Aumenta la velocità di accesso alla periferica? Se io seleziono nel disco fisso questa funzione, anche se io mio hard disk non supporta il DMA windows si avvia?
Aumenta la velocità di accesso alla periferica? Se io seleziono nel disco fisso questa funzione, anche se io mio hard disk non supporta il DMA windows si avvia?
cioè... dai... pentium!!!!
ma non ti vergogni???![]()
![]()
![]()
![]()
e speri che qualcuno ti risponda????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sa' che ha sbagliato forum, poverino ...
Fai ancora in tempo ad andare in quello dell'Intel Zone prima che lo chiudano
Comunque se il tuo hard disk non supporta il DMA, quando segni la casellina per abilitarlo e riavvi windows non si "incasina nulla", solo che te lo disabilita lui automaticamente, infatti nella casellina lo ritrovi piu'.
[Modificato da rmarango il 10-12-2000 alle 21:46]
ciao senti fai la cosa brava di cambiare nick perche sei poco gradevole qua per molti!
personalmente non me ne frega un cazzo del tuo nick basta che ti comporti bene!
per la tua domanda:
se il disco non supporta la modalita' DMA non toccarlo che combini casini.
DMA sarebbe in grado di accedere subito senza fare una "strada" diciamo + lunga...cosi la velocita' di trasferimento dati aumenta.ciao.
Si e' esatto , volevo solo aggiungere che DMA significa Direct Memory Access e vuol dire in parole povere che il controller dell'hard disk per accedere alla memoria ram, non "scomoda" il processore, ma' fa tutto in modo autonomo , lavorando in parallelo e accedendo alla memoria in modo diretto.
Questo aiuta a velocizzare il trasferimento dati del disco da e verso la memoria centrale del p.c. soprattutto per grossi quantitativi di dati.
[Modificato da rmarango il 11-12-2000 alle 10:03]
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)