consigliatemi un portatile bomba

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito consigliatemi un portatile bomba

allora: per la mia ciccina deve prendere un nuovo portatile, e visto che deve spendere si pensava di andare a prendere qualcosa di valido che sia a questo punto anche vista ready. Nel campo dei portatili non sono molto ferrato, e comunque si voleva spendere al max 1400 1500 ma se sono meno è meglio.
    Il portatile serve per fare una tesi e dovrà lavorare con immagini ad altissima risoluzione fatte con una 8Mpixel le quali dovranno essere elaborate con photoshop, incollate in presentazioni con powerpoint, oltre a lavorare su autocad e probabilmente ci dovranno essere anche dei lavori a 3d studio max... e poi io ci devo giocare

Apparte l'ultima cagata, io avevo pensato ad un intel core duo mobile con 2 gb di ram e un hd da almeno 100gb...
    Avete da darmi qualche suggerimento?
    Un occhio anche al peso visto che selo deve scarrozzare per Firenze tutti i giorni...
    Aiutatemi magari linkandomi qualche modello che secondo voi vada bene e aiutatemi anche a vedere se si può risparmiare su qualche cosa...
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Azz... un bel portatilino...

Premetto che per i 2 GB di ram molto probabilmente dovrai fare l'upgrade tu...

Io direi un bel SONY FE21H PT2300.

Yonah 1,66 GHz
    1 GB di ram (espandibili a 2)
    100 GB di hard disk
    Geforce 7400 256 MB con turbocacca ( )
    15,4 pollici wide
    2,8 kg

Oppure:

FUJISTU-SIEMENS Amilo 1536 Kit

Yonah 1.83 GHz
    HD 100 GB
    RAM 2048 MB
    Display 15" TFT WXGA CrystalView
    ATI Mobility Radeon X1400, 512MB Hypermemory.

prezzo, più o meno 1400 € per entrambi

Se ne becco altri ti avviso...

P.s.: è proprio urgente? Senno vedrei bene un memron...

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Allora, se non hai intenzione di prendere un 17" allora quello che ti stò per dire forse ti interessa poco, ma credimi, la mia ragazza in uni fà invidia a molti suoi compagni visto che lavorare con il CAD su 17" è tutta un'altra musica.
    Qui puoi trovare una recensione del suo portatile
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42294
    e qui vari utenti che ne hanno uno
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179342

Non è molto costoso (circa 1700€) e ti dirò che è moooooolto performante, ho partecipato ad una lan di un giorno da amici giocando a UT2004 e counter strike source e non ha fatto una piega, veramente pauroso, non scalda affatto.. Il solo GB di ram su 1 slot lascia molta possibilità di espansione.

Se hai un budget più alto puoi puntare su questo, uno dei PC più potenti in giro http://it.computers.toshiba-europe.c...8&DISC_MODEL=0 anche se non condivido le memorie a 533 al posto di 667Mhz.
    Oppure configuarti un dell il 9400 http://configure2.euro.dell.com/dell...rsinspn_9400_1

Per quanto riguarda i 15" posso solo dirti che una configurazione come quella della mia ragazza rulla anche con i giochi e non dovresti avere problemi neppure con i programmi che sevono alla tua ragazza...

P.S.: ti ricordo che a settembre uscirà menrom e non penso sia il caso di spendere troppi soldini per il processore, magari lo potrai pure aggironare...

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Se fa grafica un 17" è molto utile, però lui lo voleva abbastanza maneggevole a quanto ho capito...

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

grazie per i consigli cumpà... in effetti il pc serve a settembre a quando la data del memrom? che differenze di prestazioni? un 17 sarebbe davvero utile ma le dimensioni del portatile sono più grandi?
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da martufo
    grazie per i consigli cumpà... in effetti il pc serve a settembre a quando la data del memrom? che differenze di prestazioni? un 17 sarebbe davvero utile ma le dimensioni del portatile sono più grandi?
    Certo, un 17'' è bello grandicello... pero' non sai quanto è appagante rispetto a un 15''. io spenderei qualche euro in piu' sulla dimensione dello schermo rispetto magari a qualche mhz in meno sulla cpu.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

pebibyte

Predefinito

è passato diverso tempo ma stavo spulciando e mi è venuto alla mente... se vuoi informarti su un po' di SLI sul portatile .. puoi anche morire qui ... un po' di soldini ci volgiono però ..
    http://www.alienware.com/product_pag...l_default.aspx

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ascoltami... se per caso pensi di overclokkare e quindi fremere anche con il PC della bimba, stavolta ti bastono....

a proposito, Sony forever sui portatili, altrimenti su Asus trovi roba di alto livello anche sui 1200 €...
    guarda anche Toshiba che sono molto validi e robusti...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Sinceramente come prezzo/prestazioni secondo me gli ASUS sono i migliori... anche se si spera di non averne mai bisogno l'assistenza dicono non sia il TOP ed anche i driver sul sto non sono poi così aggiornati (anche se per ATI ad es. esistono i validissimi omega driver ).
    Toshiba costano ma valgono tutto quello che li paghi, sia come HW sia come assistenza ne ho sentito parlare e ho avuto anche esperienze (anche se indirette, colleghi) molto positive, però più costosi dei primi.
    Sony... qui tutti conosciamo già tutto, buona assistenza e monitor veramente trepitosi... dotazioni HW medie e costi per upgrade spropositati però.

Delle altre marche penso si salvi solo HP che ultimamente fà buoni portatili come prezzo prestazioni, però non conosco l'assistenza...

Goditi le ferie ad aspetta i nuovi processori e ricorda che il portatile è una cosa che dura per molto tempo (a meno che tu non abbia le mani bucate come qualcuno che conosciamo ), quindi scegli bene l'HW le dimesioni e possibilità di upgrade. Ma per prima cosa focalizza benissimo l'utilizzo che ne farete.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Delle altre marche penso si salvi solo HP che ultimamente fà buoni portatili come prezzo prestazioni, però non conosco l'assistenza...
    HP solo per i modelli di fascia alta, quelli economici secondo me non valgono un tubo e me ne passano per le mani tanti!
    Tra quelli piu' "economici" non son male neanche i Dell, mentre tra quelli costosi metterei anche IBM, anche se non so' dirti se quelli nuovi (ormai marchiati Lenovo) hanno mantenuto la stessa qualita'.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)