Attualmente sto valutando:

Sony Dsc-H2 (6 Mpixel) , DSC-H5 (come la precedente ma con 7,2 Mpixel), Panasonic Fz50EG (10,1Mpixel). Tutti e tre i modelli hanno lo zoom ottico a 12X

Attualmente la scelta è un pò spostata verso le Sony anche perchè oltre a poter utilizzare pile alcaline (molto importante nei viaggi) hanno ottica Carl Zeiss che, a detta di molti, è migliore della Leica.

Voi che mi dite? Altri modelli equivalenti?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ale, se cerchi una prosumer, io ti consiglio vivamente la Minolta A200:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42888

Mi ci trovo bene e soprattutto ha tutte le caratteristiche che cercavo:
    grandangolo, stabilizzatore, display orientabile e soprattutto portabilita'.
    Tra le prosumer e' una delle piu' piccole e leggere ma si impugna molto bene.
    Tutte le altre che ho visto son grandi e pesanti come una reflex e non ultimo, dopo il passaggio della Minolta alla Sony, la trovi a prezzi stracciati!

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Ale, se cerchi una prosumer, io ti consiglio vivamente la Minolta A200:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42888

Mi ci trovo bene e soprattutto ha tutte le caratteristiche che cercavo:
    grandangolo, stabilizzatore, display orientabile e soprattutto portabilita'.
    Tra le prosumer e' una delle piu' piccole e leggere ma si impugna molto bene.
    Tutte le altre che ho visto son grandi e pesanti come una reflex e non ultimo, dopo il passaggio della Minolta alla Sony, la trovi a prezzi stracciati!

E' un buon prodotto. Il peso e le dimensioni sono simili a quelle della Sony, 114 x 80 x 115 mm della minolta contro 113.2 x 83.0 x 94.0 della H5. Lo zoom ottico è decisamente inferiore x7 contro x12, si sa che ottica monta?

Per il prezzo non saprei, ancora non sono riuscito a trovarla in vendita on-line.

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Non so il grado di assistenza di Minolta ora che non produce più,ma sicuramente è un ottimo consiglio ed un'ottima macchina.

Io dal mio piccolo ti chiedo,al di là dell'ottica che budget hai?
    Ci sarebbe anche la mia,dato che sembra tu non abbia esigenza di cambiar ottica o di un puro dsl-r con tutti i pro e contro del caso.
    La Minolta ribadisco è ottima,ci sarebbero anche altre scelte comunque...

Predefinito

Originariamente inviato da Dream Theater
    Non so il grado di assistenza di Minolta ora che non produce più,ma sicuramente è un ottimo consiglio ed un'ottima macchina.

Io dal mio piccolo ti chiedo,al di là dell'ottica che budget hai?
    Ci sarebbe anche la mia,dato che sembra tu non abbia esigenza di cambiar ottica o di un puro dsl-r con tutti i pro e contro del caso.
    La Minolta ribadisco è ottima,ci sarebbero anche altre scelte comunque...
    budget intorno ai 400€ poi vediamo.

Per le altre scelte sono tutto orecchi.

pebibyte

Predefinito

Ola Pannyuccio ...
    Valutate anche questa ...
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-75421907.html
    oppure la sorellina minore...
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12329382.html
    Quest'ultima l'ho vista funzionare e l'ho provata a Tallin.. l'aveva un ragazzetto ... Un lcd bello grande , ottimo menu ... se dovessi spendere dei soldi forse mi butterei su questa... ma come al solito dipende dalle tue intenzioni ...

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Pany
    budget intorno ai 400€ poi vediamo.

Per le altre scelte sono tutto orecchi.
    Tiro acqua la mio mulino sicuramente ma in quel budget torni con la FujiS9500,che ho...le foto le puoi vedere nel thread aperto da me tempo fa,anche se sono compresse(es.quella della mimosa),il suo utilizzo però è delegato alla bontà del fotografo(come tutte mi dirai),perchè non ha stabilizzatore,quindi delegata quasi in toto ad uso studio,ti consiglio dpreview ovviamente per delucidazioni.
    Però c'e' da dire che quella foto io l'ho fatta in piedi e senza stativo...

La 967 consigliata è ottima,anche se non scatterei mai con queste piccolette al max della risoluzione per l'elevato rumore,con Minolta Sony e Fuji in altra fascia si può..scontatamente.

Predefinito

Originariamente inviato da Dream Theater
    Tiro acqua la mio mulino sicuramente ma in quel budget torni con la FujiS9500,che ho...le foto le puoi vedere nel thread aperto da me tempo fa,anche se sono compresse(es.quella della mimosa),il suo utilizzo però è delegato alla bontà del fotografo(come tutte mi dirai),perchè non ha stabilizzatore,quindi delegata quasi in toto ad uso studio,ti consiglio dpreview ovviamente per delucidazioni.
    Però c'e' da dire che quella foto io l'ho fatta in piedi e senza stativo...

La 967 consigliata è ottima,anche se non scatterei mai con queste piccolette al max della risoluzione per l'elevato rumore,con Minolta Sony e Fuji in altra fascia si può..scontatamente.
    Ti dico la verità, ho valutato la s9500 inizialmente ma mettendo a confronto le specifiche con quelle della H5 di Sony ho deciso di scartarla (ovviamente poi è il manico che conta). La Fuji è più grande e pesante, minore zoom e maggiore distanza minima per le macro e mancanza dello stabilizzatore. Dalla sua ha una risoluzione maggiore.

Ovviamente in mano mia le due non fanno differenza

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ale mi sembra che la Sony ti piaccia piu' delle altre, se e' cosi' prendi quella.
    Devi valutare le caratteristiche che ti interessano, io cercavo delle caratteristiche che ho trovato solo sulla Minolta (te le ho elencate sopra), prima di tutto la portabilita'. L'ideale sono le compattine che ti metti nel taschino della giacca (almeno per un pigro come me ) ma sono troppo limitate.
    La Sony non l'ho mai vista dal vivo e dall'immagine non si capiscono le dimensioni effettive ma vedo che e' poco piu' grande della Minolta mentre tutte le altre prosumer che ho visto sono molto piu' grandi, a livello di reflex e a volte anche piu' grandi. Sicuramente e' un'ottima digitale e vai sul sicuro.
    Personalmente non la comprerei perche' preferisco avere un grandangolo che uno zoom ultra, usa le Memory Stick che sono piu' care, meno reperibili e usate solo da Sony, e inoltre nell'utilizzo preferisco zoomare manualmente perche' e' piu' rapido e preciso. Pero' ti ripeto, devi pensare all'utilizzo che ne farai e quindi alle caratteristiche che ti interessano, se compri una digitale di marca vai sul sicuro, la qualita' e' garantita, se la foto viene male dipende dal manico. Certo se poi ti compri una Trust e' tutto un altro discorso!
    Insomma scegli quella che ha le caratteristiche che ti interessano e scegli anche quella che ti piace di piu'. Almeno io la penso cosi', alcune digitali saranno anche ottime ma sono secondo me proprio brutte e non le comprerei mai, i dati tecnici sono importanti ma una cosa mi deve soddisfare da tutti i punti di vista. Quando uno si fa' un regalino deve farselo bene!

Predefinito

Certo, hai ragione, la sony mi piace di più ma preferisco sentire sempre l'avvocato del Diavolo Le compattine non mi interessano, oggi ci sono i cellulari che con i loro minimo 2Mpixel riescono a fare il loro sporco lavoro (pensa che addirittura la Lg kg920 ha 5Mpixel).

dalle misure date dalle case sembra che la Sony sia la più piccola e più leggera. per quanto riguarda le MC, è una spesa che si fa una o 2 volte e la differenza di costo è di qualche decina di euro, e poi sono le solite che usano i miei cellulari

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)