... ma i giornalisti....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    gibibyte L'avatar di ari

Predefinito ... ma i giornalisti....

i giornalisti nascono con un difetto genetico che li priva dell'intelligenza di base oppure fanno un corso di approfondimento dell'idiozia?
    e qui , tralasciando casi macroscopici , tipo andare a chiedere a uno che gli hanno appena ammazzato un parente per una rapina : " adesso come si sente? "
    il caso che adesso sta spopolando tra questi dementi adesso e' il " maltempo "
    ma caxxo , dopo 2 anni di siccita' , dopo vari servizi che hanno fatto vedere i bacini di riserva asciutti , le buone arance rosse rinsecchite , le zucchine in estinzione e pure gli ulivi che non ulivano , arrivano sti pirla a dire che purtroppo il tempo " maltempo " durera' ancora.
    e non solo uno , TUTTI !

exbibyte L'avatar di guyver

Predefinito

io credo che i giornalisti dicono quello che la gente vuole sentire dire..........quindi seguno i gusti per fare ascolto..........
    per la questione siccità..........il discorso è molto complesso.........per esempio, qui in sicilia il sottosuolo è pieno di acqua (almeno una buona parte della provincia di catania lo è), solo che nessuno si preoccupa di trovare un modo di fruttare questa risorse

tebibyte L'avatar di Ditrapebaro

Predefinito

Originally posted by guyver
    io credo che i giornalisti dicono quello che la gente vuole sentire dire..........quindi seguno i gusti per fare ascolto..........
    per la questione siccità..........il discorso è molto complesso.........per esempio, qui in sicilia il sottosuolo è pieno di acqua (almeno una buona parte della provincia di catania lo è), solo che nessuno si preoccupa di trovare un modo di fruttare questa risorse
    concordo!

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

a me le stronzate fanno venire l'orticaria e anche il modo di lavorare dei giornalisti
    li a catania , se non sbaglio l'acqua che sta sotto sarebbe di proprieta' del comune , mentre ci sono ditte " private " che si occupano della distribuzione con le autobotti , o mi sbaglio?
    quindi e' veramente complessa la cosa

Predefinito

Originally posted by ari
    a me le stronzate fanno venire l'orticaria e anche il modo di lavorare dei giornalisti
    li a catania , se non sbaglio l'acqua che sta sotto sarebbe di proprieta' del comune , mentre ci sono ditte " private " che si occupano della distribuzione con le autobotti , o mi sbaglio?
    quindi e' veramente complessa la cosa
    se scavi un pozzo a spese tue in un terreno di tua propietà, poi con l'acqua che ci tiri fuori puoi farci quello che vuoi, quindi puoi anche venderla, ammesso che il tuo pozzo non sia collegato ad altri preesistenti.............
    naturalmente chi scava il pozzo è anche giusto che ci riprenda le spese, che non sono certo trascurabili (per scavare un pozzo si parla di 50 milioni di lire come minimo, pio scavando non si sa che si trova, non si sa la profondità con precesione e i prezzi posso lievitare in maniera considerevole) e poi questi che ti vndono l'acqua non te la vendono certo a peso d'oro, mi pare che con 600k lire ti portano a casa 18000 litri di acqua

il fatto è che i comuni non si occupano di garantire una fornitura di acqua adeguata non solo per uso domestico, ma anche per uso agricolo (non si può irrigare con acqua potabile), e non si preoccupano nemmeno di trovare un modo per utilizzare le risorse non sfruttate o mel sfruttate
    qui da noi l'aqua si spreca in una maniera incredibile
    alla periferia di catania c'è un pozzo che una notte sì e l'altra no perde quantità enormi di acqua e questo pozzo è comunale
    non c'è un sistema di raccolta delle acque piovane e quando piove, l'acqua dei paesi si riversa tutta a catania e le strade diventano dei piccoli fuimi, ma dove va a finire tutta quest'acqua non lo sa nessuno........

Predefinito

Originally posted by guyver

se scavi un pozzo a spese tue in un terreno di tua propietà, poi con l'acqua che ci tiri fuori puoi farci quello che vuoi, quindi puoi anche venderla, ammesso che il tuo pozzo non sia collegato ad altri preesistenti.............
    naturalmente chi scava il pozzo è anche giusto che ci riprenda le spese, che non sono certo trascurabili (per scavare un pozzo si parla di 50 milioni di lire come minimo, pio scavando non si sa che si trova, non si sa la profondità con precesione e i prezzi posso lievitare in maniera considerevole) e poi questi che ti vndono l'acqua non te la vendono certo a peso d'oro, mi pare che con 600k lire ti portano a casa 18000 litri di acqua
    e almeno c'è qualcuno che ti fornisce acqua pr l'irrigazione dei campi, visto che se fai un consumo eccessivo di acqua potabile ed il comune di sgama di fa una multa stratosferica

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

ma perche' tutto questo?
    in una regione che e' soggetta a siccita' dovrebbe esserci una tradizione di sfruttamento delle risorse che ci sono , canali , pozzi ecc.

Predefinito

Originally posted by ari
    ma perche' tutto questo?
    in una regione che e' soggetta a siccita' dovrebbe esserci una tradizione di sfruttamento delle risorse che ci sono , canali , pozzi ecc.
    perchè tutto questo?
    perchè noi abbiamo lo statuto speciale ma non è mai stato applicato?
    perchè?

perchè il presidente della regione con tutti i suoi compagnoni, sindaci, assesori ect, si fanno mandare i soldi dalla comunità europea e dallo stato italiano, si fanno mandare centiania di miliardi che devono essere investiti in progetti per migliorare qua, per sistemare là ........, e poi non fanno una ceppa
    questi soldi, se non sono impeagati entro un anno devono tornare indietro...........ma quanto fruttano 100-200-300 miliardi in un anno?
    e dove vanno a finire questi fruttati?

è per questo che qua le cose vanno come vanno, ed a tutti va bene
    è per questo che qua non è applicato lo statuto speciale........

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

:[
    e poi dicono che uno si incazza !!

Predefinito

Originally posted by ari
    :[
    e poi dicono che uno si incazza !!

infatti mi sono incazzato
    applicando lo statuto speciale potremmo avere anche dei vantaggio
    intanto pagheremmo la benzina a 800 lire a litro, visto che è qua che la raffinano
    poi potremmo aprire un casinò, così i siciliani non andrebbero più a malta a giocarsi le famiglie (visto che un biglietto aereo per malta costa la AIRMALTA lo fa pagare pochissimo) e un casinò rende una marea di soldi che potrebbero essere investiti in altre cose.........
    naturalmente non avremmo più fondi dallo stato, ma visto com sono stati usati foni ad ora, averli o no sarebbe uguale (tranne per chi comanda, ovviamente)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags