Temperature evga geforce gtx 680 signature 2gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito Temperature evga geforce gtx 680 signature 2gb

    Buonasera a tutti, vorrei chiederVi un parere: stasera, giocando con far cry3, sulla macchina la cui configurazione potete leggere nell'apposita sezione, mi sono reso conto che la gpu raggiunge la esorbitante temperatura di 81°C! Adesso, considerando che la scheda è a default, con il dissipatore originale e che monitoro le tmperature con precision x, Vi chiedo: ma non sarà un tantino esagerata come temperatura in full? Al momento ho una sola scheda, l'altra sta tornando da un RMA, ma non so devo iniziare a preoccuparmi o meno...in idle la temperatura, con temperatuta ambientale intorno a 25° è di 35°C. Giusto stasera ho acquistato due aerocool shark da 120 da montare sulla parete del case per immettere aria fresca in corrispondenza del reparto gpu, in più ho acquistato anche una Silverstone SST-FHP141 da installare sul retro del case in estrazione. Alla fine di tutto temo che il reale limite di queste gpu sia il dissipatore. L'ideale sarebbe metterle sotto liquido, lo so, ma non so se vale la pena giocarso la garanzia di due schede che costano una cifra...e notevole anche...

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    ventola a default? crea un profilo da precision x cosi all'aumentare della temp aumenta il regime di rotazione

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ventola a default? crea un profilo da precision x cosi all'aumentare della temp aumenta il regime di rotazione
    Dunque: ho impostato una curva personalizzata come da tuo consiglio. Dai 60°C il regime di rotazione della ventola sale progressivamente fino al 76%, al quale la temperatura, sempre giocando con farcry 3 si attesta sui 70/71°, ben 10° in meno rispetto ieri sera. ho tentato un compromesso tra prestazioni di raffreddamento e rumorosità del dissipatore, e direi che andare oltre non conviene: sembra di avere un elicottero dentro al case. Immagino che con l'installazione delle ventole supplementari in immissione e di quella in estrazione, dovrei ottenere temperature sensibilmente più basse. Farcry3 mi ha lasciato senza parole: nemmeno BF3 stressa così tanto la gpu, ma credo che una singola puntata ad 80° non dovrebbe aver danneggiato l'hw, ai tempi della hd 5990 ho letto anche di peggio...che ne pensi?

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    non hai danneggiato nulla tranquillo come temp sei in linea con me
    ora, io gioco in cuffia e non ho problemi del rumore, se a te infastidisce vai di accelero (della arctic) e hai la scheda muta

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Immagino che con l'installazione delle ventole supplementari in immissione e di quella in estrazione, dovrei ottenere temperature sensibilmente più basse...che ne pensi?
    penso che hai avuto una buona idea, un corretto ricircolo dell'aria può fare la differenza
    poter disporre di una circolazione dell'aria ottimale all'interno del case è il minimo sindacale, il tuo sistema può solo che trovarne giovamento
    considera inoltre che se sei già a collo adesso, quest'estate ci fai le bistecche

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    non hai danneggiato nulla tranquillo come temp sei in linea con me
    ora, io gioco in cuffia e non ho problemi del rumore, se a te infastidisce vai di accelero (della arctic) e hai la scheda muta
    Ho controllato l'artic accelero, ma per montarlo dovrei togliere il dissipatore originale, perdendo la garanzia...era il discporso che ti facevo prima...comunque leggendo in giro ho notato la gtx680 sta in media a 75°: alcune testate giornalistiche dichiarano 70, altre 80°, immagino sia per la presenza o meno del case o del banchetto in sessione di prova. Grazie anche al tuo conforto mi sono rasserenato.

    Originariamente inviato da brugola.x
    penso che hai avuto una buona idea, un corretto ricircolo dell'aria può fare la differenza
    poter disporre di una circolazione dell'aria ottimale all'interno del case è il minimo sindacale, il tuo sistema può solo che trovarne giovamento
    considera inoltre che se sei già a collo adesso, quest'estate ci fai le bistecche
    Paradossalmente avevo un maggiore ricircolo d'aria nel mio vecchio obsidian 800d che non nel mi oattuale cosmos2. In sostanza ho un problema con il numero delle ventole in estrazione: ne ho soltanto 2 una sul topo (le latre due predisposizioni sono impegnare dalle ventole del mio corsair h100) e d una sul lato posteriore. Quest'ultima sta per essere sostituita con una Silverstone SST-FHP141 Fan 140mm, notevolmente più performante rispetto quella che viene fornita a corredo del case, mentre la singola sotto al top è una aeroccol shark da 120mm. Adesso, rileggendo la recensione del cosmos sul "nostro" sito ho pensato un'altra cosa: smontare il cestello superiore degli hdd, cne verrebbero trasferiti a quello inferiore, e lasciare la ventola frontale da 220mm libera si immettere aria direttamente dentro al case senza incontrare ostacoli. Questa, unita alle due shark da 120 mm montate laterlamente in immissione ed alle ventole di cui sopra, montate in estrazione, dovrebbe consentirmi un ricircolo migliore ed evitare che, con il Sol Leone della Sicilia, il mio pc diventi un Barbecue da salone.

  7. #7
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    quando faccio pc per gli amici è la prima cosa che tolgo/sposto i cestelli degli hdd

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    quando faccio pc per gli amici è la prima cosa che tolgo/sposto i cestelli degli hdd
    Dopo una rapida carrellata dei miei giochi preferiti, devo dire che l'unico che alza le temperature oltre i 70° è proprio far cry3...incredibile, riesce a battere pyure battlefield3 nel mettere alla frusta la scheda video. Penso ci rimetterò mano non appena avrò variato la configurazione interna del mio case...mi spiace solo peri l numero delle ventole in estrazione: sono davvero pochine

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Dunque, apportate le seguenti modifiche: eliminata la gabbia frontale in cui erano montati gli hdd (spostati in quella sottostante) lasciando praticamente libera la megaflow da 230mm; installate due aerocool shark black da 120 mm in immissione nella zona gpu; installata silverstone sst-140 in estrazione sulla parete posteriore del case; impostata curva di regime rotazione della ventola del dissipatore della gpu da precision x. Risultato: in full la scheda raggiunge la massimo i 68° (molto sporadicamente), di fatto è costante sui 65°...senza le ventole, solo con la curva stava a 71°. La rumorosità si sente...adesso sono curioso di vedere che medie riesco a tenere con la seconda gpu che sta tornando dalla garanzia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022