Stò impazzendo!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit

Predefinito

Salute a tutti voi. Mi sono appena iscritto e questo mio nome diverrà il vostro incubo!! :-)
    Poche settimane fa, allo scopo di rendere la mia navigazione in internet più sicura (??è vero?) mi è stato consigliato l'uso di linux. Subito mi sono catapultato in questa nuova avventura installando linux Mandrake 8.0. Divertente e bello!! Non riuscivo però a impostare un firewall e alzare lo stato di sicurezza di internet da basso ad alto. Dove sbaglio?? Premetto che un mio amico ha il mio stesso problema.
    Dopo aver perso nottate a cercare invano di risolvere questo dilemma, ieri mi è data imprestata la red hat 7.1.
    Cavolo!!!! Ho l'HD partizionato in 3: 2 per uso windows e 1 per linux e quando vado per stabilire la partizione linux su druid non riesco ad andare avanti con l'installazione perchè riesco a configurare solo lo SWAP. Come faccio a risolvere il problema del "/boot > 1024"???
    Qualcuno sa dove posso trovare un prontuarietto di installazione in rete x la 7.1?? Giusto per vedere come si muove questa red hat. Ho trovato un bel sito sulla RH 7.0, ma non parla del /boot > 1024.
    Già che ci sono ancora una domandina: un mese fa ho avuto una brutta esperienza di hackeraggio e ho dovuto cambiare PC. Ma davvero linux Mandrake o Red Hat sono più sicuri di windows? Ci sono trojans netbus ecc. ecc. anche su linux?
    Scusate la mia ignoranza ma sono un neofita che non vuole (o meglio non vorrebbe, visto che sono ancora sotto a Bill Gates) più usare windows.
    Grazie a tutti per la vostra pazienza
    Jeanl

gibibyte

Predefinito

beh x il firewall su linux nn e' granche', ti consiglio l' installazione, di tcp wrapper, e di portsentry x i log, installa l' ipchain x il masquerade dell' ip e le nuove NAT comprese nel kernel 2.4.x ed impostale testualmente, RedHat te la sconsiglio se vuoi della sicurezza in rete meglio altre distro,ma sono + difficili da installare e ti consiglio di farlo quando sarai + pratico,ho fatto un thread dove c'e un link delle distro linux su questa stessa sezione, x il cilindro 1024 nn c'e' nula da fare lilo lavora così, io uso grub e' + potente,cmq puoi usare un floppy x l' avvio di linux e nn installare il boot loader, esistono virus e trojan x linux i + tanti sono x distro + usate ,cioe' + una distro ha successo + virus e remote root tool kit fanno ,cmq e' buona cosa mantenere sempre aggiornata la distro e ti consiglio di iscriverti ad una mailing list (puo' rivelarsi utile , io sono iscritto alla Libranet), e cmq fare qualke scriptino x la posta nn ci vuole molto almeno sai quello che ti arriva ,x il resto basta nn collegarti mai in rete come root ma come utente se nn si e' sicuri di aver fatto un bel lavoro di pulizia della distro in uso,cmq il tool di red-hat e' anaconda il druid e'della mandrake, e nn devi fare altro che creare (se nn l' hai gia' fatto) una native linux o ext2 x contenere l' os e dargli il mount point / e basta poi fa' tutto da solo devi solamente segliere il tipo di installazione e basta, documentazione x Red-Hat nn ne' trovi se vuoi i manuali devi comperarti la distro completa, cmq puoi sempre ripiegare su diversi How-to che puoi trovare in giro x la rete, un buon motore di ricerca x linux e Google,x quanto rigurda Win io personalmente lo uso ankora , anche se x giokare, e fare altre cavolate ma nulla di +, quindi vedi tu , x la sicurezza win vs linux e sicuramente migliore linux ma cmq va' ritoccato come ti ho descritto all' inizio.
    Benvenuto in questo forum e nella comunita' del pinguino, nn ti spaventare e nn mollare di fronte a difficolta' che incontrerai, avrai molte soddisfazioni anke xche' nessuno nasce imparato , si aquisisce esperienza pure io nn sono una cima ed ho molto da imparare.

ciao

bit

Predefinito

Grazie, grazie di cuore. Non mi aspettavo proprio una risposta così celere. Quanto prima proverò ad attuare i tuoi consigli e poi farò sapere!
    Lunga vita a tutti voi.
    Jeanl

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)