Comparativa Schede Video ottobre 2011 - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Nuovi giochi e nuove schede video custom: l'offerta di AMD, NVIDIA e dei relativi partners.


    Mancano alcuni mesi al rilascio delle nuove linee di schede video da parte di AMD e NVIDIA; nell’attesa i partners continuano a proporre versioni custom dei modelli attuali, migliorando i sistemi di raffreddamento o incrementando le prestazioni con frequenze di funzionamento più elevate.

    Nel corso di questa comparativa analizzeremo le prestazioni e i consumi energetici di tredici schede video: quattro modelli reference di NVIDIA, sei di AMD, due schede custom prodotte da Sapphire e la nuova AMD Radeon HD 6770 in versione PCS+ di PowerColor.

    Con l’introduzione delle API DirectX 11 nei motori dei videogiochi, abbiamo voluto rinnovare la nostra batteria di benchmark inserendo sei titoli dotati di questa tecnologia, Alien Vs Predator, DiRT 3, Lost Planet 2, Metro 2033, Tom Clancy’s H.A.W.X. 2 e Crysis 2, non escludendo, tuttavia, i tradizionali videogiochi DirectX 10 e DirectX 9.

    Buona lettura!




    betaxp86


  2. #2
    nibble L'avatar di EGOsoft
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Test carino, ma secondo me manca l'unica prova che non doveva mancare, e cioè quella sulla rumorosità delle schede...

    Ormai si sa fin troppo bene quanto vanno tutte le schede, a fare la discriminante è diventata la qualità del sistema di dissipazione, ma le sole temperature non sono (imho) sufficienti a determinarne la bontà...

  3. #3
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Ottima rece! Ma secondo me manc all'appello la Asus con la sua tecnologia DCII, che overclocka di fabbrica le schede 6950 e 6970. Sarebbe stato un ottimo confronto con le Vapor-X di Sapphire...

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Bravi bella rece, come al solito

  5. #5

    Predefinito

    buonasera,

    ho un monitor LG full hd 23'' 3d nvida 3dvision ready,XFX ATI HD6970 2GB, e il kit nvidia 3dvision...il mio problema logicamente è il 3d..prima avevo la RADEON HD 597'0 e,non essendo in 3d ho acquistato questa dell'xfx non sapendo che alla fine,mi trovavo cmq in difficoltà,dato ke gli occhiali 3d della nvidia vogliono obbligatoriamente la scheda video nvidia....il mio quesito è questo: mi consigliate eventualmente di vendere i miei occhiali 3d nvidia(mai utilizzati,anche xchè sn incompatibili); oppure vendere la scheda video e prendermi la gtx 580???

    ho letto la comparativa e vedo che come rapporto prezzo/prestazioni è cmq d fascia alta e incorpora la tecnologica 3d..

    aspetto vostre notizie in merito..grazie e buona serata a tt :uhm

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bella recensione ... interessante ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    nibble L'avatar di EGOsoft
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originariamente inviato da scorpionbay
    buonasera,

    ho un monitor LG full hd 23'' 3d nvida 3dvision ready,XFX ATI HD6970 2GB, e il kit nvidia 3dvision...il mio problema logicamente è il 3d..prima avevo la RADEON HD 597'0 e,non essendo in 3d ho acquistato questa dell'xfx non sapendo che alla fine,mi trovavo cmq in difficoltà,dato ke gli occhiali 3d della nvidia vogliono obbligatoriamente la scheda video nvidia....il mio quesito è questo: mi consigliate eventualmente di vendere i miei occhiali 3d nvidia(mai utilizzati,anche xchè sn incompatibili); oppure vendere la scheda video e prendermi la gtx 580???

    ho letto la comparativa e vedo che come rapporto prezzo/prestazioni è cmq d fascia alta e incorpora la tecnologica 3d..

    aspetto vostre notizie in merito..grazie e buona serata a tt :uhm
    Se vuoi giocare in 3D (personalmente lo considero una min****ta, ma vabbè) meglio nvidia, ma non prendere una gtx 580... ha un rapporto prezzo-prestazioni ridicolo... molto meglio una gtx 570 (DC II), magari da occare un pochino...

  8. #8
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da scorpionbay
    buonasera,

    ho un monitor LG full hd 23'' 3d nvida 3dvision ready,XFX ATI HD6970 2GB, e il kit nvidia 3dvision...il mio problema logicamente è il 3d..prima avevo la RADEON HD 597'0 e,non essendo in 3d ho acquistato questa dell'xfx non sapendo che alla fine,mi trovavo cmq in difficoltà,dato ke gli occhiali 3d della nvidia vogliono obbligatoriamente la scheda video nvidia....il mio quesito è questo: mi consigliate eventualmente di vendere i miei occhiali 3d nvidia(mai utilizzati,anche xchè sn incompatibili); oppure vendere la scheda video e prendermi la gtx 580???

    ho letto la comparativa e vedo che come rapporto prezzo/prestazioni è cmq d fascia alta e incorpora la tecnologica 3d..

    aspetto vostre notizie in merito..grazie e buona serata a tt :uhm
    ciao
    dovresti cercare un monitor/tv compatibile con l'HD3D
    da qui
    Hardware supportato
    oppure cambiare scheda video, ma senza notare miglioramenti in game, solo per vedere in 3d, mi sembra un pò uno spreco

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Bella recensione, pero' ci avrei messo anche una solizione SLI o CROSF tanto per completezza.
    A volte 2 schede mediocri messe in sli superano le rivali e costo minore.
    Per il resto, mi rimane il solito dubbio del 3D: una nvidia 570/580 puo' gestire un monitor 3d della LG che e' PASSIVO!?

  10. #10
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Ma veramente qualcuno è interessato al 3D?

    Comunque ribadisco la mia idea: peccato non ci fosse anche la Asus DCII tra le concorrenti, sarebbe stato un confronto ECCELLENTE e UNICO nel web.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022