Abit e vcore ambiguo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito

Salute a tutti.
    tempo fa annunciai acquisto di Case Big Gen 250W presso CHL.
    Molti gridarono alla "sola". Allora temetti e, oggi (a macchina assemblata) confermo: trattasi di vera schifezza.
    Propongo azione di lotta (bonaria) nei confronti dei "suini" di CHL.
    Vengo al sod... ehm, al Duron e alla KT7 per annunciare:
    imposto vcore a 1.825 per durello 700@900.
    La macchina procede, tutto runna.
    Situazione: temp. secondo VIA HWM= 43-46° (con CPUIDLE e un paio d'ore di lavoro leggero). Vcore 1.92.
    Perché tale incongruenza?
    Anche il bios dice 1.92.
    Si accettano risposte di ogni genere.
    Aiuto.

tebibyte

Predefinito

dal basso della mia ignoranza non penso che sia colpa del case ne dell'alimentatore anche perche un 250w è piu che suff.per un duron io ho i tuoi stessi pezzi e non ho i problemi che hai tu.Una differenza c'è sempre di qualche decimo!!!!!!

Poi diciamocela tutta quando si compra un case tower atx con alimentatore pagandolo 90000 non si puo pertendere di avere un prodotto di primissima qualità tutti noi sappiamo quanto costa un case con i controcoglioni quindi........

ribadisco che non penso che sia colpa del case ne dell'alimentatore

pebibyte

Predefinito

x me è un erroke ke fanno i prg e il bios...prova ad aggiornarlo a komunque a kambiare versione!!!
    ps.
    panda a ragione di certo nn è ne il case ne l'alimentatore..

Guest

Predefinito

Guarda è proprio la Abit KT7 che è bacata A me fa la stessa cosa... se imposto 1,6-->1,69, e cos' via...
    Su molti forum stranieri è apparso questo problema, molti hanno un valore sballato di "soli" 0,5V, tu, come me di quasi un V. Comunque poco male...ad esempio io ho impostato tutto a 1,525V, in modo da avere gli 1,6 di default

kibibyte

Predefinito

Uffa, scordo sempre di scrivere il mio nick...ma perrchè non me lo tiene di default nei cockies? :

bit

Predefinito

Salute fratelli di cpu,
    preciso quanto segue:
    con alimentatore Linkworld by CHL il pc beeppa e parte una su due. Al limite funzia al "riavvia". Per me resta l'alimentatore il Grande Malato. Scarvanetandoci un vecchio 230W ATX che spinge il K62 450 invece funzia (per ora). Sicché... io dico 2+2=4. No?
    Tema 2: bachi di KT7.
    Now: Vcore 1.76, Duron700@900, 38° due ore in navigazione, scrittura, trippole e trappole varie (light working!). Però ho impostato un vcore di 1.675.
    Direte: 'Mbe? Infischiatene. Right, ma io a chi credo? A quel che imposto o a quel che leggo dopo? E poi: il termometro sarà sincero?
    Questa MoBo sarà anche bella... ma è una bella "bugiarda".
    Inchini (non "chini") a tutti.

Predefinito

Macchè ti frega!
    L'importante è che funzioni!!

tebibyte

Predefinito

davi credere a quello che leggi dopo quindi se vuoi arrivare a 1.7 imposta 1.625 semplice!!!!!!!!!!!!!!

per l'alimentatore magari ti è arrivato difettato!!!

byte

Predefinito

Possiedo anche io una Abit KT7 Raid ed impostando il voltaggio da bios a 1.825V ottenco 1.88V; anche con altre tensioni si hanno dei valori effettivi un po' maggiori (misurati con Via HM o altri programmi). Sembrerebbe quindi che la MB in questione (l'alimentatore non è responsabile in questo caso) dia una tensione un po' maggiore di quella impostata. Sai cosa ti dico? MEGLIO!!! Uno dei limiti (per l'overclock ) della Abit, come dell'Asus A7V, era proprio il fatto di non poter aumentare il Vcore oltre i 1,85V, se non facendo delle opportune modifiche (leggi saldare una resistenza sulla MB) non alla portata di tutti. In questo modo si ottiene quel Volt in più che spesso dà stabilità al sistema con overclock estremi.
    E se poi non ti interessa l'OC e vuoi far andare la tua cpu alla tensione nominale, beh, impostane una un po' + bassa.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)