Scheda video integrata scomparsa e ddr 1666 su asus Z97-C

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Scheda video integrata scomparsa e ddr 1666 su asus Z97-C

    Ciao a tutti, vi scrivo per una info. Ho recentemente acquistato un pc con le seguenti caratteristiche: i5 4690, asus z97-c, 8 gb ddr3 1666 corsair, ssd samsung 850 256gb Hd 1Tb, scheda video Asus GTX 750, masterizzatore dvd. Chiedo queste 2 info:
    1) Come mai nel bios vedo le ram che girano a 1333 invece che 1666? Quelle che ho su sono sicuro che supportano la veolocità maggiore in quanto c'è riportato sulla confezione.
    2) Nella gestione periferiche di windows 7 64bit alla voce schede grafiche non vedo più l'intel 4600 integrata ma solo l'Nvida GTX750. Per vederle entrambe come posso fare? Avevo recentemente aggiornato il bios, potrebbe essere stato quello a disabilitarla? C'è un voce nel bios per attivarla? All'inizio si vedevano entrambe.
    Grazie anticipatamente a tutti!!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel forum:
    Per quanto riguarda la domanda 1 devi attivare nel bios la modalita xmp profile dovresti trovarla sia nella modalità stardand che in quella avanzata facilmente.
    Per la domanda 2 se installi una scheda dedicata, come in questo caso la gtx 750, la scheda video integrata verrà disabilitata automaticamente.
    Ultima modifica di lordchaos : 08-08-2015 a 15:05

  3. #3

    Predefinito

    Grazie!!

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Ciao e benvenuto nel forum:
    Per quanto riguarda la domanda 1 devi attivare nel bios la modalita xmp profile dovresti trovarla sia nella modalità stardand che in quella avanzata facilmente.
    Per la domanda 2 se installi una scheda dedicata, come in questo caso la gtx 750, la scheda video integrata verrà disabilitata automaticamente.
    Anche io ho lo stesso problema, ho un i5 4660, una GTX 970 e una mobo Asus Z97 Pro Gamer.....non riesco a vedere l'integrata HD-4600, ho provato anche a cercare nel BIOS nella sezione advantaged, ma non trovo la voce attinente alle GPU, comunque mi sembra strano che non si possano utilizzare tutte e due, se volessi usare Virtu(dovrebbe chiamarsi così) per l'uso di entrambe le GPU a secondo dei carichi di lavoro?
    Avete una soluzione?
    Grazie.
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  5. #5
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Non si può fare...la gpu del i5 viene disabilitata automaticamente appena inserisci la 970..se provi a togliere la gtx vedrai che nel BIOS comparirà la integrata e viceversa..
    Marco

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Non si può fare...la gpu del i5 viene disabilitata automaticamente appena inserisci la 970..se provi a togliere la gtx vedrai che nel BIOS comparirà la integrata e viceversa..
    Quindi non si può usare il software Virtù per usare le due GPU?
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Non conosco quel software ma credo tu non lo possa fare
    Marco

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Non conosco quel software ma credo tu non lo possa fare
    Devo informarmi...funziona anche
    con mobo Z68...
    comunque ti ringrazio.
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  9. #9
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,478
    configurazione

    Predefinito

    Prego in qualsiasi caso tienici aggiornato
    Marco

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se si usa Windows 8.1/Windows 10 non vale la pena nemmeno di pensarci: esiste una incompatibilità
    assodata tra la versione più recente di Virtu MVP e gli ultimi ss.oo. Microsoft.

    Con Windows 7 la faccenda cambia: è possibile utilizzare Virtu MVP, ma esistono delle limitazioni,
    sebbene Virtu MVP 2.0 (ultima versione) possa, teoricamente, funzionare in maniera corretta anche
    con Z97, a.e..
    In effetti, come è stato precedentemente riferito, la vga integrata Intel smette (all'apparenza) di
    funzionare una volta usata quella discreta (in SLI e Crossfire Virtu non funziona); ma mantenendo
    abilitata, nel bios, quella l'integrata (anche qui, non tutte i bios e non tutte le mainboard sono Virtu
    compatibili) l'utilità di questo software è proprio quella di poter/saper, all'evenienza, switchare tra
    le due vga.

    Quindi, ricapitolando:

    1) bios e mainboard compatibili
    2) abilitazione nel bios della vga Intel (alcune mobo la indicano come D-Mode)
    3) ss.oo. =< Windows 7
    4) installazione del driver video Intel necessariamente prima di Virtu
    5) installare per ultimo il software Lucid
    6) i programmi/giochi utilizzati devono essere pienamente Virtu compatibili.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022